Capitolo 4

11.3K 885 141
                                    

Mrs Styles 3

"C'era una ragione per cui io ero qui. Stavo combattendo per un amore che avrei voluto vivere io."
-Amanda.

Capitolo 4

《Amanda, sei impazzita?》quasi urla, papà dall'altra parte del telefono. A Londra ha una riunione importante, ed io l'ho interrotta molto piacevolmente. Deve ascoltarmi.

《No, ti ho già detto tutto. Voglio quella casa.》mi impongo, decisa. Sarebbe fantastico poter essere la proprietaria. Magari posso trasferirmi qui e andare al college.

《Non puoi cacciare via Mr. Benson! Ha comprato la casa ed è sua, ed io non ho abbastanza soldi per riacquistarla. Il suo conto in banca è il quadruplo del nostro, o forse di più. E tu sei troppo viziata, Amanda. Ti stai rendendo ridicola e stai importunando il proprietario.》sospira, e sono sicura che pur non vedendolo stia chiudendo gli occhi e stia scuotendo la testa.

《Ma papà..!》mi interrompe.

《No, Amanda. Niente "ma papà!". Lascia stare Mr.Benson o giuro che vengo lì a prenderti e ritorni immediatamente a casa. Sono già molto preoccupato per questo viaggio, non aggiungere altro.》Non saluta, riaggancia semplicemente senza darmi l'opportunità di ribattere. Odio quando fa così! Volevo ancora raccontargli del mio progetto e di quell'idiota di Will. Ma non mi ha dato neppure il tempo per farlo. Okay, sarà per la prossima. Non mollo. Troverò un modo per trovare i soldi che mi servono, anche se ci vorranno dei mesi o degli anni.

Un momento!

Alzo la manica della mia maglietta e c'è il numero di Will. Posso fingere di essere sua amica, e tentare la fortuna! Certo, dovrò sopportarlo per un po', ma posso farcela giusto?

Oddio, odio quello che sto per fare. Sto solo combattendo per gli Helsie. Sì, per gli Helsie!

Lascio qualche moneta sul tavolo e corro via. La casa non è molto lontana da qui, quindi in teoria dovrebbe essere ritornato lì, oppure è fuori. Mmm..in tal caso lo chiamerò al cellulare.

"Amanda, questa è davvero una pessima idea!" La voce della mia coscienza continua a ripetermi di lasciar perdere, ma non posso.

Sento di appartenere a quel posto, lo sento mio.

Devo comunque trovare un hotel in cui dormire stanotte o mi ritroverò sotto un ponte. Be' comunque ho sempre la macchina, quindi lì può anche andare bene. E poi Boston non è male vista con le luci notturne.

Passando a noi. Ero rimasta al momento in cui vi raccontavo del segreto degli Helsie. Preparatevi perché è pazzesco. Me l'ha confidato Nonna Elsie, sapete com'è. Harry è stato sempre troppo orgoglioso per ammettere una cosa del genere. Eppure, la dolcezza e il romanticismo era nel suo DNA. Come quella volta in cui...

Non è possibile! Questo segreto non sa da dirsi!

《Di nuovo, tu?》Will è seduto sui gradini della sua casa, cioè della casa degli Helsie. Ho trovato un nome anche per questa. Domus Helsie. La chiameremo così da oggi in poi! Comunque, i suoi occhi verdi mi scrutano con attenzione, mentre un sorriso soddisfatto spunta sul suo volto.

《Non posso crederci.》Ci ha interrotti di nuovo sul più bello! Prometto che vi svelerò uno dei tanti segreti degli Helsie, stanotte. Così non potrò essere disturbata da nessuno.

《Vedo che non hai perso un attimo per venire da me, piccola.》ridacchia, portando indietro la testa.

《Sgonfia il tuo ego, Mr. So tutto io.》Ops! Devo comportarmi diversamente, ed essere più gentile con lui! Però non sono riuscita a trattenermi..fa proprio innervosirti anche con uno sguardo!

《Senti chi parla! Miss Presunzione.》sta scherzando vero?

《Non sono presuntuosa!》ribatto, frustrata.

《Sì che lo sei. E scommetto che hai un piano. Non sei qui per nulla.》

《Okay, va bene. Non posso farcela a trattarti bene per tutto il resto della giornata, quindi andrò dritta al sodo.》Will ascolta interessato 《Voglio comprare la tua casa.》Ecco l'ho detto.

《E per fare cosa, scusa?》domanda, curioso.

《Be', voglio trasformarla in una specie di museo, facendo rivivere gli Helsie, e visitare gli altri luoghi che sono stati importanti per la loro storia d'amore.》spiego, orgogliosa.

《Stai scherzando, spero? Cioè tu vuoi comprare la mia casa per una tua stupida idea?》

《Non è stupida.》mi offendo, la mia idea non è stupida. Vero?

《Apri gli occhi, tesoro. È una fottuta storia d'amore. Sai quante ne esistono in questo mondo? Tantissime! E a meno ché tu non abbia scritto un libro e sia diventata famosa con il tuo racconto e voglia mostrare che sia reale ciò che hai raccontato, be' allora mi dispiace, ma questa rimane una fottuta casa in cui hanno abitato due persone normali.》

Fa male. Sentirsi dire la verità, fa male.

《Per me è importante, sono i miei nonni.》sussurro con poco fiato in gola.

《Mi dispiace davvero, tesoro.》Credete che abbia esagerato con le mie grandi idee? 《A proposito, non mi hai mai detto il tuo nome.》

《Amanda.》dico meccanicamente.

《Bel nome, piccola.》Ho solo bisogno di abbracciare Mr.Fufy, l'orsacchiotto che mi ha regalato nonno Harry quando ero piccolissima. Mi è sempre stato vicino, e tutt'ora quando mi sento ferita lo abbraccio e tutto si sistema. Ho voglia ritornare a Londra. 《Be' se proprio ci tieni, posso farti entrare in casa, e farti da guida turistica. Così ridi un po' visto che sono un tipo divertente. Sembra che ti abbia messo di fronte alla realtà e che tu sia un po' rimasta delusa.》 Ma va! Come ha fatto a capirlo così in fretta?

Will mi porge una mano, invitandomi a prenderla. Devo accettare? Forse lo farò. Passerò gli ultimi minuti dentro questa casa, e andrò via un po' meno dispiaciuta.

Allungo una mano verso la sua. L'accoglie calorosamente, così come mi accoglie la Domus Helsie. Finalmente respiro un po' d'aria.

_____________

Molte di voi hanno chiesto di dare un volto ai personaggi. L'ho fatto, ma non sono poi così convinta quindi resettiamo tutto! Immaginate chi volete, Harry ed Elsie di nuovo, o qualsisi altra persona. Vi lascio libere ♡

P.s. L'intera trilogia MRS STYLES diventerà presto realtà! Ho firmato il contratto con una casa editrice (mi sono decisa) e sto aspettando notizie e la copia provvisoria ♡ Non so ancora nulla, Presto vi dirò di più ♡

Il libro dei ricordi 3 | MRS STYLES SERIESWhere stories live. Discover now