Capitolo 6

10.5K 855 70
                                    

Mrs Styles 3

"Spero che capirai, Elsie. Tuo Harry."

Capitolo 6

Will arriva a bordo del suo SUV nero, puntualissimo. Non pensavo che un ragazzo così..così come Will, potesse mai essere peggio di un orologio svizzero. È comunque un punto a suo favore, segno che in qualche modo ci tiene a rispettare gli altri. Non l'ho ancora inquadrato bene, è il tipo di ragazzo da cui sono scappata, quello che mi fa più paura di tutti. Forse ho solo timore di potermi innamorata di un tipo scapestrato come Will, viste le mie esperienze passate. Dire che attiro uomini misteriosi, problematici e quasi unici è dire davvero molto poco. Ho un talento naturale nell'attirare persone che mi creano solo guai. Sono venuta qui a Boston proprio per vivere in tranquillità e dedicarmi al mio racconto, ed invece incontro l'unico tipo di persona a cui avevo promesso di stare a debita distanza.

Caro Will, tu sarai pure bello e affascinante, ma non mi farò incastrare ancora una volta da un tipo come te.

《Ehi, piccola! Salta sù!》si affretta a dire, bloccando tutto il traffico. Le macchine iniziano a suonare il clacson a ripetizione mentre io resto ferma, davanti al suo SUV perché adoro vedere che lo insultino. Mi diverte troppo! Sorrido, cercando di non mostrare troppo l'espressione soddisfatta che in questo momento sta coronando il mio viso. Ma Will non molla. Se ne sbatte altamente quegli altri e scende dalla macchina, venendo a prendermi. Sono sicura che gli autisti tra poco lo ammazzerrano.

《Bene.》dice infastidito. 《Giochi già sporco? Allora lo farò anche io.》Non capisco che cosa ha intenzione di fare, visto il sorrisino sul suo viso furbo. Ma poi la sua intenzione diventa chiara. Mi prende di peso e mi appoggia sulla sua spalla, trascinandomi dentro la sua auto. Mi mette la cintura e chiude lo sportello. Nel frattempo tutti gli autisti gli urlano contro parole poco dolci. Lui se ne frega di nuovo e fa il giro della macchina, salendo poi su e partendo. Finalmente ci muoviamo, ed io non smetto di ridere per la figuraccia che abbiamo appena fatto davanti a quella fila di macchine. Sembra piuttosto strano ma Will mi mette sempre di buon umore con le sue facce buffe e le sue non-reazioni.

《Mi piace il tuo sorriso.》Will interrompe l'attimo di silenzio con una rivelazione al quanto sconvolgente, almeno per me.

《Non sono come quelle ragazze che ti porti a letto, tesoro. Smettila di provarci con me.》lo ammonisco, seria. Il fatto di pensare solo pochi istanti a lui che flirta con me mi mette tanta ansia, e non mi spiego il motivo.

《Lo so, piccola. Ed io non mi sto comportando come farei di solito, quindi ritieniti fortunata.》Questo significa che si sta trattenendo? Be' è un buon segno, oltretutto. Vuol dire che in qualche modo mi rispetta. Rispetta me come donna.

《Perché? Se fossi un'altra persona cosa faresti?》lo provoco, curiosa. Voglio scoprire qualcosa su Will perché in effetti non so nulla di lui. È un tipo affascinante in tutti gli ambiti.

《Sicuramente ti avrei già baciata, e in questo momento saresti sul sedile posteriore con me tra le tue gambe.》quasi soffoco, e cerco di tossire per liberarmi di quel nodo in gola che mi è appena arrivato sù. Il mio stomaco inizia a contorcersi immaginando la scena.

《Non perdi tempo tu, eh?》rido, cercando di non pensarci troppo.

《Con una bellissima ragazza come te, mai.》la sua voce è talmente profonda e roca che mi penetra la pelle e le ossa, dandomi dei brividi piacevoli. Non mi ha mai fatto un effetto così stravagante un complimento di quel genere. Non rispondo al suo commento, perché non mi sento in vena di controbattere. Voglio andare a vedere la casa di Elsie ed Harry e non vedo l'ora di svelarvi qualche altro segreto su di loro. Nonna Elsie ha detto che nell'ex camera di Lucia, ci deve essere una mattonella che si sposta. Lì, dovrei trovare qualche vecchia foto di loro giovani e di mio padre, quand'era appena nato. Lucia, la loro governante ormai in cielo, li ha custoditi egregiamente e gelosamente. Non so per quanto tempo siano rimasti nascosti lì dentro, e sicuramente troverò un bel po' di polvere, ma voglio assolutamente trovarli. È comunque un pezzo di storia importante.

《Comunque mi dispiace, non volevo metterti in imbarazzo, Amanda.》Però, Will sa essere anche molto dolce quando vuole. Mi ha chiesto scusa, e lo apprezzo.

《Non sono imbarazzata, ci sono abituata a tipi come te.》Oh, taci Amanda! Taci. Oggi stai parlando più del dovuto.

《Immaginavo, sei troppo tranquilla e mi sfidi sempre. Ti diverti vero?》ride.

《Certo che sì! Adoro stuzzicarti e farti irritare!》Amanda, ti prego, cosa hai bevuto oggi al posto del caffè? Il siero della verità? Chiudi quella bocca!

《Io adoro quando lo fai.》Oh. Questa è una rivelazione al quanto provocante. 《Sei la prima ragazza che vuole essermi amica, certo per uno scopo ben preciso, ma che non voglia una sola cosa da me, ed è questo quello che mi intriga, Amanda. Credo che ti aiuterò con il tuo lavoro, o come vuoi chiamarlo tu, solo perché mi piace la tua compagnia, lo ammetto.》Il suo sorriso è raggiante, uno di quei pochi e stupendi che abbia mai visto.

《Sei sincero, questo mi fa avere fiducia in te.》dico, serena. Lui annuisce. Mi piace questa cosa che si sta per creare tra noi.

__________________

Ciao a tutti! Scusate il ritardo! Come ben sapete l'intera trilogia Mrs Styles sta per essere pubblicata da una casa editrice sotto il titolo di Il mare nel cuore. Quindi ho dovuto creare una pagina facebook ufficiale per il libro. Si chiama Il mare nel cuore - Trilogia ed è proprio lì che pubblicherò novità, data di uscita e copertina ufficiale appena verrà mandata a me. Se volete farci un salto vi ho già detto come si chiama e ho allegato al capitolo anche una foto ♡

Il libro dei ricordi 3 | MRS STYLES SERIESWhere stories live. Discover now