Capitolo 14

2.8K 94 3
                                    

"Ballerini, ho una comunicazione da farvi. Tutti sulle gradinate" ci chiama Maria. Ci alziamo tutti e andiamo sulle gradinate. "Domenica a giudicare le gara delle cover ci sarà Fedez che canterà anche la sua nuova canzone. I Ballerini che hanno fatto la gara, cioè Beatrice, Carola, Dario e Cristiano dovranno inventare una piccola coreografia per ballarla con Fedez" ci annuncia Maria. "Maria mi sta venendo un infarto" dice Carola "Non ci sto credendo"rispondo. "Entro questa sera fate vedere la coreografia ai professionisti così che la insegnino a Fedez" ci comunica Maria, così noi scappiamo in sala per metterci all'opera.

"Chri non puoi capire cosa è successo oggi" dico al ragazzo appena risponde alla telefonata. Purtroppo è ancora ammalato ed ha contagiato  anche Mattia che a sua volta ha contagiato Crytical. "Non so, non sono li con voi" dice sarcastico "Maria ha detto che dobbiamo inventare una coreografia e ballarla con Fedez" dico tutta emozionata "Sono contento per te Bea, te lo meriti" mi dice con aria fiera "Te, invece, come te la passi? Ancora non ti senti bene?" Domando io preoccupata "per ora sto bene, non ho più mal di gola. Anche se il tampone è risultato negativo, devo aspettare per fare l'altro di controllo per poter rientrare in casetta" mi spiega il ragazzo "Matti, Crytical come stanno? Dovrei chiamare anche loro" dico io preoccupata per la salute dei ragazzi "stanno bene, te l'ho dico io. Non c'è bisogno che li chiami"mi risponde.
"Comunque si sente un pò la vostra mancanza soprattutto quella di Mattia che anima la serata" dico io "allora perché non hai chiamato Mattia invece che me" mi risponde offeso "ma ti sei offeso?" Dico io ridendo "No" mi risponde con il broncio. "Sei proprio stupido" continuo a prenderlo in giro"continuiamo con i complementi" dice. "Dai ora ti lascio" dico al ragazzo "no, dai, reta un altro pò. Sono da solo, mi annoio" dice facendo la faccia da cucciolo "Chri, devo chiamare a casa. " dico di convincerlo per poi dire subito "ciao Chri, un bacione" "Ciao piccolina" mi manda un bacio e chiudo la chiamata.

La puntata

"Buon pomeriggio a tutti" entra Maria salutando. "Iniziamo con un compito di Aisha voluto da Lorella" dice e quest'ultima scende per cantare e ballare con i professionisti. Dopo entrano Pio e Amedeo per portare i doni di Natale. "Continuano con una sfida,Alex vieni" il ragazzo scende e il suo sfidante entra. Iniziano a cantare, lo sfidante e bravo ma Alex è tutta un'altra cosa. E colui che giudica la pensa come me infatti vince Alex. Poi si continua con un compito che ha dato la Celentano a Dario e Serena. Appena finiscono di parlare inizia una discussione tra Raimondo e la Celentano, come al solito. "Dovrebbe entrare un albero giusto?" Chiede poi Maria. Parte la canzone di Natale ed entra un albero con tutte le casella con la nostra faccia. "Intanto mettiamo anche la postazione da giudice. Alex tu partecipi alla gara mentre Elena e Albe no perchè sono ancora sotto sfida. Facciamo entrare il giudice: Fedez" dice Maria e poi vediamo entrare Fedez. "Pensavo che dovevo prima cantare perchè avevo preparato un balletto" dice il cantante "Preferisci prima cantare?" chiede Maria "No è che ho imparato la coreografia e ho paura di dimenticarla" dice ridendo Fedez. I cantanti dovevano cantare una canzone che fa pensare al vostro Natale. Inizia Lda e poi si continua.
"Beatrice, scendi maglia alla Celentano" "Dimostra Giulia"

Appena finisce Giulia mi metto al centro del palco per iniziare. Una volta finito riprendo l'archetto e aspetto che la Celentano decida se ridarmi la maglia. "Allora Maria maglia si" vado verso la Celentano e riprendo la maglia. "Allora Beatrice" mi chiama Maria "I tuoi amichetti del cuore sono tutti malati" mi dice Maria "Eh si" "Quindi devi sapere Alessandra che lei li chiama tutte le sere per vedere come stanno ma soprattutto una persona" così capisco a cosa si riferisce e mi metto le mani sulla faccia "Facciamo partire un filmato" e inizia un filmato dove ci sono io che chiamo Christian, Mattia e Crytical. "Come sta Christian?" Mi domanda Todaro ridendo "Bene, ma a mia discolpa posso dire che Christian chiama anche lui, gli altri due no, perché sono ingrati" dico e Maria si mette a ridere. "Puoi andare al posto" mi dice Maria e io mi giro e torno al mio banco. La puntata continua con ospiti Alessandra Amoroso, che ha cantato con i professionisti che ballavano ed è stato fantastico, e Deddy.

Finita la puntata torniamo in casette e corro subito a farmi una doccia. Appena finisco la doccia vado in cucina per vedere cose c'è di buono da mangiare e trovo Luca che sta facendo la pasta al sugo "Comunque se nel caso io mi dovrei sentire male anch'io voglio le videochiamate" mi dice con aria di rimprovero " Va bene, promesso ma cerca di non ammalarti" rispondo e vedo il ragazzo soddisfatto. Vedo passare Alex " ehy, dove vai? Noi due dobbiamo parlare" lo richiamo, alzando e seguendolo in camera.

Un sogno in comuneWhere stories live. Discover now