(Completata)
Beatrice, classe 2002, vive a Roma da quando è nata. Balla da quando è piccolina. La sua più grande ambizione è entrare ad Amici e diventare professionista.
CHRISTIAN POV'S Io e Beatrice siamo sul divano "cosa hai scritto con Alex?" Domando alla ragazza con la testa appoggiata sulle mie gambe "mi ha fatto scrivere secondo me cos'è l'amore" mi risponde la ragazza "posso leggerlo?" Chiedo curioso "no" mi risponde secca "perché, dai" continuo "non te lo dico" dice "te hai provato qualcosa per qualcuno?" domando io "con altre persone, no" mi risponde confondendomi "In che senso con altre persone?" Domando chiedendo una spiegazione "in famiglia, si" mi spiega "quindi non conosci quell'amore" provo ad indovinare "esatto" mi conferma la ragazza. Dopo un pò che siamo in silenzio "Dai vieni qui" dico allargando le braccia per poi vedere che si fionda verso di me. Per questa ragazza provo delle sensazioni che pensavo di non provare più.
La sera
Sono in camera e, a un certo punto, Mattia mi chiede "Vi siete avvicinati molto?" "Con chi?" Chiedo "con Beatrice sennò con chi" dice ovvio "Eh, sono felice" rispondo "cioè, ieri siamo stati tutto il tempo insieme tranne quando sono andato ieri a provare da solo" rispondo spiegando "Poi sono tornato e abbiamo passato insieme tutto il pomeriggio e la sera, fino a quando non siamo andati a dormire. E poi oggi mi ha detto, intanto che abbiamo gli stessi orari, torniamo insieme" continuo a spiegare "si è imparata tutti i tuoi orari" mi dice "dovete chiarire la situazione perché secondo me a lei un pò piaci" continua Mattia "però la sto vedendo più distaccata" spiego a Mattia "cioè prima era lei che mi abbracciava , mi dava tutti bacetti. Tipo, Luca, a volte, mi dice sei sottone e spesso mi dice lasciala stare perché ci sto troppo. Pure Luigi me lo aveva detto" continuo io "comunque secondo me ascolti troppo le persone, fai quello che ti sento" mi dice Mattia. Poi spegne la luce e si mette a dormire. Forse se faccio ciò che sento, l'amicizia finirà del tutto e io non posso rischiare.
Sento che qualcuno mi abbraccia e mi da i baci sulla guancia. Apro piano gli occhi e mi ritrovo Bea mezza allungata su di me "buongiorno dormiglione" mi dice "che ore sono?" Chiedo "quasi le 10 ed è ora che ci svegliamo" mi risponde "in cucina ci sono Luca e Rea già all'opera per la cena di stasera e mi serve un rinforzo per lavare le pentole che usano "dice facendo gli occhi dolci "ma non c'è nessun altro che ti può aiutare" domando io "ma io voglio il tuo aiuto" dice e il mio cuore inizia a battere all'impazzata "poi Sissi è con Dario, Serena con Albe, Cosmary è con Alex e io non ho voglia di fare la candela mentre loro si sbaciucchiano" dice ridendo "va bene mi hai convinta, mi alzo" dico alzando e dandoci un bacio sulla guancia.
BEATRICE POV'S
Ci stiamo preparando per la cena di capodanno ed è la prima volta che lo passo con qualcuno diverso dalla mia famiglia. Sto cercando qualcosa di carino per la cena e non so veramente cosa mettere. Sono il alto mare.
Intanto iniziamo con il trucco che consiste un pò di mascara e un gloss sulle labbra. Semplice ma alla fine stiamo in casa. Appena finito, inizio a trovare qualcosa. Dopo una grande ricerca riesco a trovare un gilet beige e sotto metterò una camicia, che dovrò andare a rubare a qualcuno. Vado verso la stanza verde e vedo Mattia su il letto "Matti per caso hai una camicia bianca da prestarmi?" chiedo al biondo "si, vieni che te la prendo" mi dice alzandomi e prendendo dall'armadio una camicia "grazie" dico, dandogli un bacio sulla guancia. Corro in camera per cambiarmi. Appena ho finito metto dei stivaletti con il tacco.
Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Vado in camera verde per vedere cosa che mi dicono i ragazzi. Trovo Christian allungato sul letto "che ne dici?" Dico io entrando e girando su me stessa "stai benissimo" mi dice il ragazzo per prima abbassare la testa e dopo alzandosi "ragazzi che ne dite?" Sentiamo dire a Cristiano che sta entrando "bellissimo questo abbinamento" dico io tutta euforica "grazie" mi risponde Cristiano abbracciandomi e poi se ne va.
"Tu cosa ti metti?" Chiedo al ragazzo "non so, stavo pensando al completo rosso, con la camicia nera" dice "vai a provartelo" dico io spingendolo verso il bagno per farlo cambiare. Dopo un pò vedo il ragazzo uscire "Wow, stai benissimo" dico io andando incontro il ragazzo. Qualunque cosa mette sta sempre bene e ciò va a sfavore del mio autocontrollo. "Ragazzi siete pronti?" Sentiamo Mattia che apre la porta "scusate, vi ho interrotto" dice portandosi la mano dietro la testa "nono tranquillo" dico io arrossendo leggermente e vedo il ragazzo dietro di me che lo guarda male e il ballerino di latino gli mima un "scusa". "La cena è pronta, venite" dice il biondo, per togliersi dall'imbarazzo che si era creato "Arriviamo" risponde l'amico prendendo la mia mano e trascinandomi in cucina.
Stiamo aspettando la mezzanotte e Luca ha avuto l' idea di aprire la coca cola come se fosse champagne, facendola esplodere e andare tutta per terra. Ci mettiamo tutti insieme sulle gradinate iniziamo a fare il conto alla rovescia. Gridiamo tutti insieme "10,9,8,7,6,5,4,3,2,1" "Buon anno amici 21" e applaudiamo. Inizio ad abbracciare tutti dandogli gli auguri. Ad un certo punto mi sento qualcuno che mi prende da dietro "auguri piccola" è Christian, lo riconosco dalla stretta "auguri anche a te" dico io abbracciandolo. Sentiamo dietro di noi Mattia "io pure devo dare gli auguri a Bea" dice lamentandosi e allora io mi stacco da Chri e mi butto su Mattia "auguri Matti" "auguri Bea, spero quest'anno ti porti tante sorprese" risponde.
Dopo, purtroppo, chi ancora non ha 18 anni deve andare a letto e noi altri rimaniamo svegli a chiacchierare. E' quasi arrivata l'ora di andare a letto e così decido di andarmi a fumare l'ultima sigaretta della giornata. Esco fuori, mi siedo sulla panchina e accendo la sigaretta. Dopo un pò sento la porta aprirsi e vedo Christian uscire. "Ehi, non sei andato a dormire?" Domando io, notando che il ballerino non ha accompagnato Mattia a letto, come il suo solito "volevo prima parlarti prima di una cosa" dice abbassando lo sguardo "dimmi" rispondo io mettendomi seduta affianco a lui sull'altra panchina "allora noi ci siamo avvicinati molto ultimamente e..." inizia a bloccarsi "certo" rispondo per farlo andare avanti "senti io ora vorrei fare una cosa e so che questa cosa cambierà tutto, ma io non posso vivere con questo pensiero fisso. Se te non vuoi basta dirlo" dice e io non riesco ancora a capire e lo guardo con una faccia confusa. Vedo che lui mi mette le mani sulle guance e posa un bacio a stampo. Si allontana, mi fissa aspettando che io dica qualcosa. Vedendo che non parlo, si alza velocemente, non facendomi realizzare che mi ha appena baciato. Non so con quale coraggio gli prendo la mano, con un pò di forza, bloccandolo e riesco a farlo abbassare riuscendo a dargli un bacio che lui prolunga.