Capitolo 31

2.1K 71 1
                                    

Tutti i ballerini, siamo stati chiamati da Maria per vedere un video di Todaro. "Ciao ragazzi" è il maestro Todaro "il serale sta arrivando, i posti a disposizione non bastano per tutti e quindi ho preso una decisione. A seguito di ciò che ho visto in puntata di ciò che ha deciso Rudy, ho reputato che fosse una cosa molto intelligente quella di dare un senso a tutte queste gare di ballo che avete fatto da settembre fino ad oggi. Di conseguenza stipuleremo una media di tutti i voti e l'ultimo in classifica sarà direttamente eliminato" okay io devo andare a vada, bene, devo lasciare questo programma per delle gare di improvvisazione che non sono nel mio stile "adesso vi faccio vedere la classifica aggiornata ad oggi"  dice mostrando la classifica dove sia io sia Carola siamo ultime "farete una nuova gara di ballo, con il nuovo voto che verrà sommato e l'ultimo verrà eliminato. In questa classifica non vedete Cosmary perché aveva la maglia sospesa e le gare non valevano" finisce il video e io mi alzo subito in piedi andando verso la camera. Sento Carola che si sfoga con gli altri. Io, personalmente, non ho le forze di mettermi a discutere. Voglio stare da sola.

Dopo un pò sento che sono chiusa dentro il bagno sento bussare "Bea, sono io, apri" è Chri "per favore, voglio stare un pò da sola" dico io non aprendo la porta "non me ne vado finché non esci" continua imperterrito "Chri per favore, te lo chiedo, lasciami da sola, sto bene" "no, non stai bene ti conosco e so che ci stai male". Dopo un pò che siamo in silenzio, decido di aprire la porta e il ragazzo si fionda dentro "come sta Carola?" Chiedo "prima di pensare a Carola devi pensare a te, come stai?" Dice "Chri, come devo stare. Me ne devo andare a casa" dico innervosendomi "tu non te ne andrai" "si, invece. La classifica dice che l'ultimo se ne va a casa e, guarda caso, io sono l'ultima" ho il nervosismo alle stelle "per favore, ora ti calmi. La maestra non permettere che tu te ne vada a casa, sei un talento" dice abbracciandomi "e poi come farei senza di te" continua. Non riesco a pensare che dovrò lasciare tutto questo e andare a casa. La danza, le lezioni, i ragazzi, Chri.

Mi fa stendere sul letto, mi fa poggiare la testa sul suo petto e inizia a farmi le carezze sulla testa "ti sei calmata?" Chiedo dopo un pò "un pochino" dico ancora con l'ansia a dosso. Mi inizia a lasciare baci sulla testa. "Ho paura di deludere i miei genitori" dico dopo un pò che siamo in silenzio "non li deluderai mai, anche se farai un miliardo di sbagli" mi risponde il ragazzo "tu, con tuo fratello, siete la cosa più bella che li poteva succedere" continua. "Grazie Chri" dico "per cosa?" Domanda "per starmi vicino anche quando non sto bene" "io ci sarò sempre, ricordatelo" dice e io mi allungo per baciarlo. "Mio fratello ti vorrebbe conoscere" dico al ragazzo "perché?" Dice con la faccia terrorizzata, facendomi ridere "penso per farti il solito pippone" dico ridendo "del tipo non far soffrire mia sorella sennò ti spezzo ogni ossicino del corpo?" Chiede "penso di si" "è la stessa cosa che ho detto al fidanzato di mia sorella" dice ridendo "comunque va bene" dice "mai io quanto ti posso amare?" Domando retorica, baciandolo "mi amano tutti" dice ridendo "ma io amo te all'infinito" dice facendomi sciogliere. Restiamo sul letto abbracciati ed è la sensazione più bella.

"Ragazzi venite altra comunicazione" ci richiama Carola "oggi è la giornata delle comunicazioni" scherza Chri. Mi prende la mano e andiamo insieme sulle scalinate "Ragazzi, come i cantati, dovete stilare un classifica dal più al meno meritevole per il serale" ci comunica la produzione. Ci prepariamo è andiamo tutti agli studi.
Tornati aspettiamo i risultati, siamo tutti seduti sul divano "ohy, è giunta l'ora della classifica" ci comunica Maria, ci alziamo per andare verso la scalinata e Chri si siede in mezzo alle mie gambe e di fianco ho Mattia "noi andiamo via" chiede Luca "no, anzi scrivi la classifica. Fai sette posizioni" parla Maria "manco con il righello le faccio così dritte" dice Mattia facendo ridere tutti. "Carola dove ti aspetti di essere?" Chiede la presentatrice "in mezzo, bho, non lo so" dice "te sei ultima nell'altra, sei d'accordo?" Chiede allora Maria "con quella complessiva non sono d'accordo" risponde la ballerina "Qua, tu sei quinta" dice "Primo nell'altra classifica chi era?" Domanda Maria "Dario" rispondiamo e anche in questa c'è Dario. Meritatissimo il primo posto "Secondo posto, qua, c'è Christian" dice Maria e il ballerino non ci può credere "io, grazie" dice "bravo" dico io all'uso orecchio e lasciandogli un bacio in testa. Maria continua a dare la classifica dove mi vede al quinto posto insieme a Carola "Ormai io e te andiamo insieme" dico cercando di rendere la situazione più leggera e cercando di non ripiangere. Chri mi accarezza le gambe per tranquillizzarmi "tranquillo, sto bene" dico al ragazzo "lo so che non stai bene ormai ti conosco come le mie tasche" dice di rimando "sto bene e poi sono felicissima per te" dico. Gli altri ragazzi iniziano a discutere delle loro posizioni ma io non voglio entrare nella discussione.

Dopo un pò si collega la maestra Celentano per ribattere sulla posizione di Carola. E qui ci rimango male, perché significa che la mia maestra ritiene il mio quinto posto giusto. Cerco di fare dei respiri e di non piangere. Poi la stessa maestra ci comunica che faremo tante gare di tecnica quante quelle fatte di improvvisazione, ma Christian non è d'accordo. "Maestra ma solo tecnica classica?" Chiede il ragazzo
"inizierete con quella perché è quella che fate ogni mattina, non penso fate hip-hop o break dance" dice la maestra innervosita "ma così non sono gare eque?" Ribatte la maestra e così continua la discussione tra Christian e la maestra. Appena finisce la telefonata io vado fuori per sfogarmi un pò. "Tu che ne pensi?" Mi chiede Mattia, che mi raggiunto insieme a Chri fuori "oggi non voglio più parlare di queste classifiche" dico "voglio fare le mie lezione, tornare, cenare e andare a dormire" dico rientrando dentro perché è ora della mia lezione. "Dopo parliamo" mi grida dietro Christian "va bene" ribatto "ci vediamo dopo boys" dico prendendo il borsone a andare a fare lezione con Andreas.

Un sogno in comuneWhere stories live. Discover now