Nuovo giorno, nuova gara di ballo. Penso che non ho mai odiato così tanto queste gare. Gara di tecnica classica. "Tanto lo so che arrivo ultimo" mi dice il ragazzo "non ti buttare già giù" gli dico "fai del tuo meglio" dico per poi entrare in studio.
"Buongiorno ragazzi" ci saluta Francesca Bernabini "so che siete agitati. Oggi dobbiamo fare una gara di tecnica. So che non tutti sono felici di farlo. Le sfide vanno accettate e mi farete vedere quello che avete imparato in questi 4 mesi" parla la giudice "quindi Christian sereno, tranquillo, so che sei forte in altro" dice per tranquillizzare il ragazzo. "la prova consiste in due esercizi. Prima un adagio e poi una diagonale di piroeuttes" ci spiega e poi fa entrare il ballerino che dimostrerà. "Mi interessa soprattutto l'armonia del corpo" ci dice. "Iniziamo con l'adagio e lo fate tutte e cinque. Scendete, per favore" ci dice. Ci posizioniamo e iniziamo a danzare. Finito l'esercizio "allora adesso prima gruppo da tre composto da Carola, Alice e Beatrice" ci informa "poi Christian e Serena, facciamo la diagonale di pirouettes" ci mettiamo in posizione e parte la musica. Per noi di classico non è un esercizio molto complicato ma chi viene da altri stili non è molto agevolato.
"Christian" richiama il ragazzo che si sta posizionato "ci sei? Sorriso, occhio. L'occhio da principe" dice per farlo tranquillizzare "com è?" Chiede il ragazzo "presenza, sentiti bello" vorrei intervenire per dire che lui è già bello non si deve sentire bello "hai presente il principe delle favole " dice la Bernabini e il ragazzo sorride. E poi iniziano a ballare. Devo dire che per non essere il suo genere è stato bravo.Torniamo in sala relax e il ragazzo va subito in bagno "guarda cosa ci fa fare la Celentano per far arrivare prima Carola" dice il ragazzo a Francesco. "È la prima?" Chiede il cantante "ovvio, se non arriva prima è un problema" risponde il ballerino.
"Posso" chiedo entrando "è tutto agitato" mi dice Francesco "lo so, ma devi stare calmo, sei andato bene" dico io "ma non è vero" mi risponde "non ti fidi?" Allora chiedo "certo che mi fido ma lo so che sono andato una merda" mi risponde il ballerino "Ragazzi tutti in gradinata" dice Maria e io prendo la mano del ragazzo e lo trascino con me."Partiamo dalla prima posizione" dice Maria "Posso dire già le posizione, Maria?" Chiede il ballerino "certo" risponde Maria "Carola, Beatrice, Serena, Alice e io" e tutti neghiamo "prima posizione: Carola. Carola cosa pensi?" Chiede poi alla ballerina "menomale perché è il mio stile. Però potevo fare meglio le chiusure" dice "quando Christian dice che non è giusto, tu ritieni che sia così?" Domanda la conduttrice "ritengo che per alcuni di loro non sia equo ma per me è giusto" dice "per forza che è giusto per lei" dice ridendo e così iniziano l'ennesima discussione per le gare.
La classifica è composta da carola prima, seguita da Serena, al terzo posto ci sono io poi Alice e Christian " Beatrice te l'ha spettavi il terzo posto?" Mi domanda Maria "si e no" rispondo "perché?" Continua a domandarmi la conduttrice "non ho fatto al meglio gli esercizi ma arrivare terza nel mio è demoralizzante, essendo Serena ballerina moder e io classica. Ma sono felice per lei perchè è stata veramente brava" spiego e la ragazza mi ringrazia. Si continua la discussione ma io non prendo mai parola e Christian ad un certo punto perde un pò le staffe perché non riesce a far capire il suo ragionamento.Torniamo tutti in casetta con il morale sotto i piedi. Vado subito a posare il borsone in camere e andare fuori, nel secondo giardino, per fumarmi una sigaretta. Vengo raggiunta dal ballerino hip-hop che è ancora innervosito dalla gara esce e si siede sul divano e io resto in piedi "Chri, ti posso chiedere una cosa?" Domando dopo un pò che siamo in silenzio e il ragazzo annuisce "secondo te, sono andata così male?" Domando "no, te la sei cavata molto bene" mi risponde "allora perché allora non sono arrivata almeno seconda. È demoralizzante tutto ciò. Passami il discorso. Era logico che te non arrivavi nella prime posizioni perché non è il tuo stile anche se ti sei impegnato molto. Ma io sono ballerina prettamente classica e sono arrivata sotto a una ballerina modern. Qui c'è qualcosa che non va" spiego al ragazzo camminando avanti e indietro "l'altro giorno quando abbiamo fatto la classifica sia io che Carola siamo arrivate quinte ma la maestra ha difeso solo lei. Questo significa che è d'accordo con il mio quinto posto" dico" Non so se arrivo al serale. Ogni giorno perdo sempre di più la speranza" dico e il ragazzo nega con la testa. Non riesco più a trattenere le lacrime per il nervosismo e scoppio a piangere "ehy, vieni qua" mi dice allungando le braccia per prendere le mie mani "devi stare tranquilla te al serale ci arrivi" mi dice accarezzandomi la testa "non penso Chri" rispondo per poi abbracciarlo. È l'unica cosa che ad oggi mi da sollievo "ora tu ti calmi e chiedi se domani puoi parlare con la maestra" "grazie Chri, che anche se hai i tuoi problemi, se qui a consolarmi" dico ringraziando il ballerino "sono o non sono il miglior fidanzato" dice facendomi ride "il migliore del mondo" dico per poi baciarlo. "Per qualunque cosa io ci sono" mi dice all'improvviso "lo so e ricordati che per me è la stessa cosa" rispondo per poi continuarlo ad abbracciare.
Senza di lui, qua dentro, non ce l'avrei fatta.

STAI LEGGENDO
Un sogno in comune
Fanfiction(Completata) Beatrice, classe 2002, vive a Roma da quando è nata. Balla da quando è piccolina. La sua più grande ambizione è entrare ad Amici e diventare professionista.