Capitolo 51

1.6K 80 2
                                    

Ci hanno diviso le gradinate in base alla squadra. A sinistra possiamo trovare la mia squadra, quindi Zerbi-Celentano. Al centro abbiamo la squadra di Pettinelli-Peparini. E all'estrema destra abbiamo Cuccarini-Todaro.

Ieri sono arrivati guanti di sfida riguardante i cantati. Il primo è quello destinato tra Alex contro Crytical. Subito dopo, la Pettinelli ne lancia un altro tra Albe, suo allievo, e Luca.

"Iniziamo con i guanti di sfida riguardanti i ballerini" dice Maria collegata con noi. Il primo guanto dei ballerini riguarda Serena. "Il guanto è lanciato da Alessandro Celentano" dice Maria appena Serena rientra in casetta "protagonista è Serena da una parte e Carola dall'altra" chiarisce Maria e io mi tranquillizzo. Maria inizia a leggere la lettere, dove la maestra scrive criticando il fisico di Serena. Subito dopo ci fa vedere il filmato dei professionisti che dimostrano. È una coreografia dove ci vuole sensualità e femminilità. Sarebbe stato bello eseguirla.

"Secondo guanti di sfida" richiama Maria dopo la chiacchierata con Serena. Tutti iniziano a fare delle ipotesi di chi più essere. Guanto di sfida della Celentano. "Christian, sei tu" dice Maria e il ragazzo si alza.
"È sempre Alessandra. Vede da una parte Michele, dall'altra parte Christian" spiega Maria.

"Se qualcuno sbagliando fino ad oggi ha pensato che amici fosse un gioco, da adesso in poi capirà che non è così. Il tempo di giocare è finito e ora si fa sul serio. Siamo al serale ed è il momento di far vedere l'enorme differenza tra un vero ballerino e chi non lo è e non lo sarà mai. " inizia a leggere Maria.

"Ancora una volta, come peraltro è successo durante questi mesi di scuola, sarà compito mio far fare a tutti quanti un bagno di realtà e di umiltà. È per questo motivo che lancio un guanto di sfida che verrà contrapposti Michele e Christian, aiutati rispettivamente da Serena e Beatrice" continua a leggere Maria. Appena sento il mio nome mi giro verso il ragazzo e vede che nega con la testa ridendo. Avevamo messo in conto di doverci sfidare ma non pensavamo alla prima puntata

"Te pareva" commenta Serena. Io non so come avrei fatto al posto di Serena. Continuamente attaccata sulla danza e rimanere con il sorriso.

"La coreografia che dovranno preparare richiede forza, armonia, coordinazione, linee, presenza scenica, intesa e in più i due ballerini avranno a che fare con un elemento scenico. Michele è un ballerino completo, Christian è mediocre, tanto più che a mio avviso nel suo non è neanche certo una bomba. Questa coreografia ci mostrerà un ballerino degno di questo nome e un pseudo ballerino dall'altra. Ci prova. Tutto qui. Potrei infierire continuando all'infinito l'elenco delle lacune mastodontiche di Christian. Potrei, ma mi fermo. Perché infierire quando sarà la danza, ancora una volta, a dire la verità? Firmato Alessandra Celentano. Ora vediamo il filmato" finisce di leggere Maria.

Coreografia prettamente classica. "Dov' è l'equità qui?" Commenta Chri e ridacchia. "Dov' è l'equità?" Continua a dire Chri. "Allora questa è la coreografia che lei pensa di far fare a Michele contro di te" dice Maria.
"Sicuramente non è questa coreografia che verifica il fatto se sono un ballerino o no" dice Chri spiegando la sua idea. "Ha messo anche a me in mezzo, per far sfigurare ancora di più. Ci sono cose che, si, so fare, ma ovviamente non escono come in quel video" commenta Serena.

"Altro guanto di sfida, ballo. È Todaro" dice Maria, guanto di sfida tra Leonardo e Nunzio. Anche questa volta centro anch'io. Dovrò fare da partner a Leonardo in un samba. "Praticamente io non ho ricevuto guanti di sfida ma a due su tre centro" dico io ridendo "Maria, se vuoi, posso fare anche qualcuno di canto" scherzo io "finiscila scema" ride Maria e si scollega.

Tutti si alzano dalle gratinate. Il ballerino moro viene verso di me "che ne pensi?" Mi domanda, sedendosi allo scalino più basso del mio e appoggiare la testa sulle mie gambe "sicuramente non penso ciò che ha detto la maestra" dico io "quale delle tante cose?" Domanda Chri, chiudendo gli occhi mentre gli accarezzo il viso "che sei un ballerino mediocre" dico con fare ovvio.

"Secondo te, è equo?" Domanda poi "No, Chri. Sono cose che io e Michele siamo abituati a fare essendo stati in delle compagnie. Te hai sempre ballato in singolo, quindi ti resterà difficile guidare un qualcuno. E poi potreste farvi male, sia tu che Serena" dico io per poi lasciargli una bacio sulla guancia. "Parlane con il maestro?" Dico io "si, infatti, volevo chiamare la redazione per comunicargli di voler parlare con Raimondo" dice ma restando ancora seduto "dai, vai a chiamare" lo invoglio io, il ragazzo si alza e mi lascia un bacio, prima di andare a telefonare a Raimondo " e comunque dobbiamo parlare anche dell'altro guanto di sfida" dice Chri da lontano e io scuoto la testa.

La sera

Sono seduta al tavolo a mangiare insieme a Chri.
"Quindi dovrai fare anche la coreografia con Leonardo" mi dice "e bene si" dico io ridacchiando vedendo la sua faccia "non ti piace?" Domando retorica io "no no, bella coreografia" rispondo continuando a mangiare.

Vediamo rientrare Michele con una scatola.
"Bea, guarda qua" dice "sono arrivate" dice Michele
"no" grido io
"ma di che parlate?" Domanda Chri confuso
"Delle bellissime calze che fa la mamma di Michi" rispondo io ovvia. Mi da le calze e io l'abbraccio forte.
"Ti piacciono?" Domanda Michi
"sono la cosa più bella" rispondo tutta emozionata
"Christian, da ora sei single" dico io "mi fidanzo con la mamma di Michi" dico ridendo e il ragazzo scuote la testa. Per tutta la serata, vado in giro con queste calze e fermo chiunque per farle vedere.

"Stai calma" dice Chri, steso sul suo letto
"sono bellissime e morbidose" dico io, guardandomi i piedi
"Mi sembri una bambina con le caramelle" dice ridacchiando
"Però questa bambina ti piace" dico mettendomi le mani sui fianchi
"Anche parecchio" risponde agganciando le gambe dietro i miei fianchi e spingermi verso di lui
"La bambina più bella" dice sulle mie labbra per poi baciarmi.

Un sogno in comuneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora