3 - Notti in bianco

2.3K 47 6
                                    






Sta per iniziare la registrazione della terza puntata di formazione delle classe.

Questa settimana nel day time è entrato Dario, un nuovo ballerino che oggi dovrebbe fare una sfida per ufficializzare la sua partecipazione.

Con Alex in settimana è andata bene, tutto come al solito, abbracci, dormite sul divano insieme, prove dei pezzi, supporto morale, insomma tutto nella norma.

Oggi devo cantare 'Sul più bello' di Alfa con delle barre che Alex mi ha aiutato a scrivere e poi dovrei cantare sempre con lui un duetto, richiesto dalla nostra prof Cuccarini, 'Notti in bianco' in una versione più malinconica, con Ale al pianoforte e io seduta vicino a lui, visto che non suono nessuno strumento ma la Cuccarini ha detto che era più bello se anch'io stavo seduta.

Poco prima di iniziare, dietro le quinte, Alex mi ha fermato, notando che ero un po' agitata e mi ha detto: " L'abbiamo provata tanto, sono sicuro che andrà bene" accarezzandomi la guancia con la sua mano fredda. Io ho annuito e l'ho abbracciato, in quel momento mi sentivo di farlo, non so perché, ma mi ha fatto sentire meglio, più sicura.

I microfonisti ci hanno preparati e dopo pochi minuti ci hanno detto di entrare e io mi sono seduta al mio banco.

Non ho seguito molto la puntata perché ero occupata a ripetermi i pezzi nella testa, quando però, Maria mi chiama e dice: "Adesso è il turno di Chiara, scendi" io scendo e mi metto in mezzo al palco mentre lei aggiunge: "Visto che settimana scorsa non abbiamo avuto tempo, oggi, dopo quest'esibizione, facciamo vedere i video con qualche aggiunta e poi facciamo il duetto ok?"
E io, imbarazzata le ho risposto: "Se è necessario..." tutto lo studio è scoppiato a ridere e Maria ha continuato: "Ok... adesso canti "Sul più più bello".

Mi preparo, inizio a cantare e durante il brano do il meglio di me, pensando di essere sola e pensando solo ad esibirmi nel migliore dei modi, sempre con lo spirito allegro di questa canzone.

Finisco di cantare e tutti applaudono entusiasti.

Maria chiede a Lorella: "Ti è piaciuta? Com'è andata?"
Lei ha risposto: "A me questa ragazza piace e mi convince ogni giorno di più. Adesso con il duetto so già che farai scintille quindi lascio tutto per dopo"

Maria, dopo che gli applausi sono finiti dice: "Facciamo scendere Alex" e tutto il pubblico si mette ad urlare e tirano fuori dei cartelli dedicati a noi con delle nostre foto dei daytime.

"Da quando siete entrati voi due avete legato molto e tutti se ne sono accorti, facciamo partire il filmato" dice Maria e parte una clip che dice: "Appena si sono visti, Maria ha capito tutto" con questa scritta e dopo un video della prima puntata dove si legge il labiale di Alex che si presenta a me e poi tutto quello che successo tra noi 2 da quando siamo entrati.

Alla fine del video il pubblico esplode in grida e applausi più forti di quelli delle esibizioni

"Maria, anch'io lo avevo capito che tra sti 2 c'era qualcosa, io sono maestro di ship e inciuci vari" tutti si mettono a ridere, anche io e Alex.

"Guardala com'è arrossita" aggiunge Maria ridendo insieme a tutto lo studio e aggiunge: "Va beh dai, ho capito che non ci volete dire niente. Allora, cantate 'Notti in bianco' con Alex al pianoforte giusto Lorella?" nel mentre iniziano a portarci il piano.

"Sì esatto Maria, mi sembrava una bella esibizione per due con legame forte e speciale come loro e secondo me convincerà tutti" dice Lorella mentre ci prepariamo e io mi siedo vicino ad Alex che mi sussurra: "Stai tranquilla, andrà tutto bene"

"Ok, base"

Inizia la base e inizio a cantare io

Sai che sono marcia
Giorno dopo giorno
Godiamoci 'sto viaggio
Metti che sia l'ultimo

Come faccio a non pensare a te | AlexwWhere stories live. Discover now