29 - Devi essere solo orgogliosa

657 19 0
                                    







Dopodomani ci sarà la registrazione della prossima puntata del serale, la quinta.
Ci stiamo avvicinando sempre di più alla finale e la competizione si fa sentire, soprattutto grazie alle critiche che Rudy fa a noi cantanti della squadra Cuccatodo.
Ieri ha criticato Sissi e lei si è abbastanza incazzata, infatti è da ieri sera che non fa altro che parlare di questa cosa.

"Non mi sembra giusto che chi ha una vocalità così evidente, prendo ad esempio te e Alex, venga sempre messo in discussione su tutto il resto come il fatto dell'interpretazione eccetera..." dice Sissi mentre stiamo facendo colazione con Dario e Alex.

"Si però c'è... te lo sta dicendo Rudy e abbiamo già visto che... tende a far spiccare i suoi e a buttare qualsiasi cosa sugli altri.
È la stessa cosa che fa la Celentano con i ballerini che non sono della sua squadra" dice Alex mentre si siede vicino a me.

"Esatto, ti ricordi anche la storia del 'tanto bravo' o anche della cosa che faceva la Pettinelli quando c'erano ancora i pomeridiani? Poi dopo lei si è un po' calmata ma comunque non è bello sentirsi dire ste cose..." dico appoggiando Alex in quello che ha detto.

"Ma è proprio la squadra che fa così. Non i ragazzi, ma i professori di quella squadra che, per far risaltare i loro, sminuiscono gli altri e il problema è che i giudici premiano quasi sempre le stesse persone e la maggior parte delle volte premiano la loro squadra perché, tutto sommato, sono bravi. Anche il fatto dei guanti sempre contro le stesse persone non ha senso se non di far risaltare i loro" dice Dario e noi annuiamo.

"I guanti mandati da Zerbi sono stati tutti Luigi-Alex mentre Lorella ha lanciato, mi sembra, solo un guanto dall'inizio del serale e poi l'ha lanciato a tutti i cantanti della squadra avversaria. Per me è il guanto migliore che hanno lanciato quest'anno quello di 'Se piovesse il tuo nome' anche se non l'abbiamo ancora fatto" dico mentre mi alzo e mi dirigo in camera per prepararmi per andare a lezione.

Mi vesto velocemente, esco dalla mia stanza, saluto Alex e vado di fretta in sala prove, dove mi sta aspettando Lorella.

"Ciao Chiara, come stai?" mi chiede Lorella sempre sorridente mentre io appoggio le mie cose sulla sedia.

"Bene dai, diciamo bene. In casetta si sente che sta arrivando la finale" dico un po' agitata.

"Beh, non manca molto, dovete dare sempre il massimo.
Allora, come va con la preparazione dell'ultimo inedito? Sei riuscita a scrivere qualcosa?" mi chiede mettendomi in difficoltà.

"Io... non sono riuscita a scrivere niente, tutte le volte che ci provo non ci riesco, non mi viene naturale e poi non so neanche da dove iniziare.
Sai che io non sono una grande autrice e che scrivere non è il mio forte, ma ho sempre messo qualcosa di mio in tutti i pezzi che ho fatto; anche se non li avevo scritti io c'era comunque qualcosa di mio" dico cercando di farle capire la mia situazione ma non faccio altro che agitarmi e farmi venire un nodo in gola.

"Beh... può capitare a tutti non avere ispirazione. Forse non riesci a scrivere perché adesso sei felice, sei... tu.
Gli altri pezzi che hai scritto li scrivevi sempre in periodi in cui dovevi dire qualcosa... mi viene in mente 'Come, come' che hai scritto parlando della tua, allora frequentazione, con Alex e di una delusione che avevi affrontato da poco.
Poi... un'altra è 'I tuoi particolari' che hai scritto praticamente tutta tu ed è, forse, la canzone che ha avuto più successo e l'hai scritta quando era successa la cosa di capodanno, di Cosmary.
Probabilmente tu ora sei felice e non hai più niente da dire e da raccontare.
Per me non c'è problema per questa cosa della scrittura, ti trovo qualcuno che ti può scrivere qualcosa o che ha già anche qualche pezzo pronto e vi faccio incontrare così magari ti viene lo spunto e ci metti qualcosa di tuo. Che ne pensi?" mi chiede Lorella sempre rimanendo calma e sorridente.

Come faccio a non pensare a te | AlexwDove le storie prendono vita. Scoprilo ora