30 - Quello che sono l'ho imparato da te

622 15 1
                                    









Siamo appena arrivati in studio dove, tra circa 5 minuti, inizierà la registrazione della quinta puntata del serale che andrà poi in onda sabato. Ho come il presentimento che succederà qualcosa, ma non penso che succederà a me o ad Alex.

Siamo dietro le quinte e, come succede da 5 settimane a questa parte, siamo tutti agitati e ci stiamo guardando e riguardando allo specchio chiedendo alla prima persona che ci troviamo davanti come stiamo.

"Ragazzi! Uscite! Iniziamo tra... 2 minuti!" dice il solito assistente e noi annuiamo e lo seguiamo fino a comparire in studio, dove veniamo subito accolti caldamente dal pubblico.

Saluto in lontananza i vari fan, soprattutto quelli che hanno portato i cartelloni con mie foto da sola o con Alex e poi saluto Maria che mi manda un bacio volante a cui io rispondo allo stesso modo facendo anche un occhiolino.

Lei ha visto la mia reazione dopo la chiacchierata con Lorella e, già il giorno dopo, mi ha chiamato per chiedermi come stavo e per dirmi di non sottovalutarmi così.
Penso che il successo di questo programma sia dovuto anche a lei, si preoccupa davvero di tutti come se fosse una seconda mamma e l'unica cosa che vuole è che noi siamo tranquilli e felici.

Come sempre, mi siedo vicino ad Alex e, senza dire una parola, aspettiamo l'inizio della puntata tremando.
Anche se stiamo in silenzio è come se ci dicessimo mille parole di incoraggiamento, perché solo il fatto di stare insieme mi rassicura e mi calma come nessuno sa fare.
Appena vediamo il countdown, però, ci giriamo nello stesso istante uno verso l'altro e, senza metterci d'accordo, ci lasciamo un veloce bacio a stampo prima di stringerci le mani e non staccarle nemmeno quando tutti i nostri compagni e il pubblico applaudono per l'entrata di Maria, uscita poco prima che la registrazione iniziasse, e per l'entrata dei 3 giudici.

Dopo l'Oreo challenge, che questa settimana prevede una gara di flessioni, viene estratta la busta della squadra che inizierà.
Questa volta è, inaspettatamente, la squadra Pettinelli-Peparini o 'Pettiseventeen' come le chiama Rudy.

Scelgono di sfidare proprio la tanto temuta squadra Zerbi-Celentano che scende non appena viene nominata e io faccio un sospiro di sollievo.
Una manche in meno, ancora meglio visto che è la prima e che ci potrebbe essere l'eliminazione definitiva già alla fine di questa.

La prima sfida è Albe contro LDA. Albe canta 'Cosa resterà di questi anni '80' che è riuscito a cambiare completamente a tal punto da cambiare anche il titolo, dato che ha stravolto completamente il testo, cambiandola in 'Cosa resterà di questo pianeta'.
In quanto a barre, Albe è sicuramente il migliore quest'anno, infatti vince la sfida contro Luca che si risiede con la faccia insoddisfatta da cane bastonato.

La seconda sfida è un guanto di ballo lanciato dalla Peparini, Dario contro Michele, che la ballerina fidanzata con Andreas Müller non ritiene così versatile come dice la Celentano.
Secondo me, Michele è molto bravo nel suo ma, avendo visto il guanto quando è stato lanciato, da spettatrice che di tecnica nel ballo non capisce un cazzo, Dario potrebbe essere un po' più sciolto in questa coreografia mentre Michi resterebbe sempre concentrato sulla tecnica.
Dopo vari battibecchi e polemiche tra le due prof, i giudici votano e preferiscono Michele.

La terza e ultima sfida è tra Luigi e, nuovamente Dario. Luigi canta 'L'ombelico del mondo' di Jovanotti accompagnandosi con la batteria e io la canticchio. Devo dire che Gigi è molto bravo nell'interpretazione di canzoni di qualche anno fa, soprattutto per gli strumenti che suona che gli danno una marcia in più.
I giudici la pensano come me e premiano il cantante, così la prima sfida viene vinta dalla squadra Zerbi-Celentano.

Al ballottaggio, probabilmente con eliminazione definitiva, per la squadra Pettiseventeen vanno tutti i partecipanti, visto che sono solo Albe e Dario. Mi giro per vedere Serena e Sissi, e le vedo, giustamente molto preoccupate, Sissi è praticamente in lacrime abbracciata a Nunzio e Serena fissa con agitazione e ansia il palco.

Come faccio a non pensare a te | AlexwWhere stories live. Discover now