42 - Non voglio più lasciarla andare

754 27 0
                                    






Questi giorni sono stati pienissimi: tra interviste, giornalisti, paparazzi, sono stata in studio, poi siamo saliti a Milano e sono andata a casa a trovare i miei e a prendere le cose per andare poi a Milano per l'intervista a Verissimo e per restare a casa di Ale per un po'.

Ora sono dietro le quinte dello studio di Verissimo e sto aspettando che chiamino Alex, Sissi, Michele e Luigi per la loro intervista dato che verrano intervistati insieme così come Albe e Serena dopo.
Dato che io ho vinto verrò intervistata da sola dopo che avranno finito tutti anche se mi hanno detto che a un certo arriverà Alex per parlare delle nostra relazione e per ricantare un duetto che abbiamo fatto in puntata.

"Mi raccomando non fare il timido e rispondi alle domande che ti fanno" dico ad Ale quando lo chiamano per uscire.
Lo vedo agitato, questo non è il suo mondo, non si trova a suo agio a parlare alle telecamere, soprattutto a parlare di se e della sua vita privata, argomenti principali di programmi come questo che però fanno parte della vita di un artista.

Vedo i 4 ragazzi allontanarsi e mi siedo sulla poltrona del mio camerino mentre inizio a seguire le riprese dalla televisione che c'è vicino a me.

"Facciamo entrare 4 ragazzi di talento appena usciti dalla scuola di Amici: Alex, Luigi, Michele e Sissi" dice Silvia, la presentatrice e sorrido inconsapevolmente.
Dopo 8 lunghissimi mesi passati insieme chiusi in casetta si diventa un po' tutti una famiglia.

Silvia parla un po' in generale con tutti i ragazzi dell'esperienza in casetta e poi passa a fare l'intervista vera e propria a ogni ragazzo e inizia da Sissi con cui parla della sua vita prima, della sua infanzia, di quello che ha fatto nella scuola e infine anche di Dario.

Ascolto volentieri Sissi che si racconta ma il mio pensiero fisso è che inquadrino Alex non vedo l'ora di sentire cosa dirà anche se a me basta che parli, quello che dice passa in secondo piano.

"Allora Alex, sei pronto?" dice Silvia ridendo e rido anch'io da sola mentre lui annuisce.
"Allora vediamo un po' il tuo percorso prima e durante Amici con questo filmato che abbiamo preparato per te!" dice Silvia e immediatamente parte la clip.
Dice dove è nato Alex, a Como, dove sono nata anch'io, e che però già a sedici anni si trasferisce a Londra con suo papà e li inizia a studiare musica seriamente mentre lavora in vari locali.
Io tutte queste cose le sapevo già perché Alex si è aperto tantissimo con me fin da subito, cosa che non ha fatto praticamente con nessuno, ma sentire parlare di lui mi fa sempre un certo effetto, anche se abbiamo vissuto 8 mesi insieme chiusi in casetta.
Poi fa vedere pezzi di suoi vecchi video mentre canta e li mi accorgo che è cresciuto veramente tanto anche se da fuori e dentro di se rimane quel ragazzino che si faceva i video mentre cantava in cameretta che non smette mai di urlare sogni al cielo.
Poi ovviamente fa vedere principalmente tutto quello che ha vissuto dentro ha scuola, dal
casting, alle puntate della domenica, i daytime, le lezioni, fino ad arrivare al serale e ovviamente... purtroppo per lui, si parla anche del nostro incontro speciale che ha influenzato molto il nostro percorso nel programma.

Finito il video Ale parla un po' con Silvia in generale del programma, insomma, solite cose che si dicono in queste interviste, poi parla dell'amicizia con Luigi, un po' tormentata, delle loro litigate e dei periodi in cui si ignoravano fino ad arrivare alla finale.
Insomma, una normale intervista post amici dove si parla del percorso professionale ma anche personale e della crescita che si fa avuto durante i mesi in casetta.

"Alex non pensare che sia finita qui eh? Non mi sono dimenticata di lei, solo che ne parleremo più tardi.
Adesso ti facciamo cantare, così sei anche più a tuo agio e ascoltiamo il tuo nuovo singolo che si chiama come il tuo EP che uscirà il 10 giugno, Non siamo soli" dice Silvia, il pubblico applaude mentre Alex si prepara per poi iniziare a cantare.

Come faccio a non pensare a te | AlexwWhere stories live. Discover now