17 - Solo amici

775 22 0
                                    





L'altro ieri c'è stata la prima puntata del serale e, noi ragazzi, ci abbiamo messo un po' di tempo per recuperare la stanchezza accumulata soprattutto per l'ansia che c'era in casetta.

Abbiamo appena finito di cenare e oggi non abbiamo fatto praticamente niente.
Ci siamo svegliati un po' tardi e abbiamo solo ricevuto vari guanti di sfida e abbiamo cominciato a provarli.
È arrivato un guanto della Celentano con, dalla sua parte, Leo e Michele e dall'altra due ballerini della mia squadra, Nunzio e Christian.
Io dai 9 ai 14 anni ho fatto danza moderna e, personalmente, non credo che Christian sia in grado di fare una prova del genere. Non perché non sia un bravo ballerino, ma perché essendo un ballerino di hip hop, non può saper fare una sfida prettamente classica e neoclassica, non avendo neanche un minimo di basi tecniche, ma la Celentano ha dato la possibilità di cambiare qualcosa.

Secondo me Chri rischia di uscire stavolta. È spento da quando è uscito Mattia, non balla più come prima e non è più lo stesso e questa cosa mi dispiace perché veramente sta buttando via un'opportunità grandissima, anche se non escludo che fuori da qui possa fare carriera.

Gli altri guanti sono sempre mandati dalla squadra Celentano-Zerbi. Uno è Luigi contro Crytical che secondo me è stato mandato solo per far vedere che Luigi è meglio del cantante della Pettinelli.

L'altro guanto è sempre con Luigi dalla parte di Zerbi e con, dall'altra parte Alex che esce fuori in giardino a prendere la busta con il contenuto del guanto. Appena arriva, apre la busta e io mi sporgo verso di lui per legge cosa dice Maria.

"Allora Zerbi scrive:
'Non ho nulla contro Alex. So che tutti lo ammirano, ma per me però non è un grande performer e canta sempre le stesse canzoni lente. Vorrei vederlo in un brano dove la presenza scenica è fondamentale e serve la capacità di non prendersi troppo sul serio.
Ho deciso di lanciare un guanto di sfida tra Alex e Luigi che io definirei una prova 'performer'; quindi i due cantanti dovranno curare ogni aspetto dell'esibizione, anche la scelta del look. Rudy Zerbi'
vi faccio sentire il brano" dice Maria ridendo.

Parte il solito filmato dei guanti di sfida e poi appare la scritta della canzone.

E scoppiamo tutti a ridere mentre io guardo Alex e vedo comparire sul suo viso delle fossette fantastiche

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E scoppiamo tutti a ridere mentre io guardo Alex e vedo comparire sul suo viso delle fossette fantastiche.

Non è proprio il genere di canzoni che interpreta Alex e io me lo immagino un po' impacciato, ma non è un guanto da preparare subito e quindi c'è tempo per lavorare e migliorare.

"Ma... a me piace" dice Luigi sincero.

"Ehm... ma... ok c'è ovviamente non è un brano che io farei mai e onestamente neanche Luigi" dice Alex mentre io annuisco e mi lancia qualche sguardo di sfuggita.

"Non penso sia un brano stra tuo" ribatte sempre lui mentre Luigi risponde: "ma... io lo farei"

"Io non lo farei però non è neanche... così tanto tuo. C'è devi un po' uscire da quello che fai di solito... c'è ti muovi ma non è che fai... le capriole" dice Alex con lo sguardo basso e capisco che questa cosa sta facendo incazzare Gigi.

Come faccio a non pensare a te | AlexwDove le storie prendono vita. Scoprilo ora