9 - Natale - Chiavi

1.1K 26 2
                                    








Oggi è la vigilia di Natale e, dopo cena siamo andati tutti sulle gradinate per vedere un film di Natale, io li adoro, li guardo anche d'estate.
Come sempre io e Alex ci mettiamo dietro, per stare più comodi e per non dare troppo nell'occhio nel caso ci dovessimo 'distrarre'.

"Domani dobbiamo dare i regali" dico io mentre sono abbracciata ad Ale che annuisce

"Il mio regalo però è un po' insolito, c'è non è una cosa che vedi subito... ok basta non ti dico più niente perché dopo so già che mi chiedi mille robe, ma penso che ti piacerà" dice lui facendomi venire in testa mille domande.

"Anche il mio regalo ti piacerà sicuramente" dico mentre mi giro per guardarlo negli occhi e lui mi prende il viso e comincia a baciarmi, mentre io mi metto a cavalcioni sopra di lui.

"Oh però fatele in camera ste cose" urla Gigi ridendo e facendo girare tutti verso di noi

"Ok ok adesso andiamo stai tranquillo" dice Alex mentre mi prende in braccio così come sono e mi porta in camera, mettendomi sopra di lui.

" Non stavamo facendo niente di che" dico io sottovoce tra un bacio e l'altro.

"Sono solo invidiosi" dice lui.

Continuiamo a baciarci e a coccolarci fino a quando ci addormentiamo, non sono mai stata più felice.

La mattina dopo veniamo svegliati dalle urla dei ragazzi che dicono: "Buon Natale!!!" come se fossero in piazza duomo a Milano.

"Buon Natale" mi sussurra dolcemente Ale prima di darmi un bacio.

Dopodiché ci alziamo e andiamo sulle gradinate in pigiama tenendoci per mano.

"Allora io inizierei da Alex che dite" dice Sere accompagnata da Carola

"Allora, il primo è da parte di Christian" dice prima di scartare e trovare una cornice con una loro foto di una puntata.
"Questo è di Luigi" e all'interno trova un paio di occhiali come quelli di Gigi, tutti ci mettiamo a ridere e Gigi gli corre incontro e si abbracciano, la loro è proprio una bella amicizia, spero che rimanga sempre così tra di loro.

"Questo è da parte di Chiara" dice mentre partono le urla di tutta la casetta, comincia a scartare fino a trovare un lucchetto a forma di cuore e dice ridendo: "Che è sta roba oh?" e io gli rispondo: "Guarda che c'è una busta" e Serena intanto urla coprendosi la bocca: "Oddio ho capito!" apre la busta ma legge a voce bassa.
Nella busta c'era una lettera per lui e in mezzo dei biglietti per un volo.

"Parigi! Oddio non ci credo! Grazie!" dice urlando sorpreso e correndomi incontro per poi baciarmi.

"Quanti giorni sono?" mi chiede e io rispondo "5" prima che lui mi baci un'altra volta.

"Già che ci siamo dammi il tuo no?" chiedo io curiosa, lui prende una scatola e me la porge, la apro e trovo una collana con delle perle rosa uguale al braccialetto che porta al polso, una lettera che mi dice di leggere a voce bassa, e poi un portachiavi con delle chiavi attaccate e io, non capendo chiedo: "Che significa?" e lui mi risponde: "Vuoi venire a vivere con me a Milano una volta usciti da qui?" e io mi metto a piangere. Comincio a sentire un vuoto dentro e rispondo subito: "SI, certo che voglio andare convivere con te" mentre lo abbraccio e lo stringo come non ho mai fatto con nessuno in tutta la mia vita.

"Oh comunque non ho mai pianto così tanto come in questi giorni" dico ridendo ma allo stesso tempo piangendo.

I ragazzi continuano ad aprire i regali ma io non me accorgo neanche perché continuo a ripensare alla proposta di Alex mentre sono lì abbracciata a lui che mi sta accarezzando da mezz'ora, mi sento la ragazza più felice e fortunata del mondo.

Come faccio a non pensare a te | AlexwWhere stories live. Discover now