11 - Che la mia e la tua assenza ci fanno ancora male

1K 28 1
                                    







Abbiamo ripreso da un po' la normale programmazione dei daytime e quindi anche le lezioni con un ritmo più serrato di quello di prima, in vista del serale.

Non riesco a non pensare ad Alex, mi torna in mente qualsiasi cosa faccio e ogni cosa che vedo mi ricorda di lui, ma quando penso a lui, non posso dimenticare quello che ha fatto con Cosmary e quindi continuo a stare male, nonostante sia passato un po' di tempo.
Non riesco più neanche a guardarlo negli occhi; appena ci incrociamo in casetta o quando ci diamo il cambio con Lorella, appena incrocio il suo sguardo, mi stacco subito perché ho paura che possa farmi ancora male e io non voglio che la sua presenza qui rovini il sogno di tutta la mia vita.

Domani entra Gioelle, quasi sicuramente il mio ex, e sono qui sul letto a pensare a tutte le mie e le sue reazioni possibili quando ci rivedremo per la prima volta e quando ci renderemo conto che dovremo vivere insieme in casetta e che di conseguenza ci vedremo 24 ore su 24.
Forse l'unica che si deve abituare a questa cosa sono io, perché lui se ne frega, anzi magari pensa di venire qui e riconquistarmi anche.

"Posso?" dice Luigi mentre sento la porta aprirsi e mi metto seduta sul letto.

"Sei pronta per domani?" mi chiede sedendosi con me sul letto.

"Non lo so. Non so come la prenderò e come la prenderà Alex quando scoprirà che è il mio ex, tra l'altro gli ho anche parlato di lui appena ci siamo messi insieme ma non gli ho detto che anche lui vuole fare questo lavoro" dico mentre mi guardo nervosamente le mani.

"Oh! Devi stare tranquilla! Se hai bisogno di parlare, io, Luca e le ragazze ci siamo sempre" mi dice mentre mi abbraccia.

"Ma tu sei se Luca-" vengo interrotta da Gigi che intuisce la mia domanda: "Chiara è da quando sei entrata che appena ti vede gli vengono gli occhi a cuoricino, ma quando tu e Alex vi siete messi insieme, lui ha capito che tu hai occhi solo per quel coglione che è andato a letto con la stronza"

"Io l'ho capito la sera di capodanno quando ballavano che lui avrebbe voluto essere non solo un amico per me; ma anche se volessi mettermi con lui per ripicca, non riuscirei perché io Ale lo amo ancora e non ho mai smesso di amarlo da quando l'ho visto per la prima volta. Gigi io sto impazzendo! Non riesco più a togliermelo dalla testa anche dopo tutto quello che mi ha fatto!" dico cominciando a piangere quando mi metto a parlare di Alex.

"No no! Non piangere! Chiara, guardami, anche lui ti ama ancora. È normale che non riesci a smettere di pensare a lui, ti sei innamorata di lui" mi dice mentre mi stringe, poi mi lascia e aggiunge: " Adesso vai a dormire e ti riposi che domani devi vedere quello là" mi dice allontanandosi e aprendo la porta per andarsene.


Il nuovo alunno dovrebbe arrivare tra mezz'ora e io sono qui in giardino a fare avanti indietro impaziente di vederlo per togliermi finalmente questo peso che mi assale.

"Raga è arrivato" sento Luca gridare per tutta la casetta. È arrivato il momento, mi concentro e vado in saletta, aspetto che siano arrivati tutti e li raggiungo.

È proprio lui, non è cambiato per niente e appena mi vede rimane stupito, ma si capisce che lo fa un po' per 'scena' perché penso che sapesse che io sono qui.

"Ciao Chiara" mi dice guardandomi negli occhi e noto che Alex, come la maggior parte della casetta, è stupito.

"Ma vi conoscete?" chiede proprio lui facendomi gelare il sangue nelle vene.

"Si... una vecchia conoscenza vero?" mi chiede il nuovo arrivato ridendo.

"Vecchia conoscenza? Si va bene dai..." dico io in modo provocante ridendo mentre Alex lo sta fulminando con lo sguardo.

Come faccio a non pensare a te | AlexwWhere stories live. Discover now