37 - But you'll never been alone

550 17 0
                                    










Questa è l'ultima volta in cui potrò cantare con Alex qui dentro la scuola di Amici perché le puntate dopo saranno la semifinale e la finale e quindi dovremo cantare da soli.

"Ohi... sei pronta?" mi chiede Alex mentre io giro e rigiro dietro le quinte come una scema.

"Boh... no" dico mentre lo abbraccio e lui mi accarezza dolcemente la schiena

"Vedrai che andrà bene anche stavolta, me lo sento" dice lasciandomi un tenero bacio tra i capelli.

"Ragazzi, dovete andare" dice uno delle quinte interrompendoci.

Io e Ale ci lasciamo un ultimo bacio prima di entrare i studio e venire inondati dal calore del pubblico che salutiamo, io con più di entusiasmo di lui, come sempre.

Inizia la registrazione con l'entrata in studio della padrona di casa, Maria De Filippi seguita dai tre giudici di questa edizione.

Viene estratta la busta della squadra ZerbiCelentano che, ovviamente, decide di sfidare noi.

Scendiamo dalle scalinate salutando il pubblico e i fan mentre mi sta salendo l'ansia.

Prima sfida tra Luigi e Nunzio viene vinta da Luigi.

"Adesso chi schierate?" chiede Maria a Rudy e alla Celentano che stanno consultando i loro appunti.

"Allora... mandiamo Michele" dice la Celentano soddisfatta.

"Contro... contro Chiara, iniziamo subito col botto" dice Zerbi mentre io sbarro gli occhi.

"Iniziamo da Chiara che canta in duetto con Alex 'Dusk till down' " dice Maria guardando Lorella che annuisce mentre io mi giro verso Alex e ci scambiamo un sorriso d'intesa.
Ma è possibile che sia così bello e che anche in questo momento io riesca solo a pensare a questo?????

Ci alziamo e ci mettiamo al centro del palco uno di fronte all'altro, come ormai facciamo sempre quando ci sono da fare dei duetti.

"Ok base" dice Maria con un mezzo sorriso soddisfatto.

Not tryna be indie
Not tryna be cool
Just tryna be in this
Tell me, are you too?

Canto io insieme a lui

Can you feel where the wind is?
Can you feel it through
All of the windows
Inside this room?

'Cause I wanna touch you, baby
And I wanna feel you too
I wanna see the sun rise on your sins
Just me and you

Dice prendendomi la mano mentre io sorrido imbarazzata e arrossisco.

But you'll never be alone
I'll be with you from dusk till dawn
I'll be with you from dusk till dawn
Baby, I'm right here
I'll hold you when things go wrong
I'll be with you from dusk till dawn
I'll be with you from dusk till dawn
Baby, I'm right here

Girl, give love to your body
It's only you that can stop it
Girl, give love to your body
It's only you that can stop it
Girl, give love to your body

But you'll never be alone
I'll be with you from dusk till dawn
I'll be with you from dusk till dawn
Baby, I'm right here
I'll hold you when things go wrong
I'll be with you from dusk till dawn
I'll be with you from dusk till dawn
Baby, I'm right here

Appena finiamo ci abbracciamo e mi rendo conto di quanto mi piaccia e di quanto sia bello e unico cantare con lui soprattutto questo genere di canzoni. Il pubblico applaude e urla ma io non sento niente se non il respiro irregolare di Ale che risuona velocemente nel mio orecchio mentre io, non so nemmeno perché, rido come una scema.

"Ok potete sedervi ragazzi ma posso dirvi una cosa? Cantate insieme da tipo... 7-8 mesi e non siete cambiati di una virgola dalla prima volta. Siete sempre uguali, sempre gli stessi movimenti e sempre gli stessi sguardi, forse quelli di adesso sono più... seri, più adulti" dice Maria mentre io e Ale ci sediamo ma senza smettere di guardarci per nemmeno un secondo e alla fine, di mia volontà, mi butto tra le braccia di Alex e lo bacio.

"Si è davvero incredibile" dice Lorella guardandoci con occhi sognanti mentre sorride soddisfatta pensando all'esibizione appena finita.

Subito dopo balla Michele, benissimo come al solito e quando finisce vengo chiamata da Maria ad andare al centro del palco insieme a lui.

"Iniziamo da... Stefano" dice Maria guardando la giuria.

"Allora, Chiara e Alex... che ve lo dico a fare, siete meravigliosi. Bravissimi, bellissimi e in più innamorati persi l'uno dell'altra.
Però Michele è stato talmente bravo che non dare il punto a lui, secondo me, sarebbe sbagliato" dice De Marino e io annuisco anche se non ha votato per me.

"Vai... principe" dice poi Maria mentre io mi sto agitando sempre di più perché se dovessi perdere avrei il ballottaggio provvisorio per la mia squadra, e quindi una possibile eliminazione, sulle spalle.

"Certo, Michele è stato bravissimo come sempre ma sta volta Chiara e Alex mi hanno veramente...stupito nonostante si da mesi che fanno questo genere di cose.
Nei loro sguardi... c'era... quella maturità che solo una coppia che ha superato tante difficoltà uscendone però più forte ha e credo sia proprio per questo che io voto voi" dice il principe indicandoci e io lo ringrazio.

"Tocca a me... io non aggiungo altro a quello che hanno detto i miei... colleghi perché hanno detto veramente tutto.
Io però ho preferito Chiara e Alex" dice Stash facendoci vincere il punto e quindi raggiungere la parità.

Torno a sedermi e vengo subito abbracciata dal mio ragazzo che mi lascia un leggero bacio sotto il lobo dell'orecchio facendomi arrossire come sempre.

Non mi sono mai sentita così... bene.
Penso che questa sia l'unica volta in amore in cui ho conquistato quello che volevo seriamente senza farmi condizionare da nessuno.
Anche la storia con Giona è stata molto voluta e desiderata. Mi è sempre piaciuto, gli ho sbavato dietro dalla seconda media fino a... un anno e mezzo fa ma non è mai stata come quella con Alex.
Con Giona è sempre stata una roba più che altro estiva, anche perché lo vedevo solo d'estate e poi i primi anni non veniva di certo lì a provarci anche se, secondo me, un pochino gli sono sempre piaciuta perché incrociavamo spesso gli sguardi anche se non ci parlavamo ancora.

Con Alex, invece, è tutto un altro discorso, è completamente diverso. Non lo faccio per divertimento è solo perché è un figo della madonna ma anche perché... non lo so perché ma è una bella persona con cui, al momento, voglio trascorrere più tempo possibile senza staccarmi da lui per nemmeno un secondo perché con lui mi sento me stessa e so che sono felice veramente.










Ciao amici!!
Scusatemi davvero perché non vi ho mai lasciato così tanti giorni senza capitoli nuovi e anche oggi che ho scritto sono riuscita a fare un capitolo più corto del solito.
Purtroppo con gli esami, per ora ho fatto solo italiano e matematica scritti e ho l'orale fra 10-15 giorni, ho sempre meno tempo per scrivere e in più quest'anno sono animatrice del centro estivo quindi ho sempre da fare.
Voi intanto cosa state facendo da quando è finita la scuola?
🤍

Come faccio a non pensare a te | AlexwDove le storie prendono vita. Scoprilo ora