22 - L'America sembra te

775 27 6
                                    






"Amore, svegliati! Hai lezione con Lorella tra meno di un'ora!" dice una voce che riconosco subito essere quella del cantante dalle fossette che mi ha rubato il cuore e, sentendolo chiamarmi 'amore' sorrido ancora nel sonno.

"Uff... ho sonno..." dico mentre lui si sdraia sul letto vicino a me e mi abbraccia da dietro la schiena cominciando a lasciarmi dei baci sul collo che mi fanno rabbrividire e quindi mi giro verso di lui per guardarlo.

"Sei bella" mi dice lui accarezzandomi il viso mentre ci avviciniamo fino a toccarci la fronte e ci baciamo.

"Però adesso devo alzarmi seriamente, se no non riesco ad andare a lezione" dico tra un bacio e l'altro mentre cerco di staccarmi e di alzarmi dal letto.

Dopo un po' ci stacchiamo e io vado in cucina a fare colazione.

"Ehi! Buongiorno!" mi dice una voce che mi fa girare e vedo avvicinarsi Luca con la faccia ancora addormentata e quando arriva vicino a me ci abbracciamo.

"Ciao" dico mentre sono ancora abbracciata a lui.

"Come mai stai sorridendo da mezz'ora?" mi dice mentre comincio a fare colazione e guardo nel vuoto sorridendo ripensando ad Alex.

"Eh? Cosa?" chiedo dopo un po' di secondi quando mi riprendo.

"Va beh va... fa niente. Oggi pomeriggio ti va di venire con me in studio? Devo cantare l'inedito" mi dice lui e quando me lo chiede io sbarro gli occhi.

"Si sì! Che bello! Sono troppo curiosa!" dico sorridente ma allo stesso tempo pensando a cosa dire ad Alex per non farlo ingelosire.

"Adesso però devo proprio andare a vestirmi perché devo essere da Lorella tra... 20 minuti" dico alzandomi di fretta mentre vedo che lui mi segue con lo sguardo sorridendo.

Mi vesto di fretta e mi trucco con solo un po' di mascara e correttore, nel mentre penso a cosa fare con Alex riguardo alla cosa di LDA. Gli dico la verità sapendo che si incazza o mi invento qualcosa con il rischio che, se lo verrà a sapere, si  incazzará ancora di più?

Arrivo in sala prove, saluto Lorella, e proviamo tutte le varie cover. Sono abbastanza pronta e, quindi, mi lascia andare dopo poco tempo e la vedo soddisfatta del mio lavoro.

Torno in casetta per mezzogiorno e vedo già alcuni ragazzi intenti a preparare il pranzo.
Visto che non è il mio turno oggi, vado fuori in giardino dove trovo Gigi che sta fumando l'ennesima sigaretta della giornata e quindi mi metto vicino a lui, sperando che possa darmi qualche suggerimento su cosa fare con Alex.

"Oh ma tutto ok? Oggi sei strana..." dice Luigi tra un tiro e l'altro.

"Ho bisogno di un consiglio ma promettimi di tenere la bocca chiusa" gli dico mettendomi davanti a lui in modo da guardarci negli occhi.

"Dimmi tutto, tranquilla sto zitto" dice agitandosi.

"Stamattina, ho fatto colazione con Luca e mi ha chiesto di andare in studio con lui oggi pomeriggio perché deve presentare il nuovo inedito.
Non so cosa dire ad Ale perché so che sarebbe geloso" dico a bassa voce per paura che uno dei due mi senta

"Secondo me dovresti dirgli subito la verità perché per com'è fatto si incazzerebbe di più se venisse a saperlo dopo da qualcun altro. Io glielo direi subito" dice cercando di tranquillizzarmi

"Ma tu l'hai già sentito l'inedito?" gli chiedo dopo un po' di secondi in silenzio mentre mi figuro tutte le reazioni possibili e immaginabili di Alex quando glielo dirò.

"Si... è tipo... tormentone/hit estiva ma che parla di una relazione o comuque di un legame molto forte ma non ricambiato" dice lui e a me viene un colpo al cuore.

Come faccio a non pensare a te | AlexwWhere stories live. Discover now