36 - Non andava

591 22 0
                                    






Chiara, fidanzata, follower, Instagram, ex... sono queste le parole che non mi si tolgono dalla testa da due giorni a questa parte.
Il punto è, lo chiedo o non lo chiedo ad Alex?
E se lo chiedo cosa gli dico? 'Alex sai che ieri ho usato la mia ora libera per cercare su Google tutti gossip su di te e ho visto che
all'inizio ero la terza incomoda della vostra storia?'
Sto pensando solo a questo quando invece dovrei pensare alla finale che sta arrivando, agli inediti che sono usciti ieri e a quelli che farò uscire poco prima di rilasciare l'EP di debutto e, come se non bastasse, Maria ci ha convocato per comunicarci qualcosa di abbastanza importante.

"Allora ragazzi, alla finale ci sarà il televoto. Sarà per il 50% in tutte le sfide a eccezione della finalissima.
Quindi abbiamo deciso di aprire una sorta di prova che verrà votata da casa. Non preoccupatevi perché non influenzerà su niente è solo per darvi un idea del grado di gradimento del pubblico a casa" dice Maria al telefono.

La prova sarà oggi e, sia ballerini che cantanti, dovremmo andare nello studio del pomeridiano e registrare un esibizione.
I ballerini porteranno una coreografia mentre noi cantanti porteremo il nostro ultimo inedito.

Ritorno in camera per prepararmi e vestirmi un po' più decentemente quando sento la porta aprirsi e vedo Alex entrare.
Mi abbraccia subito da dietro la schiena e mi lascia dei baci nei capelli.

"Ho un po' paura per il televoto" dico preoccupata ma in realtà non lo sono per niente.
Più che altro glielo sto dicendo per arrivare a parlare del pubblico e quindi anche dei gossip su di noi.

"Ma va! Stai tranquilla! Guarda che tu piaci davvero tanto al pubblico! Sei quella con più follower su Instagram e subito dopo di  te ci sono io" dice tranquillizzandomi.

"Ma davvero si parla così tanto di noi?" chiedo con voce tremante.

"Si, si parla tantissimo di noi e questa cosa non mi piace" dice ridacchiando.
In effetti non penso che a lui faccia piacere essere così tanto al centro dell'attenzione soprattutto non vuole che la sua vita privata sia molto... pubblica.

"E... cosa dicono di noi... di te?" chiedo agitata.

"Boh... non so... che siamo una bella coppia... che stiamo bene insieme..." dice riflettendo.

"E che cosa hanno detto quando ci siamo messi insieme? C'è... qual'è stata la reazione dei fan?" chiedo fingendomi felice ma in realtà ho il cuore a palla.

"Non so... un po' se lo aspettavano ma... come mai mi fai tutte queste domande? C'è qualcosa che non va? Devi dirmi qualcosa?" dice ridendo nervosamente.

"No... così. Non posso chiederti cosa ne pensano i fan della nostra relazione e come hanno reagito all'inizio, scusa?" dico con la voce tremante te e arrossendo ma stavolta se ne accorge.

"Chiara, è successo qualcosa. Sono il tuo ragazzo devi dirmelo se c'è qualcosa che non va" dice cercando di restare calmo ma percepisco che si sta agitando. È ora di dirgli la verità.

"No è che... l'altro giorno... quando hai chiesto a Nunzio di portarti un panino e te l'ho portato io... l'ho fatto perché avevo visto che stavi guardando un sito di gossip... e allora... volevo vedere cosa stavi leggendo e... ho letto che era una cosa di ottobre che diceva che avevi rotto con la tua fidanzata per colpa di qualcuna qui nella scuola.
Non poteva essere Cosmary perché non era ancora entrata e quindi... sono andata a cercare e...-" dico mentre sento il fiato mancare e sto sudando freddo mentre lui si è seduto sul letto e si sta passando nervosamente le mani sul viso.

"Hai visto che quando sono entrato ero fidanzato con un'altra e che lei mi ha lasciato perché mi stavo avvicinando sempre di più a te. Non ti ho mai parlato di lei perché... era una storia che nell'ultimo periodo non andava e che in realtà, almeno da parte mia, non è mai stata tanto... importante, significativa. Mi dispiace che tu l'abbia scoperto così, in questo modo" dice alzandosi e venendomi in contro per abbracciarmi.

Come faccio a non pensare a te | AlexwWhere stories live. Discover now