She

79 3 0
                                    

-Karen-

Aprii gli occhi non appena sentii la porta della camera scricchiolare e dei passi leggeri muoversi vicino al letto.

Ci misi qualche istante per mettere a fuoco l'ambiente attorno a me, mi aspettavo di trovare il moro con i capelli ancora bagnati come tutte le mattine ma non fu così.

Davanti a me c'era invece Maddie con ancora il pigiama addosso e una grossa scatola tra le mani.

«Scusa Karen non volevo svegliarti.»

Sorrisi scuotendo la testa mentre cercavo i miei occhiali sul comodino.

«Tranquilla tesoro. Cos'è quello?» Chiesi curiosa di sapere cosa nascondeva nella grossa scatola. 

«Non lo so in realtà, Zayn mi ha mandato a prenderla. Credo che sia il regalo per Niall!»

Annuii ora ancora più impaziente di sapere cosa avrebbe regalato il mio ragazzo al biondino, e poi scesi dal letto avvicinandomi a lei.

«Pensavo che potremmo andare a fare un po' di shopping oggi prima della festa, per passare qualche ora solo noi donne!» Lei sorrise istintivamente.

«Dici davvero?» Annuii girandomi a guardarla mentre aprivo le tende per far entrare un po' di luce nella stanza ancora semibuia.

Poi feci scivolare i miei occhi sull'orologio appeso alla parete notando che erano già le dieci passate.

«E' tardissimo! Perché non mi avete svegliata prima?» Domandai con finta aria corrucciata cercando di trattenere una risata. 

«Tranquilla anche io mi sono svegliata da poco, Zayn invece l'ho sentito chiudersi in bagno presto stamattina.» La cosa di certo non mi sorprendeva.

«D'accordo, data l'ora ti va se usciamo subito? Potremmo pranzare fuori e poi raggiungere i ragazzi direttamente da Niall.»

Notai il suo sguardo cambiare, diventare quasi triste. Non mi aspettavo quell'improvviso sbalzo di umore.

«Va tutto bene Maddie? Se hai cambiato idea va bene, non preoccuparti.» Lei scosse però la testa e si sedette sul letto ancora disfatto.

«No certo che no! E' che tutto questo è quasi surreale per me, insomma fino a qualche mese fa non mi sarei nemmeno immaginata di poter passare più di qualche ora fuori dall'orfanatrofio di nascosto e ora sto per andare a fare shopping con la ragazza di Zayn Malik.»

La sua voce era quasi sognante e un enorme sorriso si aprì sul mio volto percependo la sua felicità. Accorgendosi del mio silenzio si affrettò a dire qualcos'altro.

«Voglio dire, non che sia contenta solo perché sei fidanzata con un cantante, si insomma... mi sono espressa male e poi sarai tu a fare compere io non...»

Adoravo quella ragazza per tantissimi motivi, soprattutto quando cercava di dire qualcosa senza voler offendere nessuno, come stava facendo in quel momento.

«Respira Maddie, ho capito benissimo tranquilla. Per me, per noi è fantastico averti qui. Sai che sei sempre la benvenuta, motivo per il quale dobbiamo provvedere a riempire di bellissimi vestiti il tuo armadio, non penserai di potermi rubare ogni volta qualcosa!»

Lei rise per un attimo poi probabilmente dopo aver ripensato alle mie parole mi guardò stupita.

«Sei seria Karen?» Non se lo aspettava, forse perché fino ad ora nessuno aveva preferito affrontare questa discussione per evitare di ricordarle della sua situazione ma ormai passava più tempo da noi che nella sua stanza dell'istituto, tanto che la direttrice si era lamentata più volte.

All for you  ||Z.M|| (Wattys 2022)Onde as histórias ganham vida. Descobre agora