capitolo 1

57 7 2
                                    


Era il 9 settembre ed era il mio primo giorno di scuola, quest'anno avevano chiuso la South Side High quindi ci avevano spostato alla Riverdale High.

Sono le 6:00 del mattino e già mio fratello inizia ad urlare, arrivata in cucina sento odore di pancake, uova e bacon.

Mi siedo di fianco a Betty la ragazza di mio fratello, che stanotte ha dormito con Jughead.

"Buongiorno oggi primo giorno di scuola eh?" Io le rivolgo un occhiataccia, odio chi mi parla di prima mattina.

Finiamo di fare colazione quando arriva mio padre già vestito per andare al lavoro, già lavoro, chi l'avrebbe mai detto che FP Jones capo dei serpents potesse diventare uno sceriffo? Di sicuro non io.

Usciamo diretti alla macchina di mio padre che per oggi ci accompagnerà a scuola. Durante il viaggio inizio ad agitarmi e per poco non mi viene un attacco di panico.

Finalmente siamo arrivati, appena scendo mi viene subito incontro il mio migliore amico Ricky mentre mio fratello va da altri suoi amici Northsider.

"Allora sei pronta a stare in mezzo a tutti questi Northsider?" Chiede il mio migliore amico.

"No non sono neanche pronta per iniziare la scuola" affermo con aria annoiata.

"Pensa che ho sentito che ci faranno togliere la giacca" mi informa.

"Cosaaa io la giacca io non me la tolgo, i serpenti non si tolgono la pelle"!1 dico quasi urlando.

"Appunto e tutta per colpa del capo della squadra di football" non siamo neanche entrati che già i Northsider iniziano con le prediche.

Appena entriamo veniamo fermati dal preside che dice a tutti di togliersi le giacche e se non ce le saremo tolte ci avrebbero sospeso.

"Quanto ci scommetti che oggi ci sarà una rissa?" Sussurro al mio migliore amico che sorride divertito.

Arriva il nostro turno di toglierci la giacca "togliete la giacca" ci ordina un bidello, alzo gli occhi al cielo e mi tolgo la giacca Ricky fa lo stesso ma mio fratello no e viene sospeso.

Perfetto primo giorno di scuola ed è già nei guai almeno è tornato a casa tutto intero, ci giriamo e vediamo Reggie con la sua squadra patetica di bulldogs, ma appena gli passiamo davanti ci afferra il braccio e ci fa fermare.

"Che vuoi?" ringhia il mio amico.

"Nulla solo che mi fa strano vedere dei Baby serpents in un corridoio della scuola senza la gang intorno" dice Reggie con quella voce odiosa lo guardo male e me ne vado ma lui mi riprende il braccio.

"Cosa vuoi ancora?" chiedo più arrabbiata che mai.

"Volevo solo darvi una bella lezione" ringhia.

"Seriamente Reggie vuoi picchiare dei bambini?" Dice una voce alle nostre spalle, mi giro e vedo Archie Andrews il migliore amico di mio fratello.

"Che c'è Andrews adesso anche tu sei uno di loro?" Lo fulmino con lo sguardo.

"Intendi un serpents? No ma sono i fratelli dei miei amici" probabilmente si stava riferendo a me visto che Ricky neanche lo conosceva, suona la campanella e iniziamo a guardarci intorno in cerca della nostra classe ma da quanto sbadata sono vado a sbattere contro un ragazzo.

"Oh scusa non ti avevo visto" dico con tono strafottente ma non sono così stronza quindi mi abbasso a prendere i fogli che gli erano caduti mentre Ricky gli chiede dov'è la classe di matematica.

"Venite vi ci accompagno" dice, solo ora lo guardo in faccia ha i capelli neri quasi marroni e gli occhi verdi scuro.

"Ma tu non devi andare nella tua classe?" Chiedo.

Baby SerpentsDonde viven las historias. Descúbrelo ahora