capitolo 20

8 1 0
                                    

|MATILDE|

*5 anni dopo*

5 anni. Sono passati ben 5 anni da quel giorno. Sì, esatto, quel fatidico giorno quando tutte le nostre vite sono cambiate: io, Sara, Ricky e Nick, 4 persone le cui vite si sono intrecciate all'inizio delle superiori e che col tempo si sono solo incasinate.

Ora abbiamo 20 e 21 anni io e Sara dopo quella litigata abbiamo risolto ma dopo le superiori non ci siamo più sentite, Sara e Nick invece hanno preso strade diverse, io e Ricky non ci sentiamo più visto che lui per evitare problemi tra serpents e ghoulies si è messo con Nora anche se mio fratello pochi giorni fa mi ha detto che il padre di Nora è morto ma ormai poco importa.

Sara ha dopo le superiori si è trasferita a New York e si è messa con un ragazzo di nome Travis con cui ora convive, i gemelli sono cresciuti e hanno 5 anni tra poco dovrebbero iniziare le elementari, come lavoro fa la cassiera e ha completamente abbandonato il suo sogno di stilista.

Ricky invece è rimasto a Riverdale ma non si vede quasi mai in giro o forse sono io che non lo vedo mai comunque vive ancora nella solita rulotte e come lavoro fa l'idraulico come ho già detto fino a poco fa era fidanzato con Nora ma credo che ora l'abbia lasciata.

Nick è in un college a las vegas vive in un monolocale da solo ma si sta sentendo con una certa Sophie.

Io sono rimasta a Riverdale e ho scoperto la passione della musica e della scrittura che credo di aver preso da mio fratello e mio nonno, suono il pianoforte nella band di Archie e sto scrivendo un libro che chiamerò "Una storia di una vita" anche se non mi soddisfa poi così tanto, vivo in un appartamento a Riverdale con mia sorella JB e sono single.

Betty e Jughead dopo 9 anni di relazione si sono sposati e hanno avuto il loro primo figlio Simon Jones non so perché l'hanno chiamato così però mi piace.

Mio padre si è risposato con Alice Cooper la madre di Betty e Gladys Jones è morta per overdose, Jellybean ha 23 anni e io e lei andiamo molto d'accordo, lei sta con un tipo di nome Jonh ma non lo conosco bene.

"Mati oggi hai le prove con la band ha chiamato prima Archie" mi risveglia dai miei pensieri mia sorella.

"Lo so adesso mi preparo e vado" vado in camera mia e prendo dei vestiti.

Indosso dei jeans abbastanza larghi, una felpa nera anch'essa larga, le mie solite vans e un cappelino nero in testa.

Mi sembra ieri che mi vestivo così per andare a scuola.

Arrivo alla sala dove terremo le prove e trovo già Archie con la chitarra in mano, Sweet Pea alla batteria, Veronica vicino al microfono con in mano un tamburello per tenere i battiti.

Mi avvicino alla tastiera quando mi accorgo che manca qualcuno che arriva subito dopo di me.

"Scusate ho fatto ritardo" si scusa James, James ha i capelli neri e gli occhi di un verde intenso, è molto alto, robusto e viene da una famiglia mooolto ricca, ha la mia stessa età e suona la chitarra.

"Bene ora che ci siete tutti possiamo iniziare con let her go di Passenger" (mettela fidatevi) iniziamo a suonare l'introduzione poi Veronica inizia a cantare con Archie.

"Well you only need the light when it's burning low, only miss the sun when start to snow, only know to love her when you let her go, only know you've been high when you feeling low, only hate the road when you missing home, only know you love her when you let her go... and you let her go" dal ultima frase mi vengono in mente dei ricordi miei e di Ricky.

"Staring at the bottom of your glass, hoping one day you'll make dream last but dream come slow and they go so fast" mi vengono in mente i progetti che avevo con Ricky come comprarci una villa insieme, prendere un cagnolino, avere due figli e vivere una vita da sogno.

Baby SerpentsWhere stories live. Discover now