Bugie (III)

31 8 0
                                    

Jisang aveva spalancato con un calcio la porta del tetto perché aveva bisogno di una boccata d'aria. Non gli interessava che in quel momento ci fossero almeno cinque gradi sotto zero e lui era senza giacca, né gli interessava che fosse vietato uscire sul tetto d'inverno perché si rischiava di scivolare sul ghiaccio... in quel momento neanche Song PD in persona sarebbe riuscito a contenere la furia che l'aveva colto non appena aveva superato lo shock di aver incrociato, dopo mesi, lo sguardo di Kim Hyorin. Era stata giusto la frazione di un secondo, ma era bastata a confermare che i suoi sentimenti per la ex avevano la stessa intensità di sempre. Era talmente fuori di sé che ci mise un po' a realizzare chi erano le due persone con cui si era quasi scontrato una volta attraversata la soglia.

Prima che i due potessero reagire, lo sguardo di Jisang si spostò dai loro volti colpevoli alla mano di Salt infilata nella tasca della giacca di Yongsun. Scoprire i segreti di ben due membri nel giro di pochi minuti era statisticamente improbabile, eppure, sebbene la ragazza avesse ritirato in fretta la mano, c'era poco da nascondere: quei due erano chiaramente una coppia.

«Non ci posso credere» sibilò Jisang.

«Non stiamo facendo nulla di male, hyung» saltò subito su Yongsun.

In un altro momento Jisang avrebbe fatto del suo meglio per evitare una discussione, perché il suo rapporto con Yongsun era particolarmente delicato. Non avevano mai superato del tutto i litigi che avevano avuto in passato, ed entrambi pesavano bene le parole per non compromettere l'armonia del gruppo. Entrambi instauravano legami con facilità, Jisang perché era gentile e lungimirante, Yongsun perché era generoso e aveva un carisma naturale; eppure nessuno dei due aveva mai provato a fare un passo verso l'altro.

«Non state facendo qualcosa di male, ma state facendo qualcosa che potrebbe creare antipatie tra i fan dei due gruppi e intaccare la vostra immagine. Sapete che è meglio rimanere single all'inizio della carriera... e non solo perché è una distrazione, ma anche per evitare di passare per persone che prendono una relazione alla leggera...»

«Pensi che abbiamo preso questa decisione superficialmente?»

«Invece di preoccuparti di noi, perché non tieni d'occhio il vostro maknae?» intervenne Salt.

Yongsun la incenerì con lo sguardo, facendole cenno di tacere.

«Non ho la minima intenzione di parlare di Wonbin con te. Non basta così poco a farmi cambiare argomento!» Per Jisang non era una sorpresa che Yongsun avesse una ragazza, così come lo sospettava di Wonbin da tempo. Erano gli unici due che sparivano del tutto quando avevano un giorno libero, e durante le pause erano perennemente incollati ai loro smartphone. Un comportamento che lui conosceva bene, perché era ciò che aveva fatto lui stesso finché aveva frequentato Hyorin. Se non aveva deciso di mettere Yongsun e Wonbin con le spalle al muro era solo perché erano entrambi due teste calde e voleva evitare che si impuntassero ancora di più. Se in quel momento non riusciva a tenere a freno la lingua come al solito era solo perché era scosso dalla scoperta che aveva appena fatto: mai e poi si immaginato che Chanwook e Hyorin fossero diventati amici.

«Io ho fatto dei sacrifici per il bene del gruppo! Pensi che a me non piacerebbe stare con la persona di cui sono innamorato? Ho rinunciato ad avere una relazione finché non saremo un gruppo affermato e tu, tu e Wonbin, ve ne andate in giro a fare quello che vi pare. La verità è che non vi importa niente dei Nightmare Bloom!»

«Non è che siccome a te sta bene vivere di compromessi, dobbiamo farlo anche noi! Se tu vuoi sacrificare te stesso e la tua ex per la carriera, è una tua decisione, ma non puoi obbligare noi a fare lo stesso. Non stiamo facendo nulla di male! Io e Salt ci piacciamo e abbiamo deciso di uscire, come fanno migliaia di ragazzi della nostra età. È vero, i fan non la prenderebbero bene se venisse fuori, ma tu vuoi davvero quel tipo di fan, hyung

IDOL: SasaengWhere stories live. Discover now