CAPITOLO 4

1K 108 27
                                    

Minerva passò l'ora successiva a studiare file, contratti e rapporti finanziari. Poco dopo le dieci, Reign uscì dal suo ufficio.

"Andiamo, signorina Martin. La macchina ci aspetta."

Stranamente, Minerva non era nervosa, ma piuttosto... eccitata. Forse avrebbe dovuto vergognarsene per tutto l'entusiasmo che sentiva, ma Reign Keller aveva il tocco d'oro... Era il genio che trasformava le società che toccava, offrendo loro uno status di 'vere punte di diamante nel mondo degli affari', e lei avrebbe assistito ad uno di questi momenti storici. Avrebbe potuto vedere cosa diceva, come si comportava. Se non altro, avrebbe visto un intelligente, esperto, geniale businessman in azione.

Raggiunsero in silenzio l'ascensore privato. Vestita in modo molto professionale, tutta di grigio, con un atteggiamento fiero e anche parecchio rigido, con la tracolla del portatile sulla spalla, Minerva si sentiva come una specie di dirigente.

Le ante dell'ascensore si aprirono e lei seguì Reign Keller fino alla limousine nera che li aspettava. Lui la fece entrare per prima e Minerva scivolò sui morbidi sedili in pelle. Reign si sedette di fianco.

Minerva era felice, ma sentiva anche un nodo di paura. Aveva trovato i file, conosceva i contratti, la storia fiscale e gli accordi sulle minuzie, i vantaggi per i due fondatori di 'Dante's Search', un motore di ricerca per verifiche sui trascorsi personali di altre persone. Era preparatissima.

"'Dante's Search' è un concetto molto interessante."

Lei non riusciva a credere di avere parlato, ma si era lasciata trascinare dall'eccitazione. Reign Keller l'avrebbe senz'altro ripresa. Lui la sorprese ridendo.

"Sì. Quando ne ho sentito parlare, non riuscivo a credere di non averci pensato prima io."

"Pensa che avrebbe dovuto essere una sua idea?"

Lui fece spallucce.

"Diciamo che vorrei averci pensato," rispose guardandola di sfuggita. "Ma le invenzioni migliori nascono da persone normali."

"Lei crede?"

"Assolutamente, sì. Le persone che si trovano a vivere drammi, ad avere grandi problemi personali, sperimentano un livello di frustrazione, di rabbia, pazzesco che li porta a cercare rimedi, soluzioni per calmare gli spiriti. Così, a volte, s'inventano o creano qualcosa che ha interesse per tutti."

Lei annuì.

"Prenda la nostra startup come esempio. 'Dante' è il nome in codice dell'investigatore privato che ha seguito l'ex-fidanzata di uno dei fondatori finché ha trovato prove sufficienti per farla arrestare con l'accusa di stalking."

Minerva sussultò.

"Cosa? Davvero?"

"Sì. La donna ha quasi distrutto la vita di Liam, finché lui non ha assunto un investigatore privato. Le spese sono state enormi. Liam ha pensato che avrebbe potuto evitare il disastro se avesse potuto fare ricerche su di lei online prima di chiederle di uscire."

"Ma lo poteva fare."

"No. Avrebbe potuto fare una ricerca, ma non significa che avrebbe trovato le informazioni che lo avrebbero aiutato. Lui ha studiato i sistemi mentre Leonard Cahill ha scritto il programma. Ora tutti potranno conoscere l'intera storia di un possibile appuntamento pagando cinquanta dollari."

"Wow... Incredibile."

"È esattamente il motivo per cui con il mio aiuto, alla fine, la società varrà sui cento milioni di dollari."

La limousine si fermò di fronte ad un luccicante palazzo di metallo e vetro. Raggiunsero l'attico su un altro ascensore privato e si trovarono in un soggiorno con poltrone blu elettrico di fianco ad un divano di pelle nera e metallo cromato poggiato su un tappeto a disegno moderno.

LA BELLA ASSISTENTE & IL CEODonde viven las historias. Descúbrelo ahora