21. [A] Tre anni fa...

3K 159 88
                                    

ABIGAIL

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


ABIGAIL


Tre anni fa...

Le tribune sono il mio rifugio per le pause pranzo. Non m'importa quanti gradi ci siano fuori, preferisco mangiare con i guanti piuttosto che andare in mensa e dover cercare un posto in cui sparire mentre trangugio in fretta il mio panino.

Qui poche persone si avventurano, anche durante i giorni più caldi, perché sono così lontane dall'edificio principale che fare avanti e indietro ruberebbe buona parte della pausa.

Per questo sono il mio posto preferito. Silenzioso, tranquillo, isolato.

Non che durante la giornata qualcuno mi dia fastidio. Per lo più, le persone si limitano a non prestarmi attenzione, mantenendomi nella periferia delle loro vite e delle loro menti.

Nella classifica della popolarità scolastica io sono quella persona che nessuno ricorda, quella che osservi nelle foto dell'annuario alle rimpatriate senza riuscire ad azzeccare il nome – «Cominciava con la L? Con la A? Aubrey qualcosa?» – e che ti dimentichi subito dopo in assenza di aneddoti comuni da condividere.

Ma mi va bene così. Sono abituata a essere invisibile. A volte, lo considero quasi un superpotere.

Ho visto come alcuni miei compagni amano prendersela con le ragazze della mia classe, perciò direi che io me la sono cavata decentemente.

In fondo, mangiare da sola, sedersi di fianco a persone che a malapena mi parlano, camminare nei corridoi senza mai salutare nessuno è meglio che diventare il bersaglio di scherzi e battutine.

All'inizio qualcuno ha provato ad avvicinarmi, associando il mio nome a quello di Cassidy. Persino la coach della squadra delle cheerleader mi ha chiesto se per caso volessi iscrivermi alle selezioni.

Ma è diventato chiaro sin da subito che io e Cassidy non condividevano la stessa capacità atletica, personalità e, di conseguenza, popolarità.

Raggiungo le tribune e m'infilo nell'area nascosta sotto di esse, dove di solito posso ripararmi dalla pioggia e dal vento, mentre nelle mie orecchie parte l'ennesima canzone casuale dalla mia playlist.

Dato che non è ancora troppo freddo, la mia idea è disegnare qualcosa mentre mangio, perciò appoggio lo zaino al mio fianco, mi siedo a terra e tiro fuori il mio album e una penna pronta a riprendere uno dei miei ultimi lavori.

Ma un movimento attira la mia attenzione e, quando alzo lo sguardo, mi rendo conto per la prima volta che non sono sola.

Non mi ci vuole molto a riconoscere il ragazzo davanti a me. Lui non è in cima alla classifica della popolarità, lui la crea e decide chi collocare e in che posizione.
Lui è la classifica.

James Mitchell, il capitano della squadra di hockey.

In piedi, a pochi passi di distanza da me. Che mi osserva con occhi spalancati, come se avesse visto un fantasma, e così rossi che per un attimo temo che gli sia scoppiato un capillare.

Mi tolgo una cuffia in fretta e mi alzo da terra, indecisa su cosa fare.

Poi mi accorgo di un altro dettaglio. E quando lo faccio, il suo segreto non è più solo il suo.

E così, senza saperlo, la mia vita si intreccia a quella di James.


🧡

Zenzeriiiiii,
Ma anche a voi questa settimana è sembrata infinita??
Mi sembra di non sentirvi da una vita 🥺

Come state? Tutto bene? Come è andata la settimana? Raccontatemi 🧡

Siamo passati ad Abigail e vi posso anticipare che questo non sarà l'unico momento di "throwback" che faremo.
Dovrete scoprire ancora moooolte cose, ma intanto potete iniziare a intuire qualcosa? Chissà!

Voi fate le vostre teorie, io ascolto ma non mi sbilancio 😶

Detto questo, vorrei proporvi una cosa nuova qui, il "momento orgoglio" 🧡
Ogni tanto capita nella vita (come succede ad Abigail e come vedrete in futuro) di non avere intorno persone che sono orgogliose di noi, anche per le piccole cose.
Quindi eccomi qui per voi: raccontatemi una cosa successa nella vostra vita nell'ultimo periodo che vi rende orgogliose di voi (un buon voto, il coraggio di fare una cosa nuova, anche solo esserci alzate dal letto e aver fatto una doccia) e ci sarò io a dirvi quando sono orgogliosa di voi 🧡

Come sempre, se vi va 🧡

Intanto grazie, come sempre, di essere qui!
Siete speciali e rendete tutto più bello.
Sempre vostra,
Ginger 🧡

Frozen AttractionWhere stories live. Discover now