Capitolo 3

11.8K 599 320
                                    

Tutto era come lo ricordava dall'ultima volta, prima della sua partenza. Non che non le fosse piaciuto viaggiare, ma come si dice: "casa dolce casa" e a Katherine le era veramente mancato tutto questo!! Tre interi anni senza vedere sua zia e suo cugino, tre anni senza studiare ad Hogwarts, tre anni senza usare la magia, tre anni senza bere una burrobirra, tre anni...

-DRAYYYYY SIAMO QUII!!!- disse una figura facendo un cenno a Malfoy per invitarlo ad accellerare il passo

"ASTORIA GREENGRASS! Sempre più appiccicosa! " pensó Kate.

-Dra ci avete messo una vita- disse Zabini quasi irritato!

-Piantala Zab, lo sapevi che oggi sarebbe tornata Katherine- esclamò il giovane indicando con la coda dell'occhio sua cugina dietro di lui
-Che fai? Ti nascondi?-

"idiota". Immediatamente lo raggiunse e lo affiancò salutando Blaise e le due sorelle con un cenno della mano destra.

-Ben tornata! Non sai quanto sia stato difficile per Draco non vederti in questi anni. Ti vuole davvero tanto bene- disse Astoria guardando il giovane Malfoy di fronte a lei.

" Sbaglio oppure ha appena fatto la scoperta dell'acqua calda? Cosa sono ora tutte queste sviolinate? Quanto era odiosa! Avrebbe fatto di tutto pur di ottenere un minimo di attenzione da parte di Draco Malfoy, il principe delle serpi! "

Blaise Zabini e Theodore Nott erano le sole persone con cui andava d'accordo, erano simpatici, divertenti...

-Ben tornata tra noi!- disse Blaise mettendosi tra i due cugini.

-Ti ringrazio Blaise!- disse la ragazza accennando un sorriso timido.

Una volta finiti i saluti iniziarono i loro acquisti. Blaise e Draco acquistarono una nuova scopa e Kate un nuovo gufo.

-Perdona la mia invadenza Kate, ma che fine ha fatto Bonny?- chiese Blaise vedendola acquistare un nuovo gufo tutto bianco.

-É morta lo scorso anno.- rispose lei guardando quel nuovo gufo con occhi tristi e nostalgici.

-Capisco! Mi dispiace tanto-

Comprarono anche i libri, ognuno portava la propria lettera con la lista e Kate notò di avere dei libri in più rispetto a loro.

-Cosa significa tutto questo Draco?- gli chiese Kate porgendogli la sua lettera.

-Sono libri che abbiamo acquistato negli anni precedenti, quinto e sesto anno per l'esattezza.- rispose il biondo leggendo i titoli uno ad uno.

-E quindi questo significa che per iniziare il settimo anno come noi, ti stanno dando la possibilità di recuperare le materie. Le prime tre settimane di scuola sono di ripasso. Credo ne approfitteranno per aiutarti. A meno che, non sia tu a voler ripartire dal quinto anno.- continuò Blaise con la spiegazione.

-Non ci tengo a ricominciare dal quinto anno. Quindi devo comprarli proprio tutti?-

-Io ti consiglio di comprare solo i libri di questo ultimo anno. Questi degli anni precedenti te li procuriamo io e Draco, a noi non servono più ormai-

-Ti ringrazio Blaise! Sei sempre molto gentile.- rispose grata Kate.

Erano le prime ore del pomeriggio e Draco con l'aiuto di Blaise aveva portato tutti i libri, la scopa e il gufo di Kate a Malfoy Manor. Una volta tornati decisero di fare un'ultima passeggiata tutti insieme.

-Guarda Zab ci sono lo Sfregiato, Lenticchia, la Donnola e la Mezzosangue- disse ghignando con lo sguardo fisso sul Trio dei Miracoli. Erano cambiati pure loro, avevano combattuto una guerra e ne erano usciti vincitori e questo rallegrava Kate. Bisogna dirlo che sicuramente un mondo con un Lord Voldemort vincitore sarebbe stata una completa catastrofe.

Love me harder ❤Where stories live. Discover now