Capitolo 22

8.9K 449 15
                                    

Gli studenti erano tornati ad Hogwarts già da una settimana. Hermione parlò a lungo con i suoi genitori nei due giorni che restarono alla Tana e racconto' loro tutta la verità e del perché fu costretta a togliere loro la memoria. All'inizio soprattutto suo padre era leggermente adirato ma poi capì e insieme a sua moglie abbracciò forte sua figlia, quella figlia ormai cresciuta e che aveva dato loro tante soddisfazioni. Il giorno della partenza, portò con sé ad Hogwarts Grattastinchi, ringraziò i signori Weasley e salutò i suoi genitori che tornarono a Londra, promettendo loro che sarebbe andata a trovarli non appena ne avuta l'occasione. Con Draco, da quella sera, lo rivide sul treno, gli corse incontro, lo baciò, ma dopo andò a sedersi in un'altra cabina insieme ad Harry, Ron e Ginny, non voleva assolutamente passare del tempo con tutti quei Serpeverde. Lui al contrario non perdeva occasione per stuzzicarla, oppure acciuffarla di sorpresa per rubarle qualche bacio a fior di labbra. Il primo giorno per poco non li scopriva la McGranitt al cambio delle lezioni. Ron soprattutto non era molto d'accordo, non gli piaceva vedere Hermione fidanzata con Malferret ma chi era lui per vietarle di frequentare quell'odioso Serpeverde? Non era più il suo fidanzato, era stato lui stesso a lasciarla dopo pochi mesi dalla fine della guerra. Il pomeriggio del settimo giorno, dopo pranzo, Kate lasciò Draco, Blaise e gli altri in Sala Grande per dirigersi in Biblioteca. Una ricerca di Trasfigurazione la aspettava e non voleva assolutamente perdere tempo. Era lí da più di due ore e la voglia di studiare era andata a farsi benedire da un bel pezzo.

-Kate!- disse un ragazzo sedendosi accanto a lei.

-Terry!- salutò a sua volta. -Scusami ma non posso parlare ora, sto studiando.

-Non preoccuparti, non ti ruberò molto tempo. Però visto che ti ho scelta come mio braccio destro nell'organizzazione della recita, vorrei metterti al corrente di alcune cose- confessò il ragazzo -Sai la trama della storia vero?-

-Certo!- disse la ragazza annuendo -l'ho letta qualche anno fa-

-Bene, io ora ti dirò le persone che hanno ottenuto più voti e i loro ruoli......Il tutto é frutto di un ragionamento durato tutte le vacanze e dal fatto che ho trovato molte congruenze con gli studenti scelti.- disse Steeval facendole l'occhiolino.

*A quanto pare mi aspetta una lunga giornata* pensò rassegnata Kate chiudendo i libri.

-D'accordo-

-Ho iniziato assegnando le parti meno complicate. Quindi Cho Chang ed Hannah Abbott nei ruoli di Ortensia e Dejanira. Ho scelto tuo cugino nel ruolo del cavaliere, come sai, questo personaggio si vantava dicendo di essere immune all'amore e al fascino femminile. Quindi é più che adatto al suo personaggio. La Granger di conseguenza sarà Mirandolina e Ron Weasley interpreterà Fabrizio. Restano Harry Potter é il conte, Blaise Zabini il marchese, Anthony Goldstein e Justin Finch Fletchley i servitori del conte e del cavaliere.-

- il Golden Trio é sempre fra i piedi- rispose ridendo Kate-

-Oltretutto Weasley e la Granger sono stati anche insieme. Immagina la gelosia di Malfoy al solo pensiero del finale.-

-Rischierai di far scoppiare una rissa lo sai?- ghignò la ragazza.

-Ne sono consapevole, proprio per questo sono geniale-

-Ohh non montarti troppo-

***
-Hermione dai, é ora di scendere per la cena- la incitò la Weasley.

-Si arrivo!- rispose la riccia uscendo dalla sua stanza del dormitorio. Stavano uscendo dal quadro della Signora Grassa, quando Hermione intravide un'ombra dietro l'angolo e capì subito chi fosse.

-Hermione!- la chiamò Ginny scuotendola

-Cominciate a scendere, vi raggiungo dopo- disse congedandosi. Ginny così raggiunse il suo ragazzo e suo fratello.

Love me harder ❤Where stories live. Discover now