Capitolo 12

9.7K 515 117
                                    

La mattina seguente Ginny Weasley si alzò molto presto. Con Kate erano rimaste che avrebbe parlato con Hermione di quello che era successo con Malfoy la sera prima. Erano le 6 di mattina e dopo essersi fatta una doccia veloce, indossò la divisa e si avvicinò al letto di Hermione per svegliarla.

*La sto svegliando alle 6 per parlare di quel furetto. Hermione mi schianterà me lo sento. Kate, se mi schianta giuro che ti crucio* pensò la rossa. Dopo prese un respiro profondo.

-HERMIONE GRANGER TRA 10 MINUTI INIZIANO LE LEZIONI- urlò Ginny Weasley facendo alzare la sua amica di scatto. Hermione, come colpita da una scarica elettrica, corse in bagno a lavarsi e a prepararsi più in fretta che poteva e in meno di 10 minuti era già pronta per prendere la borsa con i libri.

-Fermati Herm sono solo le 6 ma ora io e te parleremo di ciò che è successo ieri con quel furetto-

-COOSA? GINNY MA SEI IMPAZZITA? MI CHIAMI DUE ORE PRIMA PER PARLARE DI MALFOY? OH MERLINO-

-Oh andiamo Hermione sono curiosa-

Hermione sospirò, andò a sedersi sul suo letto, invitando la sua amica a raggiungerla ed iniziò a raccontare tutto e senza lasciare il minimo dettaglio. Parlando di quel bacio, un brivido corse dietro la schiena facendola sussultare. Era una situazione strana, inverosimile, doveva ancora realizzare bene.

-Non dirmi che non ti è piaciuto baciare Malfoy-

-Non l'ho detto infatti!-

-A te lui piace-

-Si. Cioè, no. Bho non lo so- esclamò, imbarazzata Hermione. Che situazione imbarazzante!

-Ecco vedi? A te piace ma non vuoi ammetterlo.-

-Io? Un tipo come Malfoy? Il ragazzo che va con tutte le ragazze di Hogwarts? No grazie!-

-Non è lo stesso Malfoy di prima, la guerra lo ha cambiato, come ha cambiato pure noi. Assecondalo, cerca di distrarti no?- e la sua mente finì a Malfoy. Di nuovo!

-Vedi? Sei cotta e stai sorridendo!-disse la rossa. La Granger le tirò addosso un cuscino, ridendo. Ma infondo Ginny aveva ragione, era il suo ultimo anno e doveva essere diverso dagli altri.

-D'accordo ora andiamo a lezione, manca poco alle 8- disse ridendo Hermione e così uscirono dal dormitorio e scesero dalla torre per raggiungere l'aula di Erbologia.

-Onestamente vorrei andare da Kate per vedere come sta ma ho il sospetto che verremo fulminate di colpo.- parlò Ginny con aria preoccupata.

-Esatto! Ieri me lo ha ripetuto miliardi di volte che ci saremmo viste direttamente oggi a pranzo. Inizierà per le 10 e la tratteranno almeno fino ad ora di pranzo.- le rispose la Granger guardando il suo orologio.

-Sicuramente Malfoy starà con lei, anche se secondo me, ha chiesto anche a lui di non restare con lei. Ma Malfoy è testardo....Però sto pensando che potremmo raggiungerla direttamente per ora di pranzo. Così quando uscirà ci troverà tutti lì. -

-È davvero un'ottima idea. Dobbiamo avvisare anche Harry e Ron. -

***

-Draco ti avevo espressamente chiesto di non....-

-Di non venire perché sono molto in ansia, sbaglierò le domande e non passerò il mio esame. Sì lo so me lo hai già ripetuto miliardi di volte. Ma tranquilla che aspetto con te, il tempo di farti entrare in aula, e vado a lezione. -

-Non mi va bene lo stesso! -

-Cugina, rilassati!-

-Lo farò non appena la smetteranno di bombardarmi di domande!-

Love me harder ❤Where stories live. Discover now