Capitolo 29

7.1K 385 153
                                    

Kate camminava avanti e indietro per tutta la stanza, seguita da Ginny. Mancavano 20 minuti alle 4 e doveva ancora truccarsi.

-Non ti azzardare ad usare quel coso babbano sui miei capelli!- disse Kate guardando Ginny alle prese con una piastra per capelli.

-Oh Kate staresti bene con i capelli lisci, fidati.- replicò la rossa invitando la sua amica a guardarsi allo specchio.

-No! A me piacciono così ricci! Fattene una ragione!-

-Ti odio quando fai la testarda.-

-Odio reciproco direi. Per il trucco hai carta bianca ma i miei capelli non si toccano-

-Odiosa figlia di Salazar.-

-Detto da una figlia di Godric lo prendo come un complimento.- ghignò Kate in risposta.

Dopo un po' di ombretto agli occhi, mascara e lucidalabbra, Kate era pronta a fare la sua entrata in scena e dopo aver ringraziato Ginny si avviarono fuori i dormitori dove Terry la stava aspettando all'entrata della sua sala comune. Indossava una camicia a quadri bianca e nera e pantaloni scuri.

-Bene io me ne vado.....Harry mi aspetta. Ciao ragazzi- disse la rossa lanciando un'occhiata a Kate che ricambio al volo.

-Stai....bene, davvero!- le disse Terry

Ok Terry Steeval stava diventando rosso come i capelli dei Weasley.

-Ti ringrazio Terry, anche tu stai molto bene-

-Andiamo?-

-Andiamo!-

***
-Daphne stai calma! Manca ancora un po' all'arrivo dei nostri genitori.- disse Astoria guardando sua sorella che faceva avanti e indietro da 10 minuti.

-E pensa che c'é chi sta peggio!- rispose Theo indicando Blaise che si toccava i suoi capelli di continuo.

-Portiamoli al San Mungo e li lasciamo là- disse Malfoy ghignando.

-DRACO!- tuonò la voce della Granger.

-Stavo scherzando- rispose nonostante l'occhiataccia della Granger -Bene noi ce ne andiamo- disse afferrando Hermione -buona fortuna e la passaporta per il San Mungo é da quella parte- concluse indicando un vicolo alla loro destra.

-Ci vediamo tra due ore davanti ai Tre Manici di Scopa, ho avvisato anche Potter, i fratelli Weasley, Kate e Terry- disse Zabini recuperando un minimo di lucidità.

-Potter, i Weasley, Steeval? Zab non dirai sul serio? Ti preferivo di più cinque minuti fa.- esclamò Malfoy cercando di evitare l'ennesima occhiata di Hermione.

-Non prendertela Draco. Ragazzi ci vediamo tra poco- disse Hermione capendo che era il caso di stare da soli. Si avviarono verso la strada opposta a quella dei loro amici.

-Allora Kate e Terry...- chiese Hermione.

-Ti prego, pure tu no- disse Malfoy impedendo alla riccia di terminare la frase. Era fin troppo deprimente quel discorso.

-Ma perché? Sono carini insieme.-

-E invece no! Non mi piace quello.... Steeval-

-Infatti non deve piacere a te, perché lí inizierei a preoccuparmi io e non iniziare con il solito discorso sui purosangue e così via perché non sei più nella posizione di farlo. Pensavo che avessi smesso con queste idiozie.-
-Infatti é così da quando sto con te. Ma stiamo parlando di Steeval!-

-Immagino che colpo basso per un purosangue modello come te.-

-Quel Draco Malfoy é morto da tanto. Ora conosci un Malfoy che ha addirittura invitato Potter a Capodanno per te, per la mia Hermione.

La mia Hermione
Era la prima volta che la chiamava per nome ed Hermione non poteva non pensare che il suo nome pronunciato da Draco era ancora più bello. Hermione si buttò tra le braccia del ragazzo, stringendolo forte, che ricambiò.

-Chiamami sempre così! Chiamami sempre Hermione- disse la ragazza commossa continuando a stringersi a lui

-Sempre!- rispose appoggiando le sue labbra su quelle di lei.

***
-Allora, quella commissione per la McGranitt?- chiese Kate guardando il ragazzo accanto a lei. Sapeva che non c'era nessuna commissione. Il ragazzo cominciò a tentennare.
Beccato!

-Ecco, vedi, non c'è nessuna commissione.-

-Dovevo immaginarlo...-

-É che avevo paura che tu non accettassi.-
Paura...

-Ma non dovevi, onestamente avrei accettato lo stesso-

-Ma lo avresti visto come un'uscita tra amici e diciamo che non era quello il mio scopo primario. Io non ti vedo come un'amica, tu sei molto più di una semplice amica. -

Non era quello il mio scopo primario...

Kate cominciava a capire, tutti i tasselli cominciavano a combaciare anche se lo sapeva fin dall'inizio che tra lei e Terry c'era qualcosa che andava oltre l'amicizia. Avevano solo bisogno di scoprirlo, insieme. Perché entrambi erano consapevoli del fatto che se tra loro stava nascendo qualcosa, prima o poi sarebbe successo, anche aspettando. Come si dice, la speranza è l'ultima a morire. Come non detto, Kate si risvegliò dai suoi pensieri e si ritrovò un Terry inginocchiato davanti a lei.

-Terry sembra che tu mi stia chiedendo di sposarti.- disse lei imbarazzata ed emozionata al tempo stesso. 

-Bhe potrei ma quel giorno avrò anche l'anello non credi? Per cui, Kate Malfoy, vorresti essere la mia ragazza?-

Kate vorresti essere la mia ragazza?

Tralasciando il fatto che l'aveva colta di sorpresa, dato che una cosa del genere, così subito, non se la sarebbe mai aspettata. Era il caso di fare mente locale, Terry era ancora inginocchiato davanti a lei.

-Io....si-

Terry si rialzò, la guardò negli occhi, occhi azzurri come il mare che le avevano fatto perdere la testa dal primo momento che l'aveva vista. Si avvicinò al suo viso e la baciò. Un bacio dolce, nessuno dei due aveva intenzione di fare le cose di fretta ma neanche avevano intenzione di staccarsi.

-Ti amo Kate- disse Terry staccandosi dalle sue labbra.

-Anche io......dai ora raggiungiamo gli altri, non vedo l'ora di dirlo a Draco.-

Terry sbiancò di colpo e lei capì subito.

-Ti prometto che ne sarà felice. Sta cambiando soprattutto grazie ad Hermione- gli disse Kate tranquillizzandolo, prendendolo per mano. E si avviarono verso i Tre Manici di Scopa.

----
Eccomiiii :) scusatemi se ho tardato. Dovevo aggiornare Sabato ma ho avuto un imprevisto. Non sò quando potrò aggiornare di nuovo perché Domenica partirò per la Francia per una settimana. Ma cercherò di farlo per Sabato. :) Alloraaaaa che ne pensate di questa nuova coppia? Mi sono divertita tantissimo a scrivere soprattutto quest'ultima parte e.......non vi dirò a cosa ho pensato mentre scrivevo ahahaha *----* ❤ XD
Al prossimo capitolo ;)

Love me harder ❤Where stories live. Discover now