Capitolo 9

8.9K 529 185
                                    

"Siete ufficialmente i Prefetti di questo nuovo anno"

Si era seduto tra la Granger e la Abbot e ascoltava attentamente il discorso  della McGranitt. Il prefetto era un ruolo importante all'interno dell'istituto. Doveva far rispettare le regole, fare le ronde alla fine del coprifuoco e assicurarsi che tutti gli studenti siano nei loro rispettivi dormitori. Ovviamente i vantaggi dell'essere prefetto era quello di avere una stanza tutta per te con un letto matrimoniale.

-Ci dividerà in coppie?- domandò Michael lanciando lo sguardo alla Granger. La ragazza ovviamente distolse lo sguardo per evitarlo.

*Eh no Corner non ci pensare per niente! La Granger te la scordi!*

-Ovviamente signor Corner. Le coppie sono Abbot con Corner e Granger con Malfoy. Vi alternerete tutti i giorni tranne la domenica, ne approfitterete per riposare.- concluse guardandoli uno ad uno sorridendo. -Bene ora potete andare ragazzi-

La Granger spalancò gli occhi anche se per qualche strano motivo se lo aspettava e Draco ghignò soddisfatto guardando Corner gesticolare con le mani.  Questa coppia Malfoy-Granger non gli andava a genio, era evidente. All'improvviso il giovane Serpeverde si girò verso la Grifondoro intenta ad ascoltare la preside. Era il momento giusto per lanciare la patata bollente. Magari neanche lei stava ascoltando la McGranitt per pensare ad un certo furetto platinato. OPS...

-Granger abbiamo il progetto della McGranitt da fare insieme ricordi? - disse ghignando. Parlò a bassa voce ma non abbastanza da attirare le orecchie indiscrete di Corner. La ragazza sbuffò guardando verso il soffitto sperando di non essersi fatta vedere dalla McGranitt

-Ovvio Malfoy non l'ho dimenticato- rispose a bassa voce evitando di guardarlo.

-Bene allora che ne dici di incontrarci questa sera dopo cena, nella Stanza delle Necessità alle nove?- chiese con un ghignò stampato in faccia ed Hermione annuì. I nuovi prefetti erano al settimo cielo, pure Draco, anche se era sorpreso dopo tutto ciò che era successo, lui, figlio di un Mangiamorte, prefetto della scuola di Hogwarts, si fidava così tanto la McGranitt? Aspettò che tutti uscissero, rivolgendo uno sguardo alla Granger, per parlare da solo con la McGranitt.

-Signor Malfoy, qualche problema? La signorina Kate ha qualche problema con lo studio del programma? - chiese al ragazzo invitandolo a sedersi di nuovo.

- No anzi, passa intere giornate sui libri e oggi so che ha studiato con la Granger. Mi chiedevo professoressa, perché proprio io? Io, un ex Mangiamorte- chiese il ragazzo con fare indagatore e appoggiando i palmi delle mani sulle sue ginocchia.

-Signor Malfoy, quello riguarda il passato, un giorno ne parleremo meglio di tutto ciò che è successo, ma per ora gli basti sapere che se l'ho scelta è perché la ritengo la persona più adatta per un compito così importante e con la Granger farete un ottimo lavoro.- spiegò la professoressa. Draco non capiva, ma nonostante tutto lei si fidava e questo lo tranquillizzava. Così si congedò e uscì. Si avviò verso i sotterranei e una volta arrivato nella Sala Comune raggiunse la sua nuova stanza da prefetto, era immensa, con un grande letto a baldacchino, le pareti verdi e argento , una scrivania panna con i suoi libri sopra e poi un bagno. Notò che i suoi vestiti erano tutti sistemati nel suo armadio. Così decise di andare a farsi una doccia, ne aveva bisogno.

***

Anche Hermione appena tornata nella sua stanza andò a fare una doccia. Sotto il getto d'acqua iniziò a fissare la cicatrice sul braccio "Mudblood" e subito pensava a Malfoy, a come era e a come è ora, al loro incontro nella stanza della necessità e......oh no era tardissimo! Doveva sbrigarsi. Si rimise l'uniforme e prima di uscire dalla stanza volse lo sguardo verso la foto dei suoi genitori. Sentiva molto la loro mancanza. Tantissimo! Ma infondo era meglio così, loro stavano bene e in un certo senso anche lei, anche se aveva sempre l'impressione che le mancasse qualcosa che la facesse sentire completa. Ma non sapeva cosa esattamente. Alla sala comune notò Ron e Lavanda intenti a giocare agli scacchi dei maghi.

-Hey ragazzi non scendete in Sala Grande?-

-Veramente stavamo aspettando te! Ginny ed Harry sono già scesi e ci aspettano e noi mentre aspettavamo che ti preparassi ne abbiamo approfittato per fare una partita. Allora scendiamo?- Chiese Ron alzandosi da una poltrona e avvicinarsi verso l'uscita

-Certo Ron-Ron- rispose sorridendo la Brown. Una volta usciti dal buco del ritratto la porta si chiuse alle loro spalle. Una volta arrivati alla Sala Grande si sedettero vicino a Ginny ed Harry ed iniziarono a mangiare.

-Mi raccomando Ronald ora non mangiare di fretta, a volte sei veramente disgustoso- disse la piccola Weasley provocando una risata da quasi tutto il tavolo Grifondoro.

-Hermione c'è un certo furetto platinato che ti sta osservando incuriosito- disse Ginny incitandola a voltarsi. Quasi si strozzò e immediatamente si girò verso la sua amica. Draco la stava fissando davvero

-Dobbiamo incontrarci tra poco per fare il progetto della McGranitt-

-Davvero?? Allora vieni immediatamente nella mia stanza e ti do una ritoccata-

-No Ginny. L'appuntamento è tra meno di 10 minuti. Pur volendo non ho abbastanza tempo a disposizione. Dopo 10 minuti si girò e Malfoy al tavolo non c'era. Decise che ormai era ora, così dopo essersi alzata e aver salutato i suoi amici raggiunse la stanza delle necessità. Una volta arrivata notò Malfoy intento a fumare.

*Oddio è così carino. Piantala Hermione, è soltanto Malfoy!*

-Granger sei in ritardo!- esclamo' Malfoy.

-Scusami ma ho dovuto fare il giro lungo per seminare Mrs Purr, mi seguiva ovunque- rispose la ragazza e il ragazzo si limitò ad annuire e ad evocare la stessa stanza sella scorsa volta.

-Allora Granger, visto che lo scopo è conoscerci meglio ho trovato il metodo più efficace- disse ghignando- Faremo il gioco della bottiglia. Ci stai Granger?-

-----

Eccomi con il nuovo capitolo. Questa settimana ho avuto parecchio da fare xD allora che ne pensate di questo nuovo capitolo? Vi ringrazio per le stelline e le visualizzazioni aumentano sempre di più. Sono molto contenta <3
Al prossimo capitolo

Love me harder ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora