Capitolo 5

10.3K 577 210
                                    

-Hermione svegliati o faremo tardi per pozioni- la svegliò Ginny buttandola giù dal letto.

-Va bene, va bene faccio subito- rispose la riccia ancora insonnolita .

La giovane Weasley uscì dalla stanza per farla vestire in tranquillità aspettandola davanti il ritratto della Signora Grassa. Finalmente, dopo 20 minuti di attesa, uscì e iniziarono a correre per non arrivare in ritardo.

-Con chi stiamo oggi a lezione Ginny?-

-Con i Serpeverde!-

Hermione alzò gli occhi al cielo

"La giornata peggio di così non poteva iniziare" pensò.

-Guarda il lato positivo, se tutto va bene, dalle prossime lezioni staremo con Kate!- disse entusiasta Ginny

-Ha molte materie da recuperare?- chiese Hermione incuriosita.

-Abbastanza! Ha i programmi della seconda metà del quarto anno, fino al sesto da recuperare.-

-Ma é tantissimo! Ce la farà a completare tutto?-

-Avrà tre settimane di tempo. In alcune materie la aiuteranno Malfoy e Zabini.-

-Meno male! Volendo possiamo dire a Kate di poter contare anche su di noi.-

-É davvero un'ottima idea! Non vedo l'ora di riferirlo a Kate.-

Era soltanto il primo giorno di scuola. Una volta arrivate, Ginny ed Hermione presero posto davanti ad Harry e Ron e videro tutti i Serpeverde ai loro banchi con Malfoy e Zabini intenti a tormentare Theodore Nott.

-Strano che ancora non iniziano a tormentare Ron o Harry.- disse la riccia senza smettere di osservare Malfoy in fondo alla stanza.

-Non so se lo sai, ma visto che Kate non é ancora dei nostri, ha bisogno di qualcuno a cui copiare i compiti. E nell'attesa sfrutterà Theodore Nott. Durante il terzo e i primi mesi del quarto, Kate lo ha aiutato molto con i compiti ed é migliorato tanto.-

-Davvero?- chiese Hermione sbalordita per lo stupore.
-Non avrei mai pensato che Theodore fosse un piccolo genio.-

-Un genio no, ma é abbastanza bravo e si impegna tanto per raggiungere ottimi risultati. In quel momento entró Lumacorno ed iniziò la lezione.

-Bene ragazzi su richiesta della McGranitt si è deciso che nel corso di questo ultimo anno lavorerete in coppia il più possibile per eliminare una volta per tutte questa rivalità tra le vostre case. Inoltre vi darà l'opportunità di conoscervi meglio. Le coppie sono state decise dalla preside quindi nessuna obiezione: Harry Potter-Theodore Nott
Ron Weasley-Pansy Parkinson, Ginevra Weasley - Blaise Zabini, Hermione Granger-Draco Malfoy- disse il professore tutto d'un fiato.

"OH CAVOLO! Non può essere vero! Draco Malfoy? Il ragazzo arrogante, figlio di Mangiamorte viziato in coppia con me? Oh no, la McGranitt dovrà cambiare, deve pur esserci qualcuno disposto a fare uno scambio!" pensò la grifona ignorando così il restante del discorso del professor Lumacorno.

-Ah dimenticavo ragazzi come primo compito dovrete preparare insieme un distillato di morte vivente. Buon lavoro!- concluse il professore. Suonata la campana, Hermione prese la sua borsa con i libri e si avvicinò al Serpeverde.

-Malfoy! Bisogna andare dalla McGranitt perché noi in coppia assolutamente non se ne parla!-

-Per una volta condivido Granger, preferisco una punizione di 3 notti nella foresta proibita che stare in coppia con una Mezzosangue.-

"Che grande idiota"

-Bhe è reciproco Malfoy- concluse la riccia voltandogli le spalle per uscire dall'aula.

Love me harder ❤Where stories live. Discover now