Capitolo 5

143 5 0
                                    

Mi risiedo accanto a lui. Questa situazione mi mette a disagio e se non mi lascia la mano potrei tagliargli quel braccio. Però non dico niente. Stiamo lì seduti a guardare l'albero davanti a noi. Credo che sia un pesco.
<< come mai hai scelto l'università d'arte?>> dice il ragazzo accanto a me.
<< ho sempre amato l'arte e sono sempre stata brava a dipingere tu?>>
<< sinceramente? Non lo so. Ho sempre amato qualunque forma d'arte, ma sono negato per dipingere. Però qualcosa mi spingeva a tentare di entrare in questa università.>> risponde il tipo dagli occhi color mare.
Forse potremmo diventare buoni amici.
Appoggia la testa sulla mia spalla. E rimaniamo così. Passa una buona mezzora ed io decido di tornare a casa mia.
<< è tardi, io torno a casa>> dico in tono freddo.
Sono sempre stata fredda con le persone che conosco poco. Non sai mai come sono e se ti ci affezioni subito, queste ti deluderanno.
<< ti va di venire a casa mia?>> azzarda lui è senza nemmeno aspettare la mia risposta mi prende di nuovo per mano e mi trascina.
<< ok ok vengo, ma lasciami prendere il mio skateboard>> dico e ricevo subito la sua risposta: << ce l'ho io il tuo skateboard>>. Mentre lo dice alza il braccio con cui sta tenendo il mio gioiellino per farmi vedere che realmente ce l'ha lui.
***
Siamo sdraiati sul suo letto. Visto che non ho il pigiama, mi ha dato una sua maglietta che mi sta veramente molto molto larga. Io mi giro da un lato e lui dall'altro in modo da darci le spalle. Non avrei mai immaginato che la prima volta che ho dormito con qualcuno fosse uno sconosciuto. Perché si il tipo dagli occhi color mare è uno sconosciuto. Non lo conosco, non so quanti anni ha, le sue passioni oltre a " qualunque forma d'arte" e adesso che ci penso non so nemmeno il suo cognome. Domani glielo chiederò. È mezzanotte ed io sto crepando dal sonno. Sento bisbigliare un << buonanotte fiorellino>>. Ma stava parlando con me?

Still here/ Benjamin Mascolo e Federico RossiWo Geschichten leben. Entdecke jetzt