× il Principe Nero ×

3.9K 195 83
                                    


"Ma per favore" disse, sbuffando incredulo e divertito "Andiamo, T/N, non crederai davvero a tutte le baggianate che dice Yugyeom?"

Deglutisti, non avendo la minima idea di cosa rispondere. La verità era che, non lo sapevi neanche tu. Non avevi evidenza per le accuse di Yugyeom, quindi non potesti che rispondere "No..."
Jungkook rise, e quella sua risata ti risollevò per un secondo dalla preoccupazione di quella sua facciata seriosa. Aveva qualcosa di strano, ma non sapevi specificare cosa.
La faccia di Yugyeom si contorse in una smorfia di disapprovazione, quasi incredulo che fossi così testarda. Voleva che gli credessi, ma non poteva spiattellarti in faccia che Jungkook era un vampiro, perchè poi sarebbe stato d'obbligo rivelare anche cosa era lui. E non voleva. Voleva proteggerti, non spaventarti.
"Allora T/N? Verrai sabato? Vorrei riprendere da dove abbiamo interrotto l'altra volta..." Disse speranzoso, e come stavi per aprir bocca per accettare, Yugyeom si aggiunse freneticamente alla conversazione.
"T/N- non ti ricordi che mi dovevi aiutare in inglese?!" Disse, tenendoti un braccio. Jungkook storse le sopracciglia e lo stesso facesti tu, non capendo.
Ma cosa stai dicendo? Dicevano i tuoi occhi, e Yugyeom parlò ancora "Ma che smemorata, mi dispiace Jungkook, non può proprio" concluse di fretta per trascinarti via dal polso.
Girasti la testa guardando con dispiacere Jungkook che se ne stava solo con uno sguardo perso nel vuoto. Ti faceva tenerezza, pena, insomma, poverino.
Presto però Yugyeom ti aveva già portata troppo lontano per vederlo.
"Ahi!" Urlasti strappando violentemente il braccio dalla sua presa. "Ma sei impazzito? Cosa ti è preso?" Urlasti infastidita. Va bene che ti piaceva, ma questo non voleva dire permettergli di fare quello che voleva.
"Ti ho già detto che non voglio che tu prenda decisioni per me, sono in grado di decidere da sola cosa va bene per me e cosa no." Incrociasti le braccia al petto, mettendo su un broncio arrabbiato.
"Ti ho già detto che non è così bravo come vuole sembrare! Perchè non mi credi?"
"Non mi sembra che abbia fatto roba tanto grave per dirlo? Come fai ad accusarlo così?"
Scosse la testa, disperato quasi, senza un'idea di come convincerti senza rivelare tutto.
"Fidati di me e basta no?! Lo dico perchè ti voglio proteggere!!" Urlò, guardandoti negli occhi. Ti sentisti all'improvviso piccola, sotto il suo sguardo. Il tuo cuore comicniò a battere all'impazzata, la tua gola diventò secca, le tue guance rosse. Il respiro si mozzò e tutt'a d'un tratto non eri più arrabbiata.
Ha appena detto che mi vuole proteggere?
"O- ok..." Sospirasti, abbassando la testa.
"Allora sabato sera gelato?" Chiese, e quando alzasti la testa sorpresa, ti ritrovasti un sorrisone al quale era impossibile dir di no.
"Certo..."

×

Jungkook stava ancora lì, in piedi e immobile, guardando in direzione di dove tu e Yugyeom eravate scomparsi. Una mano lo fece sobbalzare, "Jungkook, è tutto apposto?"
La voce di Taehyung lo risvegliò dallo stato di trance in cui era finito, facendogli stringere i pugni in rabbia, in uno scatto. Tirò via violentemente la mano dell'altro, urlando rabbioso "No! Dannato Yugyeom!" Strinse i denti e gli occhi si fecero rossi, per un istante, prima che il maggiore gli tirasse un colpo sulla testa per farlo ragionare. "Smettila, non puoi comportarti così davanti alla gente!" Jungkook gli tirò un'occhiataccia, sbuffando.
Come se me ne freghi qualcosa.
"Andiamo via, Jungkook"

×

"Ehi T/N! Ti ho vista prima con Jungkook! Sei egoista, potevi almeno chiamarmi, gli avrei chiesto di Taehyung!!" Caro disse, mettendo su un finto broncio.
Sbuffasti, tirando gli occhi all'indietro. "Allora? Quand'è il primo appuntamento?" Ti diede una gomitata giocosa.
"Che appuntamento?" Disse una voce maschile, avvicinandosi. Namjoon salutò nel frattempo, seguito da tuo fratello. "Già, che appuntamento? Con chi?"
"Nessuno. È Caro che non capisce niente. Non potrei mai uscire con lui" dicesti in tua difesa, e Hoseok alzò un sopracciglio in confusione.
"E perché no? Sembra un bravo ragazzo" Namjoon ti sorrise sincero, e ridacchiasti.
"Le piace già Yu-" Caro fece per dire prima che le copristi la bocca con la mano. "SHHHH CARO!!!"

il trono del potere :: jungkook x readerWhere stories live. Discover now