Segreti

5 0 0
                                    

Solo dallo sguardo ho capito forse cosa ha visto, ma spero di sbagliarmi.
"Mattia, ma cosa sta succedendo?!?! " dice lei con un filo di voce come se dovrebbe sussurarmi qualcosa.
Mi volto leggermente e vedo quello che speravo non fosse, una piccola foto sta fluttuando dietro di me. Era quello che non doveva succedere, che qualcuno scoprisse in questo modo di quello che sono capace. La foto è a mezz'aria, raffigura una spiaggia in cui sono stato in vacanza, cloe la osserva spaventata e piano piano Si allontana. "Sta tranquilla, non è niente, ti posso spiegare tutto "cerco di calmarla, gli appoggio una mano sulla spalla, ma lei sembra agitarsi ancora di più.
Lei è senza parole, mi osserva e sembra indecisa nel da farsi. "Cosa vuoi spiegare?! "Ribatte lei con voce tremante.
Ma dopo tutto pensavo che avrebbe avuto una reazione diversa, più spaventata ancora. Lei mi osserva nell'attesa di una risposta, io sospiro e mi passo una mano tra i capelli.
"Guarda prima e poi riuscirai a capirci un po'di piú, speriamo" dico io osservandola, notando che piano piano si sta calmando. Lei mi guarda negli occhi e annuisce. "OK, cloe, peró devi promettermi di non spaventarti".
Mi Volto e comincio a concentrarmi sulla fotografia a mezz'aria, dopo qualche secondo comincio a spostarla con la telecinesi. Piano piano si muove verso Il mobiletto seguendo ogni movimento Del mio braccio e Mano come una marionetta con dei fili. L'appoggio sul mobile con un movimento delicato della Mano, mentre cloe continua ad osservarmi ad occhi spalancati senza battere ciglia. Le sue labbra sono serrate, ma si aprono leggermente per pronunciare delle parole quasi insentibili "credo che abbiamo 2 segreti quasi identici". A sentirle vado in confusione, non riesco più a pensare a qualcosa.

Siamo uniciWhere stories live. Discover now