~7~

691 46 105
                                    

Quando Harry si svegliò, il giorno dopo, la prima cosa che riuscì a pensare fu "ma che cazzo ho fatto, perché ho rifiutato?". Rimase nel letto per minimo una mezz'ora, fissando il soffitto ad occhi spalancati e tristi, le coperte tirate fino al collo, il corpo dritto e le braccia basse.
Beh, ho ogni diritto a non voler incontrarlo, si disse, cercando probabilmente di non pentirsi della sua decisione. Si sarebbe arrampicato anche sugli specchi pur di non ammettere di aver fatto una cretinata.
Deciso che non aveva totalmente sbagliato a fare così, si alzò dal letto per iniziare la giornata. Quel giorno aveva di sicuro due servizi fotografici e, essendo venerdì, teneva lo studio aperto fino a dopo pranzo; se qualcun altro avesse avuto bisogno di un fotografo nella zona, lui se lo sarebbe ritrovato allo studio.

Andò a prepararsi la colazione -uno yogurt con della macedonia- e si sedette al tavolo nella cucina. Fece scivolare lo sguardo dal suo Facebook al suo balcone, guardando il bar di Niall. Fuori la terrazza c'era poco movimento, segno che Niall avesse appena aperto e stava preparando per la giornata.
Dopo un po' Harry smise di vedere il bar, nonostante il suo sguardo, assente, fosse ancora indirizzato là.

La sua mente era altrove, di nuovo. Ma questa volta non erano dal poeta, ma erano da Louis - che fosse lo stesso luogo, però, Harry non lo sapeva.
Ad Harry Louis stava simpatico. Lo trovava divertente e di buona compagnia. Passare il tempo con lui era divertente, il tempo volava. E anche quando parlavano per messaggi, la sera, quando non riusciva a dormire o durante la giornata, quando si annoiavano, non si trovavano mai nella situazione in cui la conversazione era finita, ma loro volevano continuare a parlare. Non finivano mai la conversazione, gli argomenti di cui parlare. Anche il più piccolo argomento, magari anche insignificante, diventava uno spunto per un discorso.
Per non parlare di quando si erano ritrovati a parlare alle due di notte, il giorno prima, e hanno iniziato a fare discorsi filosofici importanti.
Quello era il genere di amicizia, se non di relazione, che Harry cercava. Non aveva senso negarlo: lui uno così se lo sarebbe anche sposato.
Ma da quanto tempo si conoscevano? Era presto per darlo per scontato.
Si ridestò dai suoi pensieri solo quando il suo telefono squillò, avvisandolo di un nuovo messaggio.

Da: Occhi Blu 👀
Oggi lavori?

Da: Occhi Blu 👀
(Ciao, Harry, come va? Hai dormito bene?)

Harry sorrise, leggendo l'ultimo messaggio del ragazzo. Lo trovava adorabilmente sciocco. di quella sciocchezza che non si poteva non trovare adorabile.

Da: Occhi Blu 👀 So che hai letto i miei messaggi, principessa!

ओह! यह छवि हमारे सामग्री दिशानिर्देशों का पालन नहीं करती है। प्रकाशन जारी रखने के लिए, कृपया इसे हटा दें या कोई भिन्न छवि अपलोड करें।

Da: Occhi Blu 👀
So che hai letto i miei messaggi, principessa!

Okay, pensò Harry, mi ha chiamato principessa per iscritto.
Si affrettò, allora, a rispondere.

A: Occhi Blu 👀
Purtroppo sì, lavoro. 😕

Da: Occhi Blu 👀
Peccato. 😔

Poems To The Wind || l.s.जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें