Capitolo V

1.9K 79 10
                                    



Veronica's Pov:

Cosa mi è preso? L'ho veramente baciato?! Ho veramente quest'anello al dito?! È veramente il mio ragazzo?! E adesso come faccio...? Marco mi fa stare male ed io non posso parlare. Vorrei dire tutto a Sergio, so che sa qualcosa e so che vuole proteggermi, ma Marco non la smette di minacciarmi. Ha detto di possedere delle foto mie e di Sergio che potrebbero compromettere ogni cosa... chissà di che foto parla, non è successo niente di ricattabile tra me e lui... meglio non scoprirlo, meglio dare retta a lui.
Veronica, ma cosa ti prende?! Pensi alle conseguenze prima di agire? E da quando? Lasciamo stare. Dopotutto, cosa possono farmi? Io sono felice. Lui è felice. Non potrei chiedere di meglio. Sergio mi piace tantissimo, non voglio che Marco rovini tutto... vorrei solo essere sincera al 100% con lui, se lo merita.

///

Passarono le settimane e Sergio e Veronica passarono il Natale e Capodanno assieme. A Natale entrambi ne approfittarono per presentare l'altro alla famiglia e entrambi vennero accolti benevolmente. Si conobbero anche meglio tra di loro scoprendo sempre più cose l'uno dell'altra.
Era ormai gennaio inoltrato e il freddo sembrava non volerli lasciare in pace. Un giorno, dopo una lunga giornata, Sergio scrisse alla sua ragazza.

SU WHATSAPP:

20:45 S- "Amore❤"
20:57 V- "Sergio!❤"
20:58 S- "Ehi, sei viva"
21:00 V- "Sisi, Sono qui"
21:05 S- "Tutto questo tempo per un messaggio? :/"
21:07 S- "Veronica?"
21:10 V- "Sergio scusami. Stavo studiando"
21:10 S- "Studiando?"
21:12 V- "Si, faccio l'università"
21:12 S- "Ah, non lo sapevo. Beh brava!"
21:13 S- "Stai bene?"
21:16 S- "Veronica, non mi far preoccupare."
21:30 S- "Veronica stai bene?"
21:40 S- "VERONICA!"

Veronica non rispose più. Sergio aspettò qualche oretta, riprovando a scriverle.

23:18 S- "Veronica..."
23:20 S-"Mi stai facendo spaventare, Veronica. Stai bene?"

Messaggi inutili. Veronica non li riceveva. Lasciò tantissimi messaggi in segreteria e mille chiamate senza risposta. Non si era mai preoccupato così tanto per qualcuno, era sorpreso anche lui, ma non era il momento adatto per pensarci.. Veronica era sparita.

Sergio's Pov:

Cosa faccio adesso? Ok, Sergio. Sta calmo. Cavolo. Non risponde da nessuna parte. Sono preoccupato. Magari era stanca e si è addormentata sui libri, è normale dai. E se le fosse successo qualcosa? Non l'ho protetta... Meglio smettere di preoccuparsi, magari sto esagerando... il fatto è che è una situazione nuova per me e non so come comportarmi. Se non mi risponde domani mattina, vado a casa sua a vedere se sta bene.

SU WHATSAPP:

12:45 S- "Amore."
12:49 S- "Non sei online da ieri, non rispondi alle chiamate..."
12:53 S- "Sto arrivando."

///

Sergio si vestì rapidamente e, in poco più di un minuto, stava già correndo per strada diretto a casa di Veronica che non era esattamente nelle vicinanze. Quando arrivò, vide un'ambulanza e due pattuglie di polizia ferme proprio davanti a casa sua.

S: "Oh no..." esclamò

Iniziò a correre per entrare in casa ma due agenti lo bloccarono prendendolo di peso. Cercò di dimenarsi dalle loro braccia urlando disperato.

Agente 1: "La prego, si calmi" ordinò il poliziotto

S: "Non posso calmarmi, la mia ragazza è là dentro e io sono qua fuori a perdere tempo!!" urlò senza smettere di opporre resistenza

Agente 2: "Si calmi, signore. La capisco, ma lei deve restare calmo o saremo costretti ad arrestarla" minacciò l'altro

S: "Non me ne frega un cazzo! Lei sta bene?!" urlò ancora più forte dimenandosi sempre di più

Prima di YouTube - TwoPlayersOneConsole [COMPLETA] 🎮♥️Where stories live. Discover now