Capitolo X

1.4K 54 15
                                    


Una sera, mentre stavano giocando al PC, come loro solito, Veronica iniziò ad accorgersi di una strana assenza da parte di Sergio. Abitava in quella casa da otto mesi ormai, stavano insieme da quasi un anno e non l'aveva mai visto così. C'era un'assenza nel game, un'assenza in casa... sembrava turbato da qualcosa. In questi otto mesi erano successe tante cose, ad esempio festeggiarono per bene i loro mesiversari avendone perso qualcuno mentre Veronica era in ospedale. Presero anche un cane, una piccola cucciolotta di nome Nami che tenne loro compagnia ogni giorno. Veronica iniziò anche a provare a chiamare Sergio con il suo vero nome, Stefano, non riuscendoci alla perfezione... ogni tanto lo chiamava Sergio, ogni tanto semplicemente Stef, le piaceva il nome così abbreviato.

V: "Sergio, tutto ok?" gli domandò quella sera mentre stavano giocando per i fatti loro a PUBG

S: "Certo, certo, ehm... perché lo chiedi?!" chiese visibilmente nervoso guardandola con la coda dell'occhio

V: "Mi sembri assente ultimamente, che ti prende? Mi nascondi qualcosa, forse?" insistette lei iniziando a preoccuparsi

S: "Cosa?! Sei pazza?! Come potrei mai nasconderti una qualsiasi cosa? E poi, che motivo avrei?!" si difese lui

V: "Non lo so, Sergio... scusami, è che sono stanca... vado direttamente a letto" concluse lei troncando la conversazione e spegnendo il PC

S: "Come vuoi tu... buonanotte, amore" la salutò

V: "Buonanotte" rispose lei fredda

Veronica's Pov:

Non so perché, ma in Stef - sì, ora lo chiamo anche Stef - c'è un qualcosa di strano. Di tanto strano. So che è brutto da dire da parte di una fidanzata, ma inizio ad avere qualche dubbio su di lui. È una persona che le cose le dice in faccia, indipendentemente dal peso che provochino. Ciò se quel vestito ti sta male, lui te lo dice tranquillamente. È una cosa che apprezzo molto di lui. Ma quindi perché non mi ha detto nulla? È evidente che mi nasconde qualcosa. Questa sera farò finta di dormire e rimarrò a guardare i suoi comportamenti.

Rimase al PC fino all'una di notte e, dopo averlo chiuso, si distese a letto affianco a me per poi avvicinarsi.

S: "Stai dormendo?" mi sussurrò all'orecchio "Ok, sì. Stai dormendo. Buonanotte, amore" disse dopo non ricevendo mia risposta dandomi un bacio poco più sotto l'orecchio

Rimase a carezzarmi il braccio per un po' finché non si addormentò del tutto. Aspettai una mezz'oretta per poi svegliarlo per permettermi di alzarmi. Il letto, essendo contro il muro, mi obbligava a svegliarlo se dovevo alzarmi. Gli dissi di dover andare in bagno e lui, tutto intontito, si scansò con malavoglia. Andai in cucina cercando di non svegliare tutti e presi il suo telefono. Se mi stava davvero nascondendo qualcosa, lì avrei trovato risposta. Mi chiusi nel bagno e sbloccai il telefono... per fortuna sapevo la password.

Aprii Whatsapp e trovai subito una chat interessante. La aprii con un nodo allo stomaco.

Chat con: Amore 🍀
S- "Ehi bella! Quindi, che si fa?"
A- "Ehi Sergio, che hai intenzione di fare?"
S- "Non ne ho idea. Però, lo decideremo insieme. Va bene?"
A- "Va bene😍"
S- "Ci vediamo domani alle 17 al Porto di Cagliari."
A- "Okay... ma a Veronica cosa dirai?"
S- "Mah, niente di così problematico. Dirò di dover uscire con mio fratello. Tanto sa che ogni tanto ci becchiamo e andiamo in giro, quindi ci cascherà di sicuro"
A- "Va bene, allora... a domani⭐"
S- "A domani, Amore 🧡"

Io non... non ho parole. Mi tradisce quindi. Dopo tutto quello che abbiamo passato. Dopo avermi fatta venire a vivere qui per proteggermi, dopo avermi detto di amarmi, dopo aver fatto tutto quello che ha fatto... mi tradisce. Chissà chi è questa poi. Perché mi ha fatto una cosa del genere? Credevo di essere una brava fidanzata... insomma, gli ho sempre lasciato molto spazio, sono sempre stata fedele... cos'ho fatto di male per meritarmi questo?

Prima di YouTube - TwoPlayersOneConsole [COMPLETA] 🎮♥️Where stories live. Discover now