12. Segreti

453 63 84
                                    

Ops! Esta imagem não segue as nossas directrizes de conteúdo. Para continuares a publicar, por favor, remova-a ou carrega uma imagem diferente.


Rientrarono, e l'estate continuò il suo corso. Nicole si rifece viva, Thomas fu cordiale ma non accettò di rivederla. Aveva altro per la testa.

Stabilì di voler acquistare per conto suo l'attrezzatura per indagare il paranormale. Voleva molto di più da Amy che rumore bianco e risposte che non riusciva a udire. Coinvolse Alexander e i suoi tre ex coinquilini. Nel primo caso, fu l'amico ad offrirsi dopo aver ascoltato il progetto. Prese in carico alcune copie del volantino e promise di appenderle nella zona dove lavorava, piuttosto lontana dal luogo in cui Amy aveva vissuto.

«Può darsi che qualcuno si sia trasferito, ma c'è la probabilità che altri, che hanno solo cambiato zona, la riconoscano e ti contattino.»

Alexander fu parimenti entusiasta all'idea dell'acquisto di strumenti da investigatore e propose di dividere la spesa con Thomas, a patto che lo facesse assistere alle sessioni. Osservò con attenzione ogni dettaglio della fotografia di Amily, continuando a sembrargli straordinario ciò che succedeva. S'inorgoglì per il fatto di avere sempre creduto al di là di ogni ragionevole scetticismo. E aggiunse una frase che, in un certo modo, ferì l'amico perché sottintendeva un'impossibilità.

«È il genere di donna che avrebbe fatto per te.»

Un pomeriggio in cui Thomas era di riposo e Alexander prese un permesso, si ritrovarono a comparare costi e strumenti. Non ne sapevano poi molto in sostanza, e l'entusiasmo sopperiva fino a un certo punto. Su siti specializzati in Internet i prezzi erano accessibili.

«Riscatterò il registratore digitale che mi ha prestato Mae, è l'unico strumento che ho» disse Thomas in una pausa, trafficando con la caraffa di caffè freddo. 

Alexander pigiava sui tasti del portatile.

«Ah, ho quasi finito di distribuire i volantini. Se ne hai altri, dammeli. Non ho ancora coperto tutta la zona.» Fermò le dita. «Questo sembra interessante. È uno Spirit Box SB7. Necessario se si vuol comunicare con i fantasmi, che è quello che cerchi di fare. Utilizza radiofrequenze per generare rumore bianco attraverso cui gli spiriti possono parlare. Il generatore è orientato sull'FM. Sì, dice: AM Detuned. Nella confezione ci sono gli auricolari.»

«Quanto costa?»

«Sui settanta dollari. Non è l'ultimo della serie. Ne esiste un altro, SB11, migliorato e con funzionalità aggiunte. Costa centocinquanta dollari. Facciamo a metà e compriamo il secondo, che ne dici?»

«Compralo.» Thomas porse ad Alexander la Mastercard. «È perché non sono bravo abbastanza né con i registratori digitali né con gli analogici. Gli EVP di Amy sono di classe A, ha spiegato Mae. La voce può essere ascoltata senza cuffie e senza ricorrere a programmi di pulitura del rumore e amplificazione della traccia.»

«La sua semplicità di medium non sarà mai la nostra.» Alexander chiuse la transazione.

Gli ex coinquilini, invece, fecero una comparsa in una sera tiepida. Il trillo del citofono ridestò Thomas, che s'era assopito sulla poltrona ascoltando il primo dei due vecchi cd che aveva comprato nella città di Amy, trovati in un buco di negozio fra chitarre appese e vinili in buono stato.

Il Mondo AltroveOnde as histórias ganham vida. Descobre agora