Tredici || Delusioni e Nuove Amicizie

44.5K 1.3K 485
                                    

 N/A: okay questo é un aggiornamento ragazze, godetevi la lettura! x

“ti prego di qualcosa Becca”  la pregai allungando le mani verso di lei e prendendo le sue nelle mie.

Lei abbassò lo sguardo sulle nostre mani unite ritraendole leggermente e sospirò prima di alzare di nuovo lo sguardo verso di me; i suoi occhi erano pieni di disgusto e delusione. È ovvio che la mia migliore amica sia delusa da tutta questa storia, cosa mi sarei dovuta aspettare?

È ovvio che sia disgustata anche, io ero andata a letto con Luke. Che dire anche io ero disgustata da me stessa in quel momento, non che ora non lo sia, solo ormai sto cercando accettare la situazione e passare oltre. Ma è difficile.

“i-io non so cosa dire, Alex,”  disse lei e io abbassai la testa appoggiandola sulle mie braccia incrociate sul tavolo “insomma t-tu..ne sei sicura?” domandò, come potrei dire una cosa così se non ne fossi sicura al cento per cento…è come se non avesse voluto credermi.

Io mi limitai annuire con la faccia nascosta nelle mie braccia.

“e l’hai anche fatto dormire in camera con te!?”  domandò scioccata e disgustata. Disgustata da me, dalla sua migliore amica.

“cosa avrei dovuto fare Becca!?”  risposi alzandomi e sistemando delle cioccche di capelli dietro alle orecchie  “lasciarlo guidare ubriaco, ne avrei avuto sulla coscienza se gli fosse successo qualcosa!”

“non posso credere che tu l’abbia fatto Alex”  disse allontanando la sedia dal tavolo e alzandosi iniziando a raccogliere i suoi libri.

Cosa?

“c-cosa stai facendo Becca”  domandai. La mia voce allarmata e tremante, non posso credere che la mia migliore amica mi stia per abbandonare in un momento come questo.

“me ne vado..”  rispose cercando di evitare i miei occhi lucidi di lacrime  “non ti riconosco più, Alex – io non – non posso credere che tu sia diventata così, non sei la ragazza con cui sono partita e con cui avevo fatto mille progetti per il college”

“Becca aspetta, tu sai che non è vero!”  la implorai alzandomi a mia volta dalla sedia e afferrandola per il braccio.

A questo punto i miei occhi erano contornati di un alone nero, le lacrime iniziavano a scendere sulle mie guance ma cercai di cancellarle con il dorso della mano; ma peggiorai solo la situazione.

“invece si Alex”  rispose lei seccata strappando il braccio dalla mia presa e indietreggiando di un passo  “e lo sai anche tu…mi dispiace ma la Alex che era la mia migliore amica non avrebbe mai tradito il suo ragazzo a una festa e non avrebbe dormito con il ragazzo con l’aveva tradito”

Per la prima volta mi guardò negli occhi e vidi disprezzo, disgusto e paura nei suoi. Non posso credere che stia succedendo davvero, non posso perdere la mia migliore amica, non adesso che ne ho davvero bisogno.

“all’inizio ho cercato di passarci sopra pensando che magari ti sbagliavi, dal momento che eri ubriaca alla festa potevi ricordarti male, ma ora – mi dispiace Alex, ma non posso farlo”

“non posso credere che tu non mi abbia mai creduto Becca”  dissi tra le lacrime, ritrovando un pizzico di coraggio per dar voce a quelle parole.

“non avevo altra scelta!”

“tranne credere alla tua migliore amica!”  sbottai, come ho potuto pensare che lei fosse dalla mia parte per tutto questo tempo quando non mi hai mai creduto in primo luogo.

“Alex ti sei comportata come una puttana, lo sai vero!?”  e qui crollai. Becca mi aveva appena chiamata ‘puttana’.

“credevo fossi la mia migliore amica”

Ricatto d'Amore || Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora