Capitolo 7

440 17 3
                                    

Sono stati dei giorni pesanti sia per Giulia che per Lorenzo: lei cercava di evitarlo in tutti i modi mentre lui si dannava cercando di capire cosa ci fosse di sbagliato in ciò che era successo. Giulia rientrò a casa dall' università togliendosi freneticamente le scarpe che iniziavano a farle male, gli ultimi esami prima della laurea erano dannatamente stressanti. Sentì il telefono vibrarle nella tasca e sbuffò sonoramente quando apparve sullo schermo il nome di Lorenzo che la chiamava ininterrottamente da una settimana. Alla fine, o per la straziante insistenza oppure per metter fine a quella situazione, rispose.

"Hey ciao,-disse il ragazzo sorpreso, non credeva che gli avrebbe risposto- come mai non ti sei più fatta sentire questi giorni? Mi hai fatto preoccupare." Giulia non sapeva se fare finta di niente oppure attaccargli in faccia e mettersi a piangere per tutto lo stress accumulato in quei giorni.

"Scusa se non ti ho risposto, chissà cosa avrai pensato di me." Disse semplicemente sedendosi pesantemente sul divano e facendo sobbalzare Mia che se ne stava tranquilla sulla poltrona a dormire.

"Mi sei solo mancata, tutto qua." Spiegò sincero facendo sentire la ragazza ancora peggio.

"Che ne pensi se ti passassi a prendere a lavoro e andassimo a prendere un gelato." Azzardò cercando di risollevarsi dalla brutta situazione in cui si era cacciata.

"Certo, perché no!- esclamò Lorenzo felice come una Pasqua per la proposta della ragazza- tra mezz'ora alla Continassa?" Chiese lui. Fu lì che Giulia capì di aver fatto il più grande errore della sua vita. Continassa voleva dire Juventus e questo significava Federico. Poi ci pensò su un'altra volta: se Federico l'avesse vista con Lorenzo avrebbe finalmente capito che anche lei era riuscita a rifarsi una vita.

Passò dieci minuti a cullare Alessandro per farlo addormentare mentre cercava di capire cosa mettersi. Dopo aver svuotato il suo intero armadio e aver gettato ogni capo di abbigliamento a terra, trovò finalmente un vestitino estivo un po' corto. Stava malissimo se pensava che si stava facendo bella non per Lorenzo, ma per far vedere a Federico cosa si era perso. Caricando Alessandro in auto partì tirando un lungo sospiro. Si fermò davanti casa della madre per lasciare suo figlio, appena varcò il portone vide la figura di sua sorella e subito un brivido percorse la sua spina dorsale.

"Dov'è mamma?" Chiese a bassa voce, senza guardarla neanche negli occhi.

"In cucina- rispose imbarazzata Valentina- ma se vuoi puoi lasciarlo a me." Azzardò a dire guadagnandosi un' occhiataccia da parte di Giulia.

"Con te non ce lo lascio, stronza." Esclamò portando Alessandro nell' altra stanza e lasciandolo alla madre.

"Prima o poi dobbiamo parlare, non credi?" Disse Valentina preoccupata.

"Io non ho un bel niente da dirti." Sputò acida Giulia uscendo di casa salutando la madre ma non la sorella.

Flashback

Federico e Giulia erano ormai una coppia collaudata, era da un anno che stavano insieme, si amavano alla follia, al punto che il ragazzo si era trasferito a Torino ed aveva lasciato la Fiorentina per lei. Sembrava l'inizio di una fiaba, della loro fiaba. Ma come ci insegnano a scuola in ogni fiaba che si rispetti c'è l'elemento indesiderato che rompe l'equilibrio creatosi. In questo caso l'imprevisto aveva nome e cognome: Valentina Allegri, figlia del mister e sorella di Giulia. In una tiepida giornata di maggio la nostra protagonista si stava preparando per il tipico venerdì sera con le amiche quando Federico le cinse i fianchi dicendole che sarebbe uscito con il gruppo italiano dei giocatori della Juventus.

Il mattino dopo Giulia ebbe uno strano presentimento, appena sveglia sembra avere la luna storta, inoltre Federico le era sembrato molto schivo e dava risposte vaghe alle domande che gli venivano poste dalla sua fidanzata. La conferma che quella sarebbe stata la mattinata peggiore della sua vita la ebbe quando il suo telefono cominciò a vibrare per le migliaia di notifiche che stavano arrivando.

Fu in quel momento che le crollò il mondo addosso, nel preciso istante in cui vide che un sito di gossip aveva pubblicato una foto che ritraeva il suo ragazzo con le labbra incollate a quelle di sua sorella. Il titolo recitava 'BERNARDESCHI HA UNA PASSIONE PER LE ALLEGRI: CORNA IN FAMIGLIA' Quell'immagine somigliò ad un colpo di pistola esploso dritto al centro del cuore di Giulia. Senza pensare minimamente a cosa stesse facendo afferrò le chiavi della sua auto chiudendosi violentemente la porta alle spalle. Arrivata a Vinovo si sentiva triste, ma non versava nemmeno una lacrima perché oltre ad essere affranta era incazzata nera.

Racconterò di te -Federico BernardeschiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora