Capitolo 16

164 7 2
                                    


Yoongi's pov

Con quel sorriso in volto lo vedo allontanarsi, lo stesso sorriso che mi fa calmare quando sto per rompere tutto. Come quando ero sul punto di buttare tutti i ricordi bevendo, ma il suo sorriso che mi diceva di bere solo un bicchiere quella sera mi faceva fermare. Come se potessi averti con me sempre. Se fosse così vorrei dirti ciò che non riesco mai a dirti: Io non sono nessuno per farti soffrire, eppure tu continui a perseverare come se fossi la persona migliore del mondo, che io per te sia importante? Lo pensi davvero? Anche se sento di non valere nulla? La speranza di riaverti accanto ed illuminarmi la vita è così  intensa che vorrei solo chiamarti e dirti che ti perdono. Ma la ragione me lo vieta. Ho bisogno di capirmi prima di amarti. Perché  se non so amarmi, posso amare qualcun altro?  Anche se sono amarmi solo quando amo te, perché  con te mi sento la persona più felice del mondo, mentre quando non ci sei posso solo disprezzare me stesso. Come riesci a farmi sentire capace di tutto, anche se in verità so solo rovinare tutto, a fare il gradasso, ma in verità temo soltanto di ferirti e allontanarti da me. Quando sto con te tiri fuori il mio meglio ed è uno dei tanti motivi per cui ti amo. Perché non ti ho creduto da subito? Pur conoscendo la pazzia di Hoseok. Forse è vero che so solo rovinare tutto.

Ma non è troppo tardi. Devo farmi perdonare, anche se a causa mia Jimin si adossa tutte le colpe, è solo colpa mia e devo dirglielo, devo riaverlo con me. Mi preparo ed esco a cercarlo, ma davanti al mio appartamento trovo Jungkook che stavo per premere il citofono.
<< Hey Yoongi!  Dove corri?>> chiede per l'appunto  Jungkook.
<< A cercare Jimin>> dico sperando e che mi lasci andare in fretta.
<< Perfetto!>>  sorride confondendomi.
<< Anche io sto andando alla cena delle coppie per conoscere il ragazzo dell'amico di Tae e Jimin.>> dice confondendomi ulteriormente.
<< Cosa? Cena delle coppie? E ci sarà Jimin? Ha un nuovo fidanzato?!>>mi preoccupo e comincio a farmi paranoie di tutti i generi.
<< No no tranquillo, ci saresti dovuto venire anche tu! Non dirmi che ieri non vi siete rimessi insieme.>> dice  calmandomi in parte.
<< Beh abbiamo chiarito, ma non ero sicuro dei miei..sentimenti,  quindi non siamo tornati insieme...ma ora so perfettamente ciò che voglio, ed è dire a Jimin che lo amo!>> sputo fuori tutto d'un fiato, sentendomi prima il cuore più leggero,  poi  imbarazzato. Jungkook sorride a trentadue denti.
<< Allora vieni alla cena e riprenditelo!>> mi da una pacca sulla spalla, ispirandomi fiducia. Annuisco e mi incammino guidato da Jungkook verso non so bene dove,ma l'importante è che lì ci sarà Jimin.

Il ragazzo del pub ci apre la porta. Lascio entrare prima Jungkook e cerco con lo sguardo Jimin. Lo vedo poco distante dalla porta, è triste. Mi avvicino subito a lui,  quando mi vede i suoi occhi si illuminano. D'impulso  lo abbraccio.
<< Jimin scusa ti avrei dovuto credere, invece ho dubitato di te. Sei la persona di cui più mi fido. Jimin io ti amo>> dico tutto insieme. Sento Jimin ricambiare l'abbraccio scaldandomi il cuore.
<< Ti amo anche io Yoongi>> sussurra al mio orecchio. Mi stacco dal abbraccio ed avvicino le nostre labbra, senza malizia, ma con calma cercando di trasmettere tutto l'amore che ho trattenuto in questi giorni. Rimaniamo così per dei secondi che vorrei fossero stati eterni, ma veniamo interrotti da due voci che sussurrano.
<< Che mi sono perso?>>
<< È una storia lunga>>
Subito io e Jimin ci stacchiamo e cominciamo a ridere e insieme chiediamo scusa. Ora mi sento  così  felice che temo sia tutto un sogno, sei troppo per essere vero,  sto troppo per essere mio. Eppure sei qui, sei con me, ci amiamo, cosa posso chiedere di più?

____

Capitolo breve ma intenso.
Spero vi piaccia e no, non è la fine.
Vi piacciono questi capitoli con le riflessioni dei vari personaggi? 

(*^▽^*)bye.

don't hurt me;; yoonminWhere stories live. Discover now