Capitolo 17

162 6 1
                                    

Mentre aspettiamo la cena mi presento al ragazzo di Jungkook: Taehyung; e al ragazzo del pub, loro amico: Namjoon.
Entrambi i ragazzi sono simpatici e solari, anche se il più grande è protettivo verso Jimin, ma senza malizia, quasi un rapporto fraterno o addirittura paterno, ma è confortante sapere che si pende cura del mio ragazzo. Ridiamo e scherziamo tra noi, finché sentiamo una porta spalancarsi
<< È pronto!>>  ci avvisa con un vassoio in mano un ragazzo alto e sorridente. Mentre posa il vassoio contenente dei prutti di mare o fruppi o come diavolo si dice, si presenta.
<<Piacere sono Kim Seokjin, ma potete chiamarmi Jin. Spero il cibo sia di vostro gradimento.>>
Iniziamo tutti a mangiare e fare complimenti a Jin per il cibo, che è veramente buono.
<< Allora, da quanto state insieme voi due?>> domanda riferendosi a Taehyung e Jungkook, che alla domanda irrigidiscono e si scambiano un'occhiata veloce.
<< Teoricamente da un mese, ma praticamente da due settimane...>> dice Taehyung  visibilmente imbarazzato. Con questa affermazione confonde l'intero tavolo.
<< Scusa in che senso?>> chiede Jin alla coppia.
<< Beh nessuno dei due si è mai dichiarato, ma è da un mese che ci vediamo e usciamo insieme. Due settimane fa ho chiesto a Taehyung se fosse il mio ragazzo e mi ha risposto di sì, ma non abbiamo una data di fidanzamento o altro.>>  spiega Jungkook anche lui in imbarazzo, facendo ridere tutto il tavolo.
<<S-scusate, ma quindi non festeggiate l'anniversario?>> chiede  Jimin tra una risata e un'altra.  I due si guardano poi rispondo all'unisono:
<< No>> con molta no chalance.
<< Che idea geniale! Non dovete neanche preoccuparvi di ricordarlo!>> dice Namjoon ricevendo un'occhiata  fulminea da Jin.
<< Come se ti preoccupassi di ricordarlo il nostro.>> dice con tono offeso Jin.
<< Ma dai amore! Ce l'hai ancora con me? Ti avrò chiesto scusa mille volte! Sai che ti amoo>> dice Namjoon con tono dolce avvicinandosi a Jin per baciarlo. Lo sguardo di Jin si addolcisce ed azzera la distanza rimasta tra di loro dandogli un bacio. Questo gesto provoca una tenerezza generale e mi immagino con Jimin, fra qualche anno, nella stessa situazione e d'impulso lo guardo. Si volta verso di me, sorride ed avvicina le nostre labbra delicatamente, che mi abbia letto nel pensiero?
Quando ci allontaniamo ricominciamo a mangiare almeno finché Jin non ci pone lo stesso quesito.
<< E voi, da quanto siete ufficialmente una coppia?>> la domanda mi confonde...
<< Potremmo dire da un'ora fa, ma perché ci siamo lasciati una settimana fa più o meno>>  cerco di spiegarmi al meglio, ma noto suardi confusi da parte di tutti.
<<Ma nessuno di voi ha relazioni normali?>> chiede Namjoon con una smorfia in viso.
<< No e siamo felci così>> risponde Jimin sorridendo.
<< Voi invece?>> chiede Taehyung all'ultima coppia.
<< 5 anni 9 mesi e 4 giorni.>> risponde Jin sorridente stupendo tutto il tavolo compreso Namjoon.
<< E a quanto le nozze? >> chiede scherzosamente Jungkook.
<< Non lo so, tu che dici Joonie?>> chiede ridendo Jin.
<< È una sorpresa, ma sappi che ho già organizzato tutto>> risponde fiero Namjoon.
<< Certo certo, mr. nientediromantico in persona ha organizzato tutto>> scherza Jin
<< Ah la vuoi mettere così? Se vuoi che ti rivelo tutto, ma non ti lamentare se ti rovino la sorpresa.>> risponde Namjoon, credo che comincerà una faida.
<< Spara, tanto so che non ci hai mai pensato.>> dice serio e sicuro Jin.
<< Siccome io mi diplomo l'anno prossimo e tu ti laurei, avrei pensato al nostro settimo anniversario. Prima di tutto ti avrei portato nel ristorante al centro dove non riusciamo mai a prenotare, che ho già prenotato. Poi saremmo andati sulla ruota panoramica sulla quale ci siamo dati il primo bacio, infine sulle rive del fiume al chiaro di luna ti avrei fatto la proposta.>> risponde Namjoon mostrando la prenotazione online di un ristorante. Jin rimane a bocca aperta e prima che una lacrima gli bagno il viso si butta tra le braccia di Namjoon.
<< È bellissimo, scusa se non ti ho creduto, ho rovinato tutto. Sei un ragazzo fantastico Joonie.>> dice singhiozzante Jin.
<< Tu non rovini mai niente, questo significa che dovrò impegnarmi a sorprenderti con i dettagli.>> dice Namjoon facendo l'occhiolino a Jin mentre gli asciuga le lacrime, facendolo ridere. Tutti applaudiamo commossi dalla scena. I due imbarazzati si staccano e sorridono.
La serata continua e ci divertiamo tutti, credo di non aver mai riso tanto in vita mia. Pertanto ci ripromettiamo di rivederci.
<< Grazie per  riaccompagnarmi a casa Yoongi>> dice Jimin con un sorriso in volto mentre in macchina percorriamo il percorso verso casa sua.
<< Di niente Jimin. Oggi sono stato benissimo, mi sei mancato.>> dico a Jimin senza staccare gli occhi dalla strada, ma scommetto sia arrossito.
<< Sei mancato anche a me.....ti andrebbe di rimanere a casa mia?>> mi chiede stupendomi e rendendomi felice.
<< Certo Parkolino>> dico sorridendo.
Parcheggio e scendiamo dall'auto.  E Jimin entra in casa, ma si blocca non lasciandomi passare. Non capisco cosa sia successo, ma lo sento dire qualcosa che non mi sarei mai aspettato.

<<C-ciao m-mamma..>>

___
Capitolo soft, ma è la quiete prima della tempesta. Ansiosi per il finale? Vorreste un happy ending o bad ending?

(*^▽^*)bye

don't hurt me;; yoonminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora