MARTA'S POV
Io:"Ma se sono stonata come una campana..."
Nic:"Dicono tutte così e poi hanno una voce angelica."- disse ridendo.Non mi ritenevo brava a cantare, ma in realtà frequentavo dei corsi.
E anche quello di pianoforte.
Ovviamente questa passione me l'aveva trasmessa lui.Adoravo il modo in cui accarezzava il pianoforte e cantava quelle canzoni con una voce...stupenda.
Così, un giorno, decisi di cominciare anch'io a studiare.
Volevo provare la sensazione di riuscire a suonare e cantare una sua canzone contemporaneamente, volevo sentire cosa provasse lui quando lo faceva.
Da quel giorno, non ho mai smesso.
Mi aveva trasmesso una passione stupenda, e io ne ero grata.Nic:"Allora? Vorresti degnarmi di una risposta?
Io:"Oh, scusa Nic. Ero sovrappensiero. E va bene Nic, canto. Ma solo se anche tu canti con me."Non se lo fece ripetere due volte, e selezionò subito una tra le sue canzoni.
Giusy ha visto tante cose
Per i pochi anni che ha
È una vita che non riesce ad avvicinarsi alla realtà...- cantavo.
E lui non cantava con me.NICCOLÒ'S POV
Giusy...- riuscii a cantare solo una parola perché rimasi spiazzato da quella voce.Era qualcosa di fantastico, e mi sentivo in un certo senso anche inferiore a lei.
Mar:"Allora? Canti con me o la smetto?"- disse tra una strofa e l'altra.
Ma Giusy senti questo vento?
Tu lasciati portare
Giusy sai che sei diversa ed è per questo che sai amare
E ogni cosa sembra grande
Ma tu lasciali parlare
E ricorda è dal dolore che si può ricominciare.- cantammo insieme.Al termine della canzone mi voltai verso di lei
Io:"Chi era stonata come una campana?"
Mar:"Io."
Io:"Ma ti rendi conto di cosa dici, Giusy?"
Mar:"Si Niccol...aspetta come mi hai chiamata?"
Io:"Sai, non mi hai ancora detto il tuo nome."
Mar:"Marta."
Io:"Piacere, Giusy."
Mar:"La smetti? Perché mi chiami così?"
Io:"Sei così fragile, Marta. Ti si legge negli occhi."
Mar:"E non sai perché lo sono."MARTA'S POV
MA CHE CAZZO AVEVO DETTO?Mi succede spesso, parlo senza pensare.
Nic:"Sono tutto orecchi, Giusy"
Io:"Non...non ne voglio parlare Nic, non ne parlo con uno che ho appena conosciuto."
Nic:"Scusami, ma mi sembra che tu mi conosca già da qualche anno."
Io:"Non è lo stesso, Nic. Non insistere, ti prego."
Nic:"Non insisterò. Ma sappi che...quando vorrai...io ci sarò ad ascoltarti."Ma come faceva ad essere così sicuro che ci saremo rivisti?
Perché continuava a darmi tutte queste attenzioni?
Io...io non sono nessuno.
Una semplice studente universitaria con qualche sogno nel cassetto, tra cui la musica.
E lui, lui un cantante con milioni di fan.
Lui era così famoso, e io...io cosa c'entravo?
Un giorno me lo spiegherà.
STAI LEGGENDO
Mille universi dentro una sola persona || Ultimo
FanfictionNic: "E adesso, corri. Corri nel posto che ami di più al mondo Il posto che occupi tutte le notti. Quello da cui non ti staccheresti mai. Il posto che ti fa sentire a casa, protetta e al sicuro da tutti. Corri Wendy, non fermarti." Il posto che io c...