NICCOLÒ'S POV
Mi svegliai.
Senza rendercene conto ci eravamo addormentati.
Il viso di Marta era ancora sul mio petto e io non avevo alcuna intenzione di svegliarla.
È così bella mentre dorme...Presi il cellulare dalle tasche e girovagai un po' su instagram per ammazzare il tempo, mettendo però il silenzioso per non svegliare Marta.
D'un tratto mi arrivò una notifica.Federica
Ho bisogno di parlarti.Non mi preoccupai più di tanto, mi aspettavo che da un giorno all'altro potesse scrivermi.
Ma non importa, ero pronto per chiarire una volta per tutte.
Mi avrebbe detto che mi amava ancora?
Dovevo dirle che io per lei non provavo più nulla e che doveva farsene una ragione.
Spero sia questo il motivo, perché non me ne vengono altri in mente in questo momento.
Di solito Federica fa così, prima agisce e poi si pente di ciò che ha fatto.
Ma stavolta non torno da lei, come ho sempre fatto.
Lei crede davvero di trattare le persone come giocattoli, per poi pentirsene ed essere perdonata.
L'ho fatto troppe volte, adesso sono stufo.
Non so nemmeno perché ho tutti questi pensieri per la mente se sono convinto di andare lì e dirgliene quattro.Io
Ho capito.
Vengo da te dopo pranzo.Adesso c'è soltanto un problema.
Cosa dico a Marta?
"Ehi piccola vado dalla mia ex per chiarire..."
No, mi prenderebbe per pazzo.
Ma devo dirglielo, o non si fiderà più di me se venisse a saperlo.
Le dirò semplicemente la verità, che voglio dirle di smetterla di giocare a questo stupido gioco perché adesso sono felice.
Lei mi capirà, perché è l'unica a farlo.Sono le 12:00.
Forse dovrei svegliarla...
È proprio una dormigliona, chissà quando si sveglierebbe da sola.
Spengo il telefono e comincio accarezzandole i capelli.Io:"Ehi amore..."
Ronfa peggio di un ghiro.
E io che voglio essere dolce per non svegliarla bruscamente.
Colgo l'occasione per scattarle una foto e pubblicarla su instagram.
Poi, mi avvicino e le do un bacio.
Lei apre un occhietto, ma subito lo richiude.Io:"Ti ho vista scemina."
Lei mugola qualcosa di incomprensibile prima di stiracchiarsi su di me con la grazia di un elefante.
Mar:"Non mi voglio alzare."
Io:"Marta è mezzogiorno, quando ti decidi?"- dico ridendo.
Mar:"Daiii 5 minuti."
Io:"E va bene."Mi alzo e prendo un cuscino su cui poggiare il suo viso.
Mi dirigo in cucina per preparare qualcosa da mangiare.
"Qualcosa"... ovviamente una carbonara.
Forse è l'unica cosa che mi riesce meglio.Io:"MARTAA È PRONTO A TAVOLAAA!!"
Non risponde.
Io:"Devo venire a prenderti con la forza?"
Non dirmi che si è riaddormentata.
Vado in salone e, come non detto, dorme ancora.
La prendo in braccio e la faccio sedere sulla sedia in cucina.Io:"Buongiorno fiorellino."- dico scompigliandole i capelli.
Mar:"Buongiorno."- dice dopo un lungo sbadiglio.
Io:"Ti ho dovuto prendere con la forza per svegliarti...sei proprio un ghiro."
Mar:"Ritira quello che hai detto o sei morto Moriconi."
Io:"E cosa fai sentiamo..."
Mar:"Beh potrei pubblicare su instagram una tua foto molto molto oscena..."- dice mostrandomi una foto in cui sembro un drogato.( fate finta che Federica abbia i capelli castani e gli occhi verdi❤️ )
Io:"E questa quando l'hai scattata?"
Mar:"Segreto di stato."
Io:"Vabbe comunque non mi fai paura...guarda il mio profilo piuttosto..."Piace a adriano_cassio, clara_di_stefano e altre 53.817 persone
@ultimopeterpan La stella più fragile dell'universo...✨Mar:"SCAPPA. SCAPPA ADESSO."
Mi alzo e comincio a correre.
Marta potrebbe uccidermi da un momento all'altro, la conosco fin troppo bene.
Mi fermo con il fiatone.Io:"Tregua, tregua per favore."
Mar:"Ammetti che sei uno stronzo."
Io:"Mai."Le faccio il solletico e senza accorgercene cadiamo come due pere cotte.
Mi fermo per farla respirare.Mar:" Ah però hai paura che io muoia e ti fermi eh?"
Io:" E certo... come vive poi Peter senza Wendy?"
Mar:"Vieni qua stupido."- dice baciandomi.Mar:"Potrai essere stronzo quanto vuoi...ma resti sempre dolcissimo."- dice riferendosi alla mia descrizione sotto il post.
Io:"Perché non lo sei?"
Mar:"Cosa?"
Io:"La stella più fragile dell'universo."
Mar:"Beh..."La blocco immediatamente.
Io:"Si lo sei, ma io ti amo per questo."- dico per poi baciarla.Dopo aver mangiato il pranzo decido finalmente di dirglielo.
Io:"Amore stamattina mi ha scritto Federica..."
Mi guarda con una faccia stranita, la faccia di chi sta per crollare di nuovo in una crisi di pianto.
Mar:"C-cosa?"
Io:"Ehi ehi ehi tranquilla.
Vado e torno.
Le dico che deve smetterla di importunarci e torno da te, va bene?"
Mar:"Va bene...mi fido di te... ma mi prometti che torni?"
Io:"Promesso bimba."Le lascio un bacio sulle labbra, prendo le chiavi della macchina, i soliti occhiali, il giubbotto di pelle ed esco.
Spero di ricordare ancora dove abita.
——Sono appena arrivato.
Suono al campanello e nemmeno il tempo di sistemarmi che la porta si apre, mostrandomi i suoi occhi blu che tanto avevo celebrato nelle mie canzoni.Fede:"Vieni accomodati."
Entrai in casa.
Era sempre la stessa, la stessa che ci aveva ospitati in quei lunghi mesi d'inverno in cui hai voglia soltanto di stare davanti al camino a guardare una stupida serie tv.
Mi riaffiorano tutti i ricordi passati con lei, mentre eravamo abbracciati sul divano a guardare un film...
Peccato che seduta tra le mie braccia non ci vedo più lei, non vedo i suoi occhi blu e quei capelli biondi.
Vedo soltanto il visino addormentato di stamattina.
Proprio quello di Marta.Mi fa accomodare su quel divano e io arrivo subito al punto.
Io:"Federì perché mi hai chiamato qua?"
Fede:"Niente volevo solo vederti... quanto sei scorbutico..."
Io:"Senti, a me non me pigli per il culo. Quindi o mi dici perché mi hai chiamato o me ne vado.
Scegli te."
Fede:"Ma tu davvero non provi più nulla per me?"
Io:"Ma tu veramente mi stai facendo questa domanda?"
Fede:"Non si risponde ad una domanda con un'altra domanda."
Io:"Dove stavi Federì quando io so tornato dal tour?
Eh, dove?
Avevi detto che rimanevi ad aspettarmi... l'ho visto Fede, l'ho visto."
Fede:"Perdonami Niccolò, ero solo una bambina..."
Io:"Ma vuoi capire che non ti amo più?
Cosa te credi che me fai la scenata e io torno a fa il burattino co te?"Afferro il mio giubbotto e faccio per andarmene, quando sento la sua mano sul mio braccio.
Fede:"Aspetta Niccolò, io devo dirti una cosa..."SPAZIO AUTRICE
Non sono morta.
Finalmente ho idee.
A domaniiiii❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
Mille universi dentro una sola persona || Ultimo
FanfictionNic: "E adesso, corri. Corri nel posto che ami di più al mondo Il posto che occupi tutte le notti. Quello da cui non ti staccheresti mai. Il posto che ti fa sentire a casa, protetta e al sicuro da tutti. Corri Wendy, non fermarti." Il posto che io c...