MARTA'S POV
Io:"Mamma, papà, NICCOLÒ SI È SVEGLIATO!!!"
Papà:"Santo cielo è vivo. Vieni qui."Sprofondai tra le loro braccia, penso di non essere mai stata più felice in vita mia.
Io:"Sai mamma, appena sveglio pronunciava il mio nome. Non si preoccupava della sua salute, solo di me. Quanto posso amarlo?"
Mamma:"Amore mio, mi ricordi tanto me alla tua età.
Marta ho rintracciato i suoi genitori con il suo telefono e li ho avvisati dell'accaduto, volevo che sapessero tutto. Se fosse successo qualcosa a te non me lo sarei mai perdonato."
Io:"Calma mamma, hai fatto benissimo."D'un tratto da lontano notai un viso a me non sconosciuto.
Era lei, la mia Cla.Io:"E tu che ci fai qui?"- dissi correndo per poi fiondarmi tra le sue braccia.
Cla:"Stai bene piccola? Ho saputo adesso di tutto l'accaduto e sono corsa qui. Mi hai fatto spaventare tanto. Ti ha sparato davvero?"
Io:"Cla, ma che hai capito? Giulio ha sparato Niccolò, non me."
Cla:"Cosa cavolo dici? E adesso, come sta?"
Io:"È dentro, lo stanno operando. Si è svegliato pronunciando il mio nome e, per calmarlo, mi hanno chiamata dentro. Adesso si è riaddormentato. È vivo Cla, non mi interessa più di nulla."
Cla:"Amore non posso nemmeno immaginare come tu ti sia sentita. Mi dispiace tanto. Vorrei tanto uccidere quel bastardo."
Io:"Tranquilla Cla. È dentro. L'hanno arrestato."
Cla:"Cazzo SIII!"
Io:"I festeggiamenti poi, adesso abbracciami. Mi sei mancata."—-
Cla:"Quelli non sono i genitori di Nic?"
Io:"Oh Dio si. Devo parlare con loro, aspettami qui."Stavano parlando con i miei genitori e all'apparenza sembravano stringere amicizia.
Mi avvicinai.Io:"Buongiorno Anna. Buongiorno Sandro."- li salutai.
Anna:"Oh tu dovresti essere Marta."
Io:"Si sono io.
Ascoltatemi, mi dispiace tantissimo per vostro figlio.
Non doveva essere lui lì dentro, dovevo esserci io.
Credo che vi abbiano già raccontato tutto."- dissi mentre piangevo ancora.La verità è che mi sentivo tremendamente in colpa.
Il motivo?
Cosa avevo fatto io per Niccolò?
Rispondo io, un bel nulla.
Vogliamo elencare tutto quello che ha fatto lui per me?
Meglio di no, basta solo pensare che stava per morire per me.
Dovrei essere felice perché sono qua e non all'altro mondo.
Non sono felice, se succedesse qualcosa a Niccolò non so cosa farei.
Voglio che l'operazione vada a buon fine.
Voglio ritornare alla vita di prima.
Quella con lui.
Voglio che ritorni a guardarmi negli occhi, di nuovo.
Che mi sussurri ancora che mi ama.
Se non l'avevo capito prima, adesso doveva essere chiaro come l'acqua, con questo gesto.
È proprio vero che quando ami alla follia non badi a niente.
Ma io adesso mi sento in colpa, come potrei guardarlo di nuovo negli occhi con la consapevolezza che lui stava per morire per salvarmi?
No. Mi sento troppo in colpa.
Ma non c'è secondo in cui non penso che voglio rivederlo.
Mi manchi tanto, Niccolò.Pensavo a tutto questo mentre i suoi genitori mi stritolavano in un abbraccio.
Anna:"Non sentirti in colpa piccola. Giuro che non ho mai visto Niccolò fare qualcosa del genere. È veramente pazzo di te. Ahimè, penso davvero che abbia trovato quella giusta. Sai? Mi ha sempre detto che per amore avrebbe fatto di tutto.
Un giorno fu lui stesso a dirmi: << Mamma, ma se facessi qualche pazzia per amore tu mi perdoneresti? >>
Non gli ho mai risposto, volevo che me lo dimostrasse.
Così è stato.
Anche se stavo per perderlo, sono fiera di lui.
Ti ha dimostrato tutto l'amore che prova per te.
Sii felice ti prego, e non sentirti in colpa."Mi asciugò le lacrime, proprio come una mamma farebbe con la propria figlia.
Io:"Si però poteva dimostrarmelo anche non rischiando di morire."- ironizzai per sdrammatizzare la situazione.
Sandro:"Tienitelo stretto, mio figlio è un pazzo."
Io:"Sono felice di aver trovato due secondi genitori."
Anna:"Piccola, sono felice anche io di avere una figlia femmina finalmente."- scoppiammo a ridere.
Anna:"Anzi, appena quel coglioncello si risveglia mi deve le scuse perché non mi ha fatto conoscere prima mia figlia. Guarda un po' se devo sapere che mio figlio è fidanzato solo perché stava per morire. Mi senti Moriconi!"SPAZIO AUTRICE
Ok, questo era un po' un capitolo di passaggio.
Ma spero vi piaccia lo stesso.
Più che altro soffermiamoci sullo sfondo del capitolo, QUANTO CAZZO È BONO NICCOLÒ?
Ok mi contengo.
Vi aspetto domani per il prossimo capitolo!❤️
STAI LEGGENDO
Mille universi dentro una sola persona || Ultimo
FanfictionNic: "E adesso, corri. Corri nel posto che ami di più al mondo Il posto che occupi tutte le notti. Quello da cui non ti staccheresti mai. Il posto che ti fa sentire a casa, protetta e al sicuro da tutti. Corri Wendy, non fermarti." Il posto che io c...