Ignorando

89 5 13
                                    

Sclero vecchio, ma mi dispiaceva cancellarlo, quindi ve lo sorbite come tutto il resto.

Avete presente la situazione in cui sapete di dover fare una determinata cosa, ma non la fate e state fermi a fissare il nulla mentre il tempo scorre inesorabile e i sensi di colpa vi corrodono lentamente dall'interno?

Ecco, è il ritratto perfetto della mia situazione in questo momento.

Dovrei leggere un libro per la scuola entro il due maggio.

Bene, la consegna ce l'hanno data uno o due mesi fa e io, al giorno d'oggi, venti aprile, ho a malapena idea di quale sia il titolo del libro.

Le mie compagne, alunne brave belle e buone che l'hanno già comprato o preso in prestito, mi dicono che ha circa duecento pagine.

E questo non fa che aumentare i miei sensi di colpa, primo perché duecento pagine, con un po' di sforzo, posso leggerle in poco più di un giorno, secondo perché una mia amica ha persino smesso di leggere fan fiction per concentrarsi su quello mentre io me ne sto strafregando.

In tutto questo disagio, c'è di bello che almeno non sono totalmente inattiva.

Nel caso voleste saperlo, sto continuando a leggere il Trono di Spade (più precisamente Tempesta di Spade).

Questo mi fa venire in mente che la prima volta che un mio compagno ha detto "Trono di Spade" in sua presenza, il mio ex prof di italiano gli ha lanciato un gesso in fronte e detto:"No, quella è la serie tv, il libro si chiama "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"!"

Sì, avevo un prof fan delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di Star Wars e di un mucchio di altra roba belah.

Del tipo che una volta stavamo discutendo su un determinato uso dell'articolo, io come esempio ho citato "lo Jedi" e lui è venuto da me tutto gasato a stringermi la mano, sclerando male perché era proprio lì che voleva arrivare.

Ah, i bei tempi che furono.

Ora me ne vado e vi spammo una sedia che ho fotografato perché mi ricordava il Trono di Spade:

Ora me ne vado e vi spammo una sedia che ho fotografato perché mi ricordava il Trono di Spade:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Unplanned Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora