Secretih Oscurih

103 9 66
                                    

Sapete cosa?

Dopo aver passato la giornata sdraiata di traverso sul sedile di una macchina, con una cuffia conficcata nell'orecchio fino al timpano perché poggiavo la testa da quel lato e non avevo voglia di toglierla e di sentire male la musica, mi è venuta una febbre da ispirazione folle.

Ho voglia di dire una cosa che non volevo dire (poi spiegherò perché): sono un'Army. Sì, proprio una fan dei BTS.

Uh, wow, l'ho scritto.

Grazie alla fan fiction nominata capitoli fa e alla mia amica mi sono interessata a quella band e sono diventata una fhuan.

Nel caso qualcuno pensi che per via di questo non sia più fan di Michael Jackson, dei Queen e compagnia bella, ho un'informazione di servizio: non è affatto così.

È da anni (nel caso del primo) e da nove mesi (nel caso dei secondi) che li adoro e questo interesse non è cambiato di una virgola. Per me resteranno sempre dei grandi.

Se scrivo questa cosa inutile, non è tanto per dare la grande notizia al mondo intero, anche perché tanto una marea di persone si dichiarano ogni giorno fan dei BTS (che lo siano davvero o meno).

Ho bisogno di parlarne per due motivi precisi:

1) Mi sento una merda (spiegherò perché).

2) Parlarne sinceramente mi fa stare meglio.

Avanti, so cosa stanno pensando alcuni di voi:

"Li ascolti perché vanno di moda e/o li ascolta la tua amica"

"Li segui solo perché hanno dei bei faccini"

"Non pensavo avessi gusti così di merda"

Beh, spiacente di aver deluso le aspettative di alcuni di voi, ma temo di aver deciso che non me ne frega una mazza.

Me ne importa solo di quello che faccio io, in questo caso.

Vi andrebbe di sentire la storia sul perché non ho detto per mesi di essere un'Army?

Perché sì, è di una confessione totalmente randomica che si tratta. Giusto per avvertirvi.

Allora. Iniziamo a raccontare dall'inizio, perché, per quanto mi piacerebbe partire in medias res o direttamente dalla fine della vicenda, credo che poi nessuno ci capirebbe nulla. Io per prima, eh.

Dunqueh.

All'inizio di settembre ho fatto amicizia con quella che oggi è una delle mie migliori amiche.

Dopo qualche tempo ho capito da dei suoi accenni che era una fan dei BTS.

Io conoscevo i BTS solo per via dei comportamenti degeneri di alcune loro fan, sentiti raccontare qui su Wattpad e altrove.

Però non avevo mai sentito le loro canzoni e non mi andava di partire prevenuta. Sinceramente, non ho pensato nemmeno per un momento che la mia amica fosse una tizia con gusti di emme (con lei parlo anche di una quantità di altri generi musicali e quando ho bisogno di informazioni tecniche, spiegazioni, eccetera, la consulto sempre perché è una studiata).

Per curiosità, ho ascoltato qualcosina. Un paio di canzoni mi sono piaciute, ma la maggior parte non mi convincevano. Dal momento che quelle che mi facevano dire "meh" erano quelle più famose, ho deciso di andare ad ascoltare anche le canzoni più underground. Quelle che non spuntano per prime quando fai una ricerca su YouTube, tanto per capirci.

Lì ho trovato qualcosa che mi è piaciuto molto.

Poi mi sono informata, ho imparato a riconoscere i membri (che poi, le fan che si incazzano quando non riconosci questo o quello, quando è un dato di fatto che quasi nessuno ci riesce al primo colpo).

Unplanned Donde viven las historias. Descúbrelo ahora