Capitolo 1

2.8K 91 24
                                    

Salve! Ritorno dai meandri del nulla più totale con una long! Prima che leviate le tende, frenate. Before I Rise è la storia che ho scritto per il NaNoWriMo (lo so, è praticamente febbraio, non giudicatemi per l'eternità che ci ho messo con l'editing), pure se non ho partecipato in modo ufficiale. Also, no beta, we die like men, godetevi il minestrone di verbi.
L'informazione importante è che la storia è finita e che cercherò di postare un capitolo più o meno ogni 5 giorni.
Escluso questo, un paio di cosine:
1) ho avuto tempo di rileggere solo gli ultimi 3 libri della saga prima di imbarcarmi in questa avventura. Ho fatto vari check in corso di scrittura per dettagli vari, ma se qualcosa non vi pare in linea con il canon, date per scontato che l'ho dimenticato e fa parte dell'AU.
2) ogni capitolo inizia con un verso della canzone Rise di Tom Francis, che dà anche il titolo alla storia. Per chi la vuole sentire, c'è anche una playlist intera per la storia. Son 15 canzoni, ma non sono una per capitolo. Here: https://spoti.fi/3ayJz7d
3) i capitoli sono tutti di lunghezze variabili; fateveli andare bene così perché così a me parevano equilibrati. Preciso che saranno tutti POV Draco, tranne l'epilogo che sarà POV Harry.
Finito con la lista della spesa inutile, enjoy the ride!


Capitolo 1

Was going through changes
They've been coming for a while

L'aria era frizzante in quella mattina di aprile e, come sempre prima di Pasqua, Accessori di Prima Qualità per il Quidditch era deserto. Era una cosa comune nelle prime ore dopo l'apertura del negozio quando gli studenti di Hogwarts ancora non scorrazzavano per le strade di Diagon Alley per fare compere approfittando delle vacanze.

Tuttavia, il proprietario del negozio si beava della pace e del silenzio, respirando a pieni polmoni il profumo di legno e di lucido per manici di scopa che permeava nella stanza principale della bottega.

Erano passati anni dalla prima volta in cui Draco Malfoy aveva messo piede da Accessori di Prima Qualità per il Quidditch, eppure l'idea di esserne il proprietario lo riempiva di un orgoglio che dopo la guerra era quasi certo non sarebbe più riuscito a provare.

Adorava tutto del negozio. Dall'ordine quasi maniacale degli oggetti riposti sugli scaffali, al legno di ciliegio che ricopriva quasi ogni superficie e che ancora riluceva delle sfumature rossastre alla luce che proveniva dai lampadari in ottone appesi sul soffitto e alle pareti, dove abbastanza candele mantenevano l'ambiente sempre piuttosto intimo.

"Credo che prima di Pasqua dovremmo sostituire le Nimbus con le Tornado," borbottò la voce roca di Saoirse, l'unica commessa che Draco aveva assunto da quando aveva rilevato l'attività.

Draco abbandonò lo scaffale che stava controllando e si avvicinò a lei, che come ogni mattina stava risistemando l'esposizione della vetrina principale alla sinistra della porta d'entrata. I capelli tinti di nero di Saoirse erano raccolti in una coda, e sulla pelle chiara delle orecchie e del naso risaltava più del solito la leggera spruzzata di lentiggini a causa della luce che filtrava dalla vetrina.

"Non credo sia una buona idea. La Nimbus sta per rilasciare un nuovo modello per l'estate, e ho appena scontato le 2300, Saoirse."

Spostò lo sguardo oltre il vetro, ma come previsto non c'era molta gente che passeggiava lungo il viale. Sapeva, però, che la loro esposizione di scope era da sempre un'attrazione sia per grandi che piccini. Era il motivo per cui c'era almeno uno dei suoi modelli di punta tutto il tempo in bella mostra, affiancato ovviamente da qualcosa di più economico e accessibile.

Saoirse sbuffò. "Ma le Tornado sono più veloci!"

Draco portò gli occhi al soffitto con un sospiro e la lasciò a borbottare tra sé e sé. Sperava non avrebbe dovuto subire il suo ennesimo monologo. Supponeva fosse il lato negativo di aver assunto qualcuno che apprezzava davvero le scope e non temeva d'essere vocale sulle sue preferenze.

Before I Rise || Drarry ficحيث تعيش القصص. اكتشف الآن