Capitolo 14

1.3K 58 10
                                    


Capitolo 14

Through all of the battles that I will fight

Come prevedibile, sia Accessori di Prima Qualità per il Quidditch che il suo appartamento divennero zona off-limits per giorni interi a causa delle indagini del Ministero.

Da un lato, la cosa lo rassicurò. Sembrava infatti che questa volta ci fosse un numero maggiore di persone a controllare l'area, seppure il caso fosse ancora affidato alla Squadra Speciale e Cornfoot fosse sempre a capo dell'investigazione.

Dall'altro lato, divenne un grosso inconveniente. I lavori di ristrutturazione del negozio, dopotutto, non sarebbero potuti iniziare finché il Ministero non gli avesse dato il via libera.

Non ci volle molto, quindi, perché a Draco cominciasse a venire un prurito nervoso al solo pensiero del buco sul soffitto che attendeva di essere riparato mentre gli uomini di Cornfoot ciondolavano senza sapere che pesci pigliare.

Con suo grosso disappunto, dovette attendere quasi due settimane anche solo perché consentissero a lui e Saoirse di entrare nelle loro stanze per recuperare le loro cose, e anche quella concessione gli venne permessa soltanto purché accompagnati da un agente della Squadra Speciale.

A detta di Cornfoot, era una misura prevista per la loro sicurezza in caso la struttura del piano superiore avesse ceduto a causa dei danni. Secondo Saoirse, stavano solo cercando un pretesto per ficcanasare, quasi stessero subdolamente indagando su di loro.

Draco non si era preoccupato da quel loro ficcanasare; non c'era davvero nulla di nascosto che potesse incriminarlo per qualsiasi cosa il Ministro avrebbe tanto voluto di sicuro incastrarlo. Ed era comunque troppo occupato a valutare i danni per prestare attenzione a cosa stesse facendo la loro scorta.

Dopo tutto quel tempo senza che nessuno badasse loro, le adorate piante di Draco, già provate dal fumo che le aveva intossicate, erano diventate un caso irrecuperabile e si era visto costretto a gettarle quasi tutte. Il gesto gli aveva lasciato un sapore amaro in bocca che non aveva nulla a che fare con l'odore acre che ancora permeava nella stanza.

La cosa che aveva rischiato di farlo ricominciare a piangere, tuttavia, era stato Rory. Quando si era voltato verso la cucina e l'aveva visto galleggiare pancia all'aria nella sua boccia di acqua ormai putrida, Draco si era solo chiesto come avrebbe fatto a dirlo a Teddy.

Sapeva che non sarebbe riuscito a mentirgli se gli avesse chiesto del piccolo pesciolino, eppure non aveva neppure il coraggio di dirgli che non era stato in grado di prendersi cura di lui come avrebbe dovuto.

L'unica cosa che gli diede un minimo di sollievo dopo quella visita, fu l'idea che non sarebbe più stato costretto ad attraversare ogni due giorni la collina che separava il cottage di sua zia da quello di Harry per recuperare dei vestiti da prendere in prestito.

Non che non avesse trovato conforto nell'indossare i vestiti di Harry. Si era solo stancato alla svelta di portare maglioni che erano forse due taglie troppo grande per lui.

Vivere ospite in casa Tonks, invece, si era rivelato piacevole, nonostante le orribili premesse che lo avevano obbligato in casa di sua zia.

Andromeda era una donna molto divertente e affettuosa, seppure in certe occasioni sapesse essere pungente e calcolatrice. Gli ricordava molto sua madre, che era forse il motivo per cui da qualche tempo aveva cominciato a desiderare di passare di nuovo più tempo anche con Narcissa.

Si era reso comunque conto ben presto quanto mancasse nella sua vita anche la presenza sarcastica di Saoirse. Da quando vivevano assieme, la sua migliore amica non aveva mai perso occasione di riempire le giornate di Draco con i suoi commenti esilaranti, e ora che non era divisi aveva c'erano un vuoto e un silenzio quasi assordanti sempre pronti a ricordargli la sua assenza.

Before I Rise || Drarry ficWhere stories live. Discover now