1 - Sporca umana.

1.7K 126 155
                                    

Credo di non aver valutato bene Cassidy del corso di scienze

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Credo di non aver valutato bene Cassidy del corso di scienze. Già. Mi sa che ho sbagliato qualche calcolo. Il che è incredibile! Voglio dire, sono un vampiro immortale e perfetto: come ho fatto a commettere un errore di valutazione del genere? Eppure è ciò che è successo.

«Justin?» mi chiama Cassidy del corso di scienze, facendomi gli occhi dolci e io sbuffo contrariato.

Sono un vampiro, quindi è normale che io attragga le femmine. Voglio dire, sono il predatore per eccellenza, è ovvio che le ragazze siano ammaliate dal sottoscritto. Però detesto quando questo succede. Odio le persone appiccicose. Preferirei non essere coinvolto in cose simili.

«Dai, so che sei molto bravo in scienze e-»

«È ovvio che io sia bravo.» le faccio notare, alzando un sopracciglio per rimarcare le mie parole.

Sono un vampiro, è normale che io conosca perfettamente l'anatomia delle mie prede. Ergo quel voto sulla mia pagella mi era praticamente dovuto.

«Ah... Sì! Esatto! Sei molto bravo quindi-»

«Quindi dovrei lavorare per una sporca umana come uno schiavo?» le domando, guardandola male.

Ecco cosa rende Cassidy del corso di scienze una pessima scelta come mia partner. Al momento la ragazza mi sta praticamente pregando di farle i compiti, perché altrimenti dovrà andare a dei corsi supplementari o prendere ripetizioni - non ho ben capito, non la stavo ascoltando più di tanto. In pratica mi sta facendo gli occhi dolci solo perché le conviene. Che schifo. Odio chi si approfitta degli altri come sta facendo lei. Credeva che sarei caduto tra le sue braccia solo perché mostra un po' di scollatura? Che tipo di ragazzo pensava che fossi? Santo cielo! Io sono un vampiro! Un essere perfetto ed elegante, non un morto di figa.

«E dire che mi piacevano i tuoi occhi azzurri.» mi lamento, sbuffando sonoramente.

Già, sono stato poco elegante ma - ehi! - lei è una sporca umana che non può essere assolutamente la mia partner, quindi non importa più.

Lei sbatte le palpebre, come per imprimere quelle parole nel suo cervello, poi ghigna. Si mette le mani sui fianchi e scuote la testa, facendo ondeggiare i capelli rossi.

«Se ti piaccio non dovresti farmi questo piccolo favore?» mi chiede.

«Anche il naso all'insù e le lentiggini non erano male.» faccio spallucce.
«Ma l'unica cosa che mi piaceva alla fine era il tuo viso. Ti avevo preso in simpatia, ma una sporca umana come te non merita di stare al mio cospetto.»

Mi passo una mano tra i capelli, scocciato. Spero che se ne vada presto, così potrò cercare una nuova potenziale partner.

«Sporca umana? Parli come il protagonista di un film di serie b.» mi dice ridendo.

«Già. Adesso te ne potresti andare? Mi blocchi l'anta dell'armadietto.»

In effetti è da prima che si è posizionata lì. Stavo andando a posare il mio libro di storia - che sto ancora tenendo in mano - quando ho incrociato il suo sguardo. Pensavo fosse un segno del destino e che fosse lì perché aveva capito che sarebbe stata la partner perfetta per me o qualcosa del genere. Dopotutto gli umani sono attratti dai vampiri per ovvi motivi. Credevo che avesse notato che l'avevo puntata come preda e che si fosse fatta avanti per quello. Peccato. Un vero peccato.

Il mio ragazzo mordeWhere stories live. Discover now