11 - Il lato nascosto.

1K 88 182
                                    

«Aspetta! Jus!» urla An, correndomi dietro come al solito, senza preoccuparsi degli studenti che la fissano imbambolati lungo il corridoio

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Aspetta! Jus!» urla An, correndomi dietro come al solito, senza preoccuparsi degli studenti che la fissano imbambolati lungo il corridoio.

Mi fermo e aspetto che Angel arrivi al mio fianco, sentendomi addosso gli sguardi della folla. Certo che questi umani non hanno niente di meglio da fare. E hanno pure iniziato a mormorare qualcosa fra loro, sottovoce. Scommetto che stanno parlando della mia mortale.

«Jus?» mi chiama nuovamente An, afferrandomi un braccio, come per impedirmi di scappare via.
«Accidenti, ma quanto corri?» continua, chinandosi su se stessa per riprendere fiato.

E pensare che la reputano tutti una tipa atletica.

«Non stavo correndo.» ribatto, muovendo il braccio per porre fine a quel contatto.
«Sei tu che sei lenta, An. E non toccarmi, mi farai venir fame.»

Come sempre, vorrei aggiungere, visto che ultimamente ogni minima cosa che fa mi fa sentire strano. Nemmeno i pomodori riescono più a saziarmi.

Angel sorride, ormai abituata ai miei modi bruschi, e si rimette dritta, mentre l'atmosfera intorno a noi si fa più tesa. Vedo An sobbalzare, a disagio, quando le persone si fanno avanti, forse incuriosite dalla scena. Non che sia qualcosa di così inusuale per noi due, solo che gli altri non sono ancora abituati a vederci insieme. Non sopportano che Angel abbia scelto me. O almeno credo.

Forse la penso così perché sono circondato da umani abbastanza fastidiosi. Come Tyler, che cattura sempre lo sguardo del gentil sesso, e Madison, che gode dell'attenzione dei ragazzi. O Alexander che è sempre circondato dai membri dei club sportivi - pare che sia molto atletico e cerchino di reclutarlo ogni volta, anche se ufficialmente gioca a football. Onestamente la cosa mi infastidisce un po', visto che non fa che vantarsene per farsi bello con Angel.

«Ha davvero respinto Angel Williams?»
«Come si permette!»
«Gira voce che escano insieme.»
«Non ci credo!»
«Come fa a piacerle un tipo del genere?»

Ovviamente riesco a sentirli benissimo, visto che sono un essere superiore e magnifico, il cui udito è molto più sviluppato di qualsiasi umano. Quello che mi stupisce però è che li senta anche An, che si gira verso di loro lanciando un'occhiata assassina.

«Qualche problema?» domanda e, incredibile ma vero, tutti si ammutoliscono di colpo.

Esercita davvero un'influenza eccezionale sugli studenti di questa scuola - e non solo. In un primo momento non ci avevo fatto caso più di tanto, ma Angel attira sempre l'attenzione. Che sia al supermercato o a scuola, c'è sempre gente che la osserva.

Se non lo sapessi per certo, penserei che non sia umana. Di solito è agli esseri superiori, come il sottoscritto, che viene rivolta tutta questa attenzione, per questo inizialmente avevo pensato che ce l'avessero con me. Poi ho cominciato a notare quanto Angel spiccasse in mezzo alla folla e quanta fiducia e ammirazione riponessero in lei gli altri mortali.

Il mio ragazzo mordeWhere stories live. Discover now