8 - Ma che gli prende tutto d'un tratto?

1K 90 163
                                    

Avete presente quella sensazione di depressione che ti assale quando Crush non ti guarda nemmeno? La stretta al cuore, i pensieri tristi, la voglia di mangiare cibo spazzatura fino a scoppiare

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Avete presente quella sensazione di depressione che ti assale quando Crush non ti guarda nemmeno? La stretta al cuore, i pensieri tristi, la voglia di mangiare cibo spazzatura fino a scoppiare... Ecco. Mi sento esattamente in questo modo adesso.

Da quando Jus ha iniziato a parlarmi - o meglio, da quando l'ho costretto a riconoscere la mia esistenza, ricattandolo - sono diventata più egoista.
Una sola giornata senza di lui, è bastata per buttarmi giù di morale. Eppure fino a poco tempo fa, quando neanche mi parlava, non ero così avara di lui, dei suoi sguardi freddi e delle sue affermazioni gelide.

Credo di aver combinato un casino e voglio tornare a come eravamo prima. Ero convinta che ci fossimo avvicinati, quando mi ha voluta al suo fianco in infermeria, quindi perché è successo questo?

Sono quasi sicura che Alex c'entri qualcosa, visto che Justin non sembra sopportarlo più di tanto. Vederlo con me forse gli ha dato fastidio, ma non riesco a capirne il motivo. Non può essere geloso: stiamo insieme solo perché lo sto ricattando.
Magari non vuole che uno sporco essere inferiore stia troppo vicino alla sua partner?

Allora perché mi sta punendo in questo modo? Io non ho fatto nulla di male e poi sono la prima a non voler parlare con Alex, dopo quello che ha tentato di fare alle mie povere labbra. Sono riuscita a scappare dalle sue grinfie per miracolo, visto che oggi era più ostinato del solito.

«Stupido Alex. Stupido Justin.» borbotto, camminando con la testa china lungo il viale costeggiato da palme.

Sono così arrabbiata con quei due! Vorrei solo tornare indietro nel tempo e impedire a Justin di definirmi una semplice amica di fronte a sua madre. E vorrei fermare la me stessa di ieri, prima che diventi consapevole del fatto che il suo amore sia ancora non corrisposto.

«Noi due dovremmo essere fidanzati. Ma che gli è preso?» sussurro tra me e me, perché esprimere ad alta voce i miei pensieri mi fa sentire leggermente meglio.

Jus dovrebbe chiedermi scusa in ginocchio, per non aver rispettato il nostro accordo, e provare a farsi perdonare - possibilmente baciandomi - non comportarsi da idiota!

Come ho detto, io non ho fatto nulla di sbagliato: è lui che mi sta evitando senza ragione.

Corrugo le sopracciglia, percependo una stretta al petto che mi fa fermare immediatamente, non appena formulo il pensiero successivo: o ha semplicemente trovato una motivazione valida per mollarmi.

Subito avverto un nodo in gola e mi do della cretina, perché se è davvero così che stanno le cose, allora io non avevo capito proprio nulla di Justin e l'ho solo disturbato.

Magari mi odia, quindi non aspettava altro che una scusa per lasciarmi. È possibile, visto che non ho fatto altro che approfittarmi di una sua debolezza.

Non ho costruito alcun rapporto sano con lui, ho solo giocato con i suoi sentimenti.

E forse non gli importa più nulla del suo segreto, del fatto che possa dire a qualcuno che è convinto di essere un immortale, perché forse ha capito che nessuno ci crederebbe.

Il mio ragazzo mordeWhere stories live. Discover now